1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Nascita di Cipro

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 3 Ottobre 2008.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    difficoltà nomale.aggressività pure


    Con un paio di giochetti e qualche salvataggio libero l'isola di Cipro e mi metto a giocarla come suo signore e padrone nel 1936.

    facciamo un punto della situazione:
    la situazione è veramente critica, Cipro è uno stato fascista senza esercito,senza marina e senza aviazione.l'isola non possiede nemmeno un porto e neanche un industria,mentre conta una base aerea di livello 1,la sua produzione è lievemente sopra lo zero per quanto riguarda il metallo e in rosso per tutto il resto,2 soli tech team pure schifosi e tecnologie scoperte altamente mediocri...quindi rimbocchiamoci le mani!

    in politica estera vado sull'orlo della guerra civile per permettermi il finanziamente che mi fa alleare con la Germania ( arrivo a 17 di dissenso),e perfortuna lo stato tedesco mi rifornisce di elettricità e petrolio di cui avevo tanto ma tanto bisogno,e mi da anche qualche tecnologia.

    per la politica interna: passo un intero anno e mezzo e riesco a produrre una sola fabbrica,qui non ci siamo! mi concentro quindi sulla produzione di milizie,che almeno sono un po più sbrigative e nel giro di un altro anno ne produco un paio.

    decido allora di comprare dei tedescucci un trasporto marittimo e mi metto a produrre dei convoglii...in questo modo potrò fare l'unica cosa che riesco...invadere l'albania,per prendermi i suoi giacimenti (che sono più ricchi dei miei) e le sue fabbriche (mica male)!

    ovviamente l'albania cade in pochissimo tempo e me la annetto,con le sue risorse ora riesco anche ad accumulare qualcosina e proseguo con la mia politica militare..

    arriva il 39-40...scoppia la guerra! che fare quindi?

    conto ben 12 p.i. mentre il mio esercito conta: un trasporto,5 battaglioni di milizia,un battaglione di fanteria 36

    qualche consiglio?
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    E io che pensavo che l'Albania fosse uno stato ingiocabile!:D
    Se non sbaglio Cipro è priva di industrie, immagino i salti mortali che avrai dovuto fare per la produzione, complimenti:approved:
    Purtroppo la situazione è quella che è, anche se ora disponi di qualche fabbrica in più. Penso che con un esercito così piccolo il massimo che tu possa fare sia presidiare le tue coste.

    P.S. Dedicati alla produzione di milizie, che costano poco e le devi aggiornare solo una volta, e di brigate di artiglieria, che dopo il 1945 non devono più essere aggiornate.

    P.P.S. Come sei messo a comandanti? Hai almeno un tenente maggiore degno di questo nome?:D
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    :D

    industrializzarla è una parola grossa,in un anno e mezzo ho fatto ben una fabbrica:D

    comunque appena entrato in guerra di sicuro l'inghilterra mi prende l'albania e ciao ciao economia visto che la germania non mi rifornirà più per via della lontananza,quindi dovrei prendere la siria e l'iraq che sono ricchi di risorse ma la vedo dura

    comandanti?? quali comandanti XD? ho il generale Punz qualcosa che per di più è vecchia guardia! due teneti maggiori senza abilità e poi il deserto!
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma sei alleato della germania? Perche non l ho capito molto bene, comunque se non sei alleato ti conviene non entrare in guerra, e appena la germania crea vichy, invadi libano e siria, se sei alleato, dissaleati prima della guerra, in modo da non subire un invasione da parte dell inghilterra, se sei alleato e vuoi rimanerci, di solito l inghilterra non invade l albania, almeno quando io gioco con l italia, l albania non e stata mai invasa, comunque fammi sapere come va a finire
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    si sono nell'asse e la guerra è appena cominciata!

    praticamente invado subito le colonie mediorientali francesi e mi prendo tutta la costa ma poi arrivano gli inglesi con bombardamenti a tappeto e carri armati e palano la mia povera milizia.metto ben metà del mio esercito (3 battaglioni di milizia) a difendere Tirana ma non cè niente da fare,vengo asfaltato in un mese.inoltre gli inglesi pongolo un blocco su Cipro con una folotta di 30 navi più 2 portaerei e io schiatto letteralmente di fame...così non va

    ora la ricomincio,mi alleo con qualcuno a caso (giusto per avere un po di risorse e tecnologie) e prima della guerra mi tolgo,ed entrerò in guerra solo quando sarò messo abbastanza bene.poi farò un altro topic per dire come va :)
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Non per forza la devi ricominciare basta che carichi un salvataggio prima della guerra, e esci dall asse
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    non ne ho purtroppo XD
     
  8. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    E allora ti conviene riiniziarla, perche giocare questa tipo di partita in guerra contro l inghilterra e troppo difficile, perche ti bloccano con le navi e non puoi fare nient altro essendo su un isola
     

Condividi questa Pagina