1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'ho fatto...

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Froggiest1982, 24 Maggio 2009.

  1. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Nell'attesa di AE l'ho fatto: mi sono preso usato WITP ed ora sono veramente nella ca...a perchè devo passare da TOAW III a questo stupendo gioco...

    PS: Se vi chiedete perchè prenderlo solo ora la risposta è semplice: prima non lo conoscevo e sinceramente ero (e sono tutt'ora) molto timoroso perchè a quanto ho capito leva il sangue in termini di tempo...in più ho pensato che forse era la cosa migliore cominciare ad impratichirsi per poi prendere in mano seriamente AE che credo sia molto migliore...almeno da quello che leggo o sento.
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non vorrei che facessero una qualche promozione con l'uscita di AE e che ci abbia smenato dei soldi...:cautious:

    A parte questo, benvenuto nel club e buon divertimento ;)
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tranne nel caso che AE esca tra un mese insieme a witp a un prezzo molto vantaggio hai fatto la cosa migliore:)look:),così quando arriva AE sei già pratico,benvenuto nel tunnel:D


    non ti scoraggiare,witp è più semplice di quello che sembra(IMHO:humm:),come meccaniche di gioco a me sembra meno "oscuro" di toaw,la difficoltà è il numero di dati da gestire,ma ci farai l'abitudine
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    benvenuto :p


    quoto qwerty.... WITP è più semplice di quello che sembra, anche se dal "capire cosa si fa" a "vincere" c'è una bella differenza...


    come qwerty trovo, e continuo a trovare TOAW3 più difficile a livello di interfaccia:cautious:
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    e se lo dice Andy...... :D



    ah ecco :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    PS: andy.... in fondo, comunque, ti voglio bene :D
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    soprattutto per te :D:D:D
     
  7. max

    max

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    "preso usato" ????? che c:D......olpo di fortuna !!
     
  8. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Probabilmente qualcuno che si era stufato o semplicemente pensa di trovare poi l'espansione più il gioco a prezzo vantaggioso...pero' si: mooooltissiiimoooo fortunaaaatttiisssimmiissssiimo...che poi è un eufemismo perchè visto in quello in cui mi sto cacciando la linea tra fine di una vita e fortuna sembra molto sottile
     
  9. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1


    :mad::mad::mad:


    voi wargamer "forti" dovete ringraziare i wargamer deboli. E' grazie a loro che voi sembrate ancora più forti :D:D
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Ciao, scusate ma ho visto solo adesso la discussione.

    una domanda legata a tutto questo: siccome ero intenzionato anch'io ad entrare nel tunnel :approved:...mi consigliate di prendere subito WITP o di aspettare l'uscita (sempre più ritardata:mad:) di AE?
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    AE funzionerà solo con WITP installato. il problema è che MAGARI la matrix, una volta uscito AE, venda WITP a un prezzo più basso... ma la mia è solo un ipotesi
     
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    :eek:là::eek:là:

    Credo che sarà un'ipotesi piuttosto remota.
    Anche la scelta di richiedere WitP installato (e non sovascritto) sembra mostrare l'intenzione di 2By3 (gli sviluppatori) del gioco di preservare i diritti del proprio gioco.
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    beh balena... anche io come cumpari qwetti mi trovo molto meglio, a livello di interfaccia, con WITP che non con TOAW3:cautious:
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'interfaccia di WITP è meno evoluta di quella di toaw3. Per WITP il menu a scomparsa con il tasto destro è fantascienza :) Va un po' capita ma ci si abitua ed ho francamente visto di peggio (Harpoon 3).

    Discorso promozione: io aspetterei a vedere quello che succede, un paio di settimane o un mese non dovrebbe cambiare la vita. Comincerei con il leggermi le milioni di guide/howto di WITP e farmi un'idea sulla strategia da adottare. Uno dei principali problemi (per me) è stato capire quale strategia adottare con i giapu, su questo discorso il manuale è completamente silente...

    Un saluto
     
  15. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Eh lo so... ma ti confesso che, se con WITP, so quello che sto facendo (e solitamente lo faccio da schifo :p) con TOAW non riesco materialmente a capire cosa sta succedendo intorno a me..davvero..e ci sto sbattendo la testa con TOAW..
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ecoo cosa era quel suono a vuoto che si sente da giorni :D
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Anche io trovo TOAW poco intuitivo, resta un gran gioco una volta comprese a grandi linee le sue meccaniche...

    Un saluto
     
  18. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    ok rischiamo l'off topico_O

    sono 2 giochi veramente "duri" ma per motivi abbastanza diversi.


    °°IMHO°°
    Toaw ha la sua "croce e delizia" nella gestione dei round per fare un bel lavoro bisognorebbe:

    1) pianificare ttti gli attacchi e vedere quanto tempo consumano
    2) decidere quanto tempo perdere per la prima tornata di attacchi
    3) cancellare i combattimenti (magari segnandosi con carte e penna le spese in tempo di ciascun attacco)
    4) accertarsi che tutti i pezzi abbiano mosso per il tempo che si e deciso di consumare o di piu (c'e' sempre il random sull'ammontare del passare il tempo)
    5) fare la prima tornata di attacchi....

    E cosi via fino ad aver finito il turno.

    quindi toaw e' un gran gioco ma per essere giocato bene richiede tempo in microgestioni "spesso inutili e ripetitive"...

    WitP.. c'e' bisogno di parlare della microgestione di witp???
    Il tempo richiesto per imparare a coordinare produzione, tasporto, logistica, difesa offesa, operazione terrestri a mio avviso e' infinitamente superiore a quanto necessario per TOaW.. ma per mesi di addestramento non ho mai fatto microgestioni "spesso inutili o ripetitive"
     

Condividi questa Pagina