1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La supremazia alleata ...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ste_peterpan, 24 Dicembre 2015.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    avvocato del diavolo mode on : come fanno a partire insieme dallo stesso aereoporto? Nello stesso momento?
     
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Fantastico!! :ROFLMAO:
    Certo ... difficile che partano tutti insieme dallo stesso aereoporto, ma generalmente le squadriglie si raggrupp(ava)no in volo; c'è chi rallenta, chi vola in cerchio sopra l'aereoporto ... insomma ... i modi per tenere il gruppo unito ci sono. Credo ...:whistle:
    Altrimenti sull'obiettivo avremmo sempre e solo un aereo in sweep contro tutta la CAP, visto che la pista permette un decollo alla volta (caso eclatante le portaerei) no? ;)
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Forse Bacca ha trovato la risposta al quesito involontariamente.
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ci sono molti problemi

    1) Hai almeno tre capisquadriglia incompetenti assolutamente da cambiare:
    quello dei corsair ha addirittura air a 25 !! Non gli farei guidare neanche un tosaerba , figurarsi una squadriglia.
    Anche quelli degli spits fanno schifo
    I leader dei caccia devono avere air più alto possibile, il minimo sindacale è 60, meglio se verso i 70.

    2) quasi tutte le squadriglie combattono con i droptanks... non servono perchè la base da attaccare è vicinissima anzi sono dannosi perché danno un malus in combattimento

    3) il 10% dei piloti in CAP nelle squadriglie è sbagliato, diminuisce la massa critica di ogni attacco e, associato al range 9, aumenta la fatigue in modo insensato. Il settaggio giusto è mettere un'unica squadriglia in CAP all'80% (quella con i piloti con experience più bassa) e tutte le altre in sweep al 100%. Separazione dei compiti

    4) metti a tutte le squadriglie range 3 dato che devi andare a 3 hex, le squadrglie che combattono in extended range (tipo i thuds) hanno un malus

    5) alcune squadriglie hanno morale basso, il morale deve essere verso il 100%, minimo 90%, spostale nelle retrovie per farle recuperare

    6) I piloti non sono dei fenomeni, exp 70 e air 70 direi che è il minimo per combattere una battaglia di superiorità aerea; purtroppo ora tra i jap ci saranno molti assi; dovresti fare un lavoro un po' lungo sostituendo i piloti più scarsi con i migliori che hai in giro. Sugli aerei migliorici vanno i piloti migliori. Quelli scarsi vanno in addestramento sui p40

    Ciao :)
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ecco perchè quando ho preso il mio tagliaerba mi hanno chiesto se avevo il brevetto di volo :asd:
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok, perchè ?
    Perchè 3!?
    Come funzionano e come si contano sti hex nei radius?

    Dai cerchi io ho sempre capito che si conta anche l'hex di base.

    E in ogni caso , cosa ne pensi di sweep su obbiettivo con maximum radius 0? funziona?
     
  7. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Grazie Blizz.
    Starò molto più attento d'ora in poi. In effetti devo andare molto più dentro la gestione delle unità.
    Per esempio ho visto che anche il comandante del 10th Air HQ non è adatto a quel tipo di comando. Sarà sostituito presto.
    Pure tutti gli aerei imbarcati sulle air TF erano con serbatoi supplementari e in ext range, sia nell'ultimo disastroso attacco a Saipan, che in quello precedente e non meno catastrofico su Truk.
    Credo che il prossimo turno lo spedirò a Cohi tra qualche giorno ... :D
     
    • Like Like x 2
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non ho mai provato, potrebbe anche funzionare.
    L'hex di partenza non si conta , range zero resti sopra alla tua base, range 1 vai a un hex di distanza,e cosi via
     
    • Informative Informative x 1
  9. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Blizz ... tu stai leggendo l'AAR di Cohi, vero?
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Certo! Ma non ti rivelerò di certo i suoi piani :D
     
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ma noooooooo, non volevo dir questo, non sarebbe nemmeno bello giocare, conoscendo i piani dell'avversario. Volevo sapere se te la sentivi di darmi qualche consiglio sulla condotta alleata della partita, ma se leggi Cohi, questa cosa non sarebbe corretta.
    Magari posso contare, invece su tue dritte inerenti la gestione delle unità (siano esse aeree, navali, terrestri)? Credo che qualche problemone di questo tipo mi stia bloccando in Birmania (non solo nei cieli) e, in generale, nelle offensive coordinate.
     
    • Agree Agree x 1
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Vada avanti si apri un AAR e fondi il suo alto commando!
     
  13. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ehhh, mi sa che sia la cosa migliore da fare ... ;)
     
    • Agree Agree x 1
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Anche io voglio l'aar da parte alleata, fallo così consigliamo anche te :)
     
  15. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Stanotte pulizie di primavera ... spostato piloti, promosso capitani, trasferito comandi ... ho speso quasi mille PP per far tutto ... e ancora credo ci sia parecchio da fare o_O.
    L'AAR lo farò, ma per il momento sono parecchio preso.
    :stress:
     
  16. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
     
    • Agree Agree x 1
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ho letto tutto il post e che dire:
    ascoltate blizzard che ne sa + di tutti quanti. e quando parla fidatevi non l'ho mai beccato in fallo, magari qualche piccola imprecisione.

    io sono quello che ha 5 miloni di franckr e non francka. e comunque prendo botte , gli oscar sono polverizzati appena decollano , gioco con le tue stesse regole quindi viviamo in due mondi diversi. la differenza chi la fa???? non il giapponese ma l'alleato. stai commettendo un fracco di errori di settaggio. con la regola della seconda fascia hai un vantaggio enorme gli helcat ed i p47 possono stare sopra i 31.000 per la precisione helcat sui 37.000 e p47 42.000
    mentre gli unici caccia jap che possono andare sopra i 31.000 sono il franckr e tony2 il primo a 38.250 il secondo 36.000 , due aerei che ben ti vada arrivano a meta' 1944 , quindi hai un anno di gioco dove alleato ha un completo dominio dall'alto. se devo dare una percentuale per la vittoria dei caccia direi 5% armamento 15% manovrabilita' , 15% piloti , 25% velocita',
    40% quota + elevata.
    se mandi 6 squadriglie P47 in seeep a 42.000 e poi bombardieri spiani qualunque cosa , cap se non superiore ai 300 caccia jap.
    se pero' fai una cosa del genere non piacera' al tuo avversario che gioco storico . nella storia i combattimenti erano tra i 20.000 e 25.000
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    truck è stato una attacco fallito perché è stata una operazione completamente sbagliata.
    se fosse così facile prendere una isola che si è barrierata ed organizzata per un anno e mezzo allora arrivi a Tokio a dicembre 1944 . e non sarebbe corretto.
    comunque martellando per mesi alla fine vincerai e prenderai truck, ma con grandi perdite nel complessivo. come tempo necessario invece sarai in linea con le possibilita' storiche .
     
    • Informative Informative x 1
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    che metti quando fai uno sweep a raggio zero oppure il raggio della distanza della base poco conta. anche a zero gli aerei volano perché tu dai l'ordine di swippare su una base e il pc lo fa senza guardare il raggio che imposti.
     
  20. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Vero. Eclatante quello dei droptanks. Nel mio pensiero servivano ad arrivare in zona di combattimento con più carburante nelle ali, ingaggiando dopo averli sganciati (come accadeva sempre), non per combattere con la zavorra (come invece dicono i malus imposti dal programma); così i miei piloti hanno combattuto la quasi totalità delle battaglie decisive in tutto il teatro con i droptanks agganciati sotto le ali. Con le mie convinzioni balenghe e relativi settings ho favorito la crescita degli assi nell'aviazione giapponese e stroncato la possibilità ai miei aviatori di crescere di skill, visto che la loro carriera fino ad ora è durata sempre pochino.
    E le convinzioni balenghe non si limitano all'aviazione. Ieri notte ho scoperto che una BB impiegata in combattimento aveva un comandante indicato per il comando di una TK (!).
    A mia parziale discolpa il fatto di non avere mai avuto un approccio approfondito con il manuale, quello inglese per questioni di lingua, quello in italiano essenzialmente per questioni di tempo (che preferisco impiegare per giocare, piuttosto che per studiare) e di avere un retaggio di WitP (non AE) pesante e purtroppo faticoso da cancellare.
    Sto cercando faticosissimamente di rimettere le cose a posto e i danni che mi sono creato con questa gestione "a occhio" necessiteranno di parecchio tempo, ma ci metto il massimo impegno e anche un po' di studio (e i consigli sulla gestione delle unità che chiederò a Blizz :nurse:).
    Sul limite di altitudine per i caccia fissato alla seconda fascia di manovrabilità, per quanto riguarda F6F3 e P47 non ho mai inteso il simbolo " > " 31000 come la possibilità di settarli sopra i 31000 piedi e credo che non lo farò, sicuramente non li manderò mai a 42000 piedi ;)
    Vero. L'obiettivo era un altro, ho deciso di cambiarlo con la flotta in mare. Errore imperdonabile. Se avessi proseguito, però, sarei andato incontro ad una sconfitta ancor più catastrofica, forse decisiva.
    Grazie, era un punto controverso che ancora rimaneva sospeso.
    ;)
     

Condividi questa Pagina