1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Suppongo che sacco sia la Guille Suit. Giusto? Non la uso perchè ha poca protezione: preferisco la Zylon o un armatura normale con attaccato la valigetta Field Ops.
    A parte la miniera di Drassen all'inizio, non mi è più successo di dovermi difendere: ho la milizia nelle città e la maggior parte degli scontri mi vedono attaccare.
    - La maschera antigas riduce la visuale o la precisione o posso tenerla sempre indossata?
    - Come si toglie la corona di luce intorno ai miei soldati? Mi confonde sempre e non capisco mai se sono esposti alla luce di qualche edificio (e quindi visibili) o se è la loro luce naturale.

2. Ethan

Ethan

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,ho iniziato a giocare da poco a questo gioco,vorrei farvi qualche domanda:
    Premetto che sto giocando con livello principiante, Tons of guns,sci-fi, ho il gioco base con patch 1.06
    le mie domande sono le seguenti,come si fa a combinare gli oggetti?ho il tubo, lo scotch e la colla,ma non riesco a combinarli con le armi.
    come me ne faccio della pelle di botcat?e degli artigli?e dei denti?e dei marmi? non è che c'è un elenco con tutti i materiali combinabili?quello k c'è su questo topic x la versione 1.13 vale anche x la mia versione?
    come mai nonostante abbia superato il 30esimo giorno,non ho trovato armi potenti?per lo più pistole,anche il sito che vende armi nn è che ha un gran che di armi :( eppure sono andato anche da tony ed a parte un ak 47( che tra l'altro è quasi distrutto) non vende nulla di interessante,a proposito,non vende nemmeno i colpi per ak 47 :(
    Puo essere che questo è dovuto al fatto che gioco con livello principiante?o xke non ho installato la patch 1.13?

dove trovo igor? ho letto k dovrebbe apparire nel bar di san mona,ma ancora non c'è :(

scusate se ho fatto tante domande,ma il gioco è stupendo,mi ha preso tanto,e sentendovi parlare di tutte queste super armi mi prudono le mani!!

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Consiglio n°1 passa alla 1.13, se sei solo al 30° giorno non dovresti perdere molto ricominciando con la 1.13... Per il resto, rod & spring uniti a un'arma riducono i PA necessari per sparare (anche se non funziona su tutte le armi) il tubo lo scotch e la colla vanno mischiati tra di loro prima, così ottieni un estensore della canna e spari più lontano, Igor non so, sarà questione di fortuna... JA2 vanilla non ha un gran arsenale a disposizione è più che normale che le armi potenti scarseggino e comunque non importa la quanttà dei giorni trascorsi ma il livello dei mercenari in primis quello impersonato dal giocatore e inoltre ha importanza anche il numero di città occupate e il numero di scontri sostenuti e anche le morti sulla coscienza, il livello "principiante" influisce anche lui ma marginalmente, più che altro influisce il fatto che incontri meno cattivi e ne ammazzi di conseguenza di meno...
    Consiglio una bella partita alla 1.13 con una campagna al livello difficile prima di passare al livello INSANO :D Giocando così dovresti avere accesso alla gran parte delle armi nel giro di qualche settimana e con almeno due città occupate... La lista degli Attached l'ho postata all'inizio della discussione e anche se riguarda solo gli attached alle armi c'è quasi tutto :)

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ho notato che se procedi rapidamente , indipendentemente dal numero di morti (cioè se non perdi troppoo tempo ad addestrare milizia,ad addestrarti/curarti o a riparare armi), trovi armi meno potenti: nella prima campagna ho conquistato Cambria al ventesimo giorno (dopo Drassen,Chitizena e una postazione SAM)e i nemici avevano fucili da cecchino,lanciagranate e mitragliatrici pesanti, mentre, nella partita attuale, l'ho conquistata al dodicesimo giorno (sempre avendo preso le altre città elencate) ed ho trovato al massimo un G3.

5. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Salve

Salve a tutti....dopo mesi e mesi sono riuscito a trovare un forum su Jagged attivo e non immaginate quanto piacere mi fa:shy: :love: :love: :love: ...
    Mi piacere anche vedere che altri come me giocano ancora con un gioco cosi vecchio com'è JA2, vecchio ma stupendo direi...

Vorrei farmi qualche domanda perchè da poco ho anch'io ricominciato a giocarvi anche se quando vi giocavo a suo tempo nn ero mai andato avanti più di tanto...

Volevo chiedervi che cos'erano le postazioni SAM e poi come inizio che percorso iniziale mi suggerite (riguardo al quale ho notato comunque che si fa Omerta e poi ci si trasferisce a Drasse con aereoporto e miniera..sbaglio?? )

Grazie per i consigli, spero che mi aiuterete nella mia missione :) :D

6. Ethan

Ethan

Ratings:
    +0
    Quello k non ho capito è con quale tasto si combinano gli oggetti,ho provato in tutti i modi ma nn ci sono riuscito

7. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    :humm: speriamo di impare un pò di cose... :D

8. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2

I SAM sono i cosidetti Sufrace Air Missile. In poche parole le supposte che tirano a elicotteri e aerei. Ti serve neutralizzare queste postazioni per poter volare con l'elicottero.

E cmq, si dressen è la prima meta da prendere, il primo giorno magari, così gli introiti cominciano già ad arrivare

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Selezioni un oggetto e, cliccandovi sopra con il tasto destro, appare una descrizione dell'oggetto con 4 finestrelle (nelle armi riservate agli accessori , come mirini,laser e simili). Devi trascinare gli altri oggetti in queste: ad esempio se selezioni il filo di rame, clicchi con il destro sull'orologio , posizioni il filo negli slot e , ottieni un detonatore.

10. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    e dopo Drassen che mi consigli di fare?? poi mi spiegate come si fa ad allenare delle milizie per proteggere le zone??grazie :)

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Dopo Drassen vai a cercare Tony a San Mona, puoi vendergli tutto e comprare di tutto, poi fai fuori Citizen e attivi una nuova miniera, crei una nuova squadra e poi vedi un po' in base alla resistenza e ai contrattacchi nemici bisogna prendere delle decisioni, continuare l'attacco o stabilire punti di raccolta per ripristinare le milizie decimate... per allenare le milizie devi essere in una citta o in un sito sam dalla mappa strategica selezionare un mercenario e dargli il comando train -> militia.

Una delle cose migliori da fare è prendere le postazioni sam e tenerle con la milizia, l'elicottero è utilissimo per portare via i feriti e rifornire le unità avanzate e magari tagliate fuori, se poi giochi alla mia maniera, ossia con elevato dispendio di munizioni ed esplosivi ti accorgi subito di quanto sia utile avere il supporto aereo :D

12. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Altro vantaggio nella conquista dei SAM è che i difensori hanno solitamente molto equipaggiamento valido. Inoltre dopo un giorno o 2 al massimo arriva un gruppo di elite per riprenderseli con equipaggiamento ancora migliore.

13. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Bene ok grazie ragazzi....allora adesso cerco di conquistare la miniera di Drassen che sono lì...poi ci lascio qualcuno per fare una milizia e con gli altri vado fino a San mona..lontanuccia però...:)

14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Conviene conquistare Chitizena perchè è una mineira aggiuntiva e i nemici sono pochi e relativamente scarsi.
    Puoi provare direttamente con Cambria,ma io aspetterei almeno di avere una squadra da 6 con discreto equipaggiamento.

15. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi...sono le 8.50 del giorno 3 e i miei ragazzi si sono svegliato e sono entrati a Chitzena dove ora sono un pelo bloccato in una casa ma spero di sbrigarmela; comunque, a San mona ho trovato Tony dal quale ho comprato un "type-85" con munizione....poi nella mappa dove sono ora vedo che comunque i nemici hanno altri bei fucili che spero di prendere tutti :D

Intanto a Dressen che avevo lasciato la una tipa ad allenare Milizie ha finito il lavoro e ne ha fatte una decina se nn ricordo male...se scegliessi di farne altre aumentano ancora?? fanno un buon lavoro di difesa le milizie??

Ho notato che a San Mona c'è un posto dove nn posso entrare pecchè è difesa da tipacci con giacca blu che se istigati mi spezzano....chi sono??

Grazie ancora... :)

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io solitamente addestrò milizie fino a che mi dice che non è più possibile (cioè fino a che ne ho un sacco e con qualche esperienza di combattimento), perchè non mi piace dover tornare a riprendermi le città o i SAM.
    Solitamente le miliziesono più che sufficenti,ma , in caso di attacco da parte dei soldati eliè, possono fallire.
    Per questo motivo io ne addestro di continuo e ho 3 soldati destinati solo a quello: Ira (gratis), Biff (200 al giorno) e Flo (100 al giorno). Inoltre avendo Scope in squada addestro un po diilizia nei tempi morti (mentre gli altri si curano di solito).

San mona è il regno di Kingpin: io ho fatto qualche missione che non lo riguardava, poi gli ho rubato dei soldi nascosti e adesso non sono gradito a San Mona; mi ha mandato addosso persino dei killer (li ho trovati a Chtizena e ad Alma) vestiti come i MIB.

17. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Ah ok....Ora allora ho continuato ad allenare milizie in Dressen, poi ho conquistato anche la miniera di Chitzena e ho liberato la città..così ora mi sto per di più portando appresso due vecchiettiche devono andare in aereoporto...ho fatto male???

18. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Nono, ti danno due pistoloni modificati, che è roba che eugaglia quasi un fucile per il danno

19. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    e per punti azione.
    Non ne ho mai capito la convenienza rispetto a un fucile d'assalto infatti. però sono troppo bulle da vedere:love: .

20. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Io preferisco un buon fucile d'assalto per profondità del caricatore, e per le cose con cui lo puoi upgradare.. ma è innegabile che sono davver FiQe quelle pistole :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina