1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La butto lì...

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Invernomuto, 20 Febbraio 2009.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma una cooperativa 2vs2 su uno scenarietto breve, da concordare, tanto per ammazzare il tempo nell'attesa di AE non vi andrebbe?
    Ritmo lento lento (io sono incasinato con il lavoro), max 2-3 turni a settimana...

    Un saluto
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    se accetti "nubbi inside" a cui lasciare qualche bassa manovalanza e a cui impartire ordini e consigli...

    io potrei esserci....
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    idea interessante,il tempo è poco ma posso trovarlo...


    come si dovrebbe strutturare questa partita?
    la cooperativa che stavate iniziando un anno fa non l'avete fatta più perchè pensavate imminente l'uscita di AE?
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La cooperativa 3vs3 a cui ti riferisci non è mai decollata. Se non ricordo male c'erano i partecipanti ma poi non se ne è fatto più nulla. Cmq 3vs3 è davvero difficile da coordinare. Io cmq pensavo a qualcosa di più fattibile, magari con turni di due giorni, per velocizzare (non ho idea di come sia giocare con turni di due giorni). Non so se francamente puntare sullo scenario 15, per quanto mi riguarda con l'uscita di AE (a sensazione, ancora qualche mese, con l'ultima build stanno testando come risponde l'IA a mosse non convenzionali da parte del giocatore) io vorrei concentrarmi su quest'ultimo quindi sospenderei la partita se dovessi ancora avere troppi turni da fare.

    Un saluto
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    mm ci sto pensando..

    ma l'idea di fondo quale sarebbe? squadre da 2 con uno che manovra e vari messaggi di accordo o ogniuno manovra (magari uno l'aviazione e uno la marina che so...)
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io ci potrei essere, soprattutto se il ritmo è lento lento :approved:
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mmh interessante
    secondo me giusto per testare e fare una cosa veloce il migliore scenario è il mar dei coralli
    un giocatore impersona lo stato maggiore della marina e quindi le CV e le varie TF
    un giocatore impersona lo stato maggiore dell'aeronautica e esercito riuniti

    se il player navale vuole poter gestire anche un pò di esercito gli si può dare il comando dei marines usa o delle nlf snlf jappe

    al contrario ci si potrebbe dividere le zone di influenza uno segue le operazioni nelle salomone l'altro in nuova guinea e bismarck
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    appoggio il mar dei coralli:approved:
     
  9. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    aggiungo la chicca potrebbe essere un master per ambo le parti che indichi gli obiettivi strategici della campagna, tipo:

    Da Amm. Nimitz: " si raccomanda ai comandanti di teatro di appoggiare con la massima determinazione gli sforzi per la riconquista delle posizioni intorno a gudalcanal, impegnando fino al supremo sforzo la forza delle componenti aeronavali. Le basi in nuova guina devono assumere una posizione difensiva, impegnando le forze nemiche, ma senza lanciare offensive fino al compimento delle operazioni nelle salomone"
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la cosa che io ho sempre sognato, e che in WITP si presat particolarmente bene è la direttiva dello stato maggiore come giustamente detto da Mcgerm ma portata all'estremo nel senso:

    Obiettivo: la conquista di Guadalcanal entro 3 mesi
    Forze: hai a disposizione 2 CV (es lexington e Yorktown) - 4 BB (MAryland - California - Arizona e Washington) ..... le 1 e 2 divisione marines ..... il 43 fighter gruop .... il 17 eng regt..... etc etc etc

    Poi come fare a portare a termine l'operazione sono bellamente affari del comandante a cui è stato affidato l'incarico, pena la corte marziale :D

    dai dai dai mi piacerebbe da matti fare una cosa del genere
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    potremmo fare questa prova sul piccolo scenario del mar dei coralli così da fare esperienza per fare qualcosa di più grosso in futuro con AE:love:


    però già siamo più di 4,considerando che lo scenario è minuscolo e che le unità da gestire sono poche credete che giocando in più di 4 ci impantaneremmo come nella 3vs3 che dovevate fare l'anno scorso?
     
  12. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    personalmente in caso di esubero di partecipanti sono pronto a farmi da parte... come esperienza è buona, ma la mia niubbaggine mi sa che è un rischio per la squadra che ha il mitico "111" tra le sue fila :cautious:


    in caso si creasse un sottoforum con uno per squadra che gioca e gli altri che decidono (tipo il collettivo di HOI2) sarei ri-disponibile
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    tranquillo, stai ampiamente dando prova di te.......... nessuno vorra mai giocare in squadra con te :cautious:
     
  14. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    +1

    mi leggero' l'AAR...
     
  15. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Appoggio anch'io l'idea perchè molto interessante, ma solo come spettatote, quindi giocate e scrivete che sono curioso.
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dunque, iniziamo con il contarci? Postate un solo messaggio per sapere chi c'é o meno. MCGerm saresti dei nostri? Non vi preoccupate se alla fine risultiamo più di quattro, si decide in seguito squadre e il resto.
    Lo scenario volete il Coral Sea? Sono però solo 15 turni, un po' pochi non trovate? Io pensavo più ad un Guadalcanal o South Pac, dove forse c'é un po' più spazio di manovra, ma non ho pregiudiziali al riguardo, se preferite uno scenario molto breve perché lo ritenete più gestibile io ci sono comunque.
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sembra un'ottima idea. Aprirei una discussione per gli aspetti organizzativi della partita. Per ciò che concerne l'organizzazione (tanto direi che 4-6 folli per fare la partita dovrebbero esserci), vi pregherei di utilizzare quella discussione.
     
  18. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1


    :d
     

Condividi questa Pagina