1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Jimena: La croce e la mezzaluna

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da alberto90, 9 Giugno 2013.

1. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Forse si ... ma credo che Ramiro II sarà all' altezza della situazione e saprà ridurre all' obbedienza i vassalli indipendenti, a sopprimere ( spero per sempre ) la legge elettiva, e cacciare gli arabi dal sud italia. Il mio obbiettivo a lungo termine per questa seconda fase di espansione è creare il regno di Sicilia.

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    forse è meglio provare a volare un pochino più bassi: riprenditi tutte le terre che hai appena perso e pensa al regno per almeno 2 sovrani, aumenta l'autorità interna, pacifica i vassalli, trova il giusto mezzo tra titoli da te tenuti/ai parenti/ai vassalli etc. etc.
    secondo me prima di provare qualsiasi espansione è meglio prima avere un regno molto organizzato e compatto dietro.

3. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Infatti .... prima voglio riconquistare i terreni rimasti ( ridotti alla sola Castiglia + Leon, Cordova, Siviglia e Beja ). Poi togliere la legge elettiva, consegnare gli altri titoli a persone più che fidate e solo dopo puntare al regno di Sicilia.

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    'più che fidate'...buona fortuna XD

5. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Intendevo gente che mi chiede titoli ... io glieli do e quelli fan festa.

6. Wiston

Wiston

Ratings:
    +0
    Davvero avvincente, speravo di leggere anche la fine ;)

7. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Grazie .... per il momento è sospeso ... spero di poterlo finire.

Condividi questa Pagina