1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Lavori Forzati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 3 Marzo 2008.

1. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non sono d'accordo: da una parte si creerebbero "gerarchie" per avere i lavori migliori e lasciare ai poveri cristi quelli peggiori, inoltre gli "imprenditori" con la scusa che sono forzati e che quindi non ci sono sindacati di categoria, potrebbero risparmiare ulteriormente sui costi per la sicurezza.
    Già sotto questo aspetto gli immigrati rappresentano un bel problema... aggiungiamo ache i forzati?

2. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ma sei fuori!!:D :D :D :D
    Hai dimenticato "fratello dove sei" dei Cohen e naturalmente : fuga da alcatraz!!:D :D :D

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    FRATELLO DOVE SEI!!!!

è vero :(

l'avevo dimenticato;

4. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Dico che stavolta hai ragione. Anch se in molti casi di prigione non dovrebbero uscirci proprio.

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Oltre al già citato problema dei costi e dei rischi (uno che lavora all'esterno evade più facilmente) esiste anche il problema delle competenze ( a meno che tu non li metta a fare lavori dove è richiesto solo un minimo di pratica).
    Io sarei favorevole per una soluzione simile come sconto di pena per reati non violenti e sotto scelta del condannato, in questo modo eviti avvocati/associazioni che scassano sui diritti umani.
    L'idea di Fini è la classica sparata elettorale: se non gli piacciono i criminali non doveva votare l'indulto. Ma non ha senso chiedere pene più dure e "giustizia a tutti i costi" e poi firmare una legge del genere.

6. pak

pak

Ratings:
    +3
    Curiosi questi politici: Giustizialisti e forcaioli quando si tratta di condannare il "volgo" e iper garantisti quando qualcuno di loro viene beccato con le mani nel sacco...l'indulto è stato attuato proprio per evitare il carcere a personaggi implicati in reati mafioso/finanziari/corruzione vicini ad ambienti politici...il resto delle scarcerazioni è stato un effetto collaterale di infima importanza (per loro).:facepalm:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma senti le sue parole, no ?

http://vecchiavolpe.blogspot.com/2006/11/mani-pulite-10.html

Non vedi che è tutto un errore giudiziario ???

8. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Fosse per me le teste calde sarebbero a spaccare pietre a Carbonia.
    Hai fatto danni? Sei uno scarto umano e sei un pericolo per la gente? Credi di andartene in vacanza mantenuto, da me cittadino che pago quello stesso stato che ti da da mangiare e un tetto sopra la testa?
    Non penso proprio; lavori forzati e se non lavori non mangi.
    Sveglia all'alba e lavurà nei cantieri (così togliamo pur eun pò di lavoro nero a mandiamo avanti sti benedetti cantieri sempre fermi), due pasti al giorno utili a sostentarti e se fai il furbo salti la minestra (dato che la minestra non si può farla saltare). Altro che Salerno-Reggio Calabria...
    Solo che poi chi li sente pacifinti, radicali e pacifinti?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma le miniere sono quasi tutte chiuse, ci stanno solo gli scioperanti ormai...

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    e nei cantieri stradali si lavora soprattutto con le macchine,
    siamo nel 2008 e il lavoro è parcellizzato, specializzato ecc ecc;

impiegare detenuti per spaccare pietre è diseconomico, ti costa di più trasporto e sorveglianza.

11. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    probabilmente starebbero a lamentarsi con firmatari dell'indulto e fautori della giustizia a tutti costi diventati garantisti per la poltrona in parlamento.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io ho sempre preferito il termine "panciafichisti",
    lo sento molto più mio;

anzi rilancio con "panciafichissimi"

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Insomma non solo è difficilmente praticabile in italia, ma proprio poco conveniente in generale per sorveglianza, assicurazioni, ecc?

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    il punto fondamentale è che non si può gestire i detenuti come schiavi, sia per ragioni umanitarie, ma anche per motivi di tutela della "libera concorrenza".

Il detenuto che lavora è un lavoratore come gli altri.

15. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    alcuni degli indagati per pedofilia non sono stupratori, ma gente che, oltre i limiti d'età, frequenta minorenni consenzienti, questi vengono comunque indagati per pedofilia, e seppur con attenuanti, condannati; però metterli al pari con degli stupratori che meritano solo un colpo d'accetta sugli attributi mi pare un'estremizzazione / caccia alle streghe

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho capito il discorso, però sempre di pedofilia si tratta, io il ragionamento lo faccio al contrario:
    rapporti con minore consenziente x anni di galera, (pena base)
    rapporti con minore non consenziente x^2 anni di galera, (aggravante)

17. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sacrosante parole...

18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sui costi di sorveglianza e trasporto sono d'accordissimo. Sul fatto che il lavoro sia ormai super specializzato in questo paese, boh, non mi sembra che manchino i lavori dove è richiesta manovalanza di base, come raccogliere monnezza a Napoli per esempio.
    Cmq nulla vieterebbe di formare i carcerati per dargli la possibilità di un reinserimento futuro nella società, anche se molto spesso per queste persone è molto più redditizio starsene in carcere. Per il settore di cui ho (poca) conoscenza io (rapine in banca), il carcere è solo un periodo di ritiro forzato dove si passa il tempo ad organizzare nuove rapine; esistono prassi consolidate per evitare allungamenti inutili
    di soggiorno in galera, motivo per cui difficilmente vengono usate armi da fuoco, ci scappa il morto ecc ecc.
    Più passa il tempo e più divento cinico sulla condizione umana...

CIAO!!!

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    :confused: :confused:

20. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Uno degli innumerevoli motivi per cui in questa tornata elettorale me ne starò a casa a prendere il sole sul terrazzo... Anzi, sarebbe da rispedire al mittente la tessera elettorale...
    Sul caso Fini citato da Caronte, no comment, forze politiche che fanno della sicurezza e del "giustizialismo" la loro bandiera elettorale poi alla prova dei fatti si rivelano i soliti piccoli opportunisti all'italiana... Tipo l'altro, difensore dei valori cristiani, trovato chiuso in camera con due belle signore e qualche etto di coca ed ha avuto il coraggio di dire che lo faceva perché "gli mancava la famiglia...". Bruciate le tessere elettorali...

Saluti

Condividi questa Pagina