1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia,nuovo Impero Romano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Nicola Musichini, 21 Maggio 2011.

  1. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Questo AAR parte dal 1938 e comincio con l'Italia.
    25 Gennaio 1938
    Riunione del Gran Consiglio del Fascismo
    Il Gran Consiglio del Fascismo,presieduto da sua maesta' il Re d'Italia e Imperatore d'Etiopia da Vittorio Emanuele 3,è stato convocato per ordine di Mussolini.Il Duce vuole proporre una serie di programmi.Il primo è la dichiarazione di guerra alla Jugoslavia,considerata dal capo del governo italiano un'ostacolo per la conquista del mediterraneo e terminare il Risorgimento con la conquista della Dalmazia,antica regione della gloriosa Serenissima.L'altra è l'aggressione alla Repubblica Francese per riconquistare Nizza,Savoia e Corsica.Il Re Vittorio acconsente all'invasione Jugoslava ma pone il suo dissenso contro l'Invasione Francese spiegando che l'Italia è ancora troppo debole per un nuovo conflitto mondiale.Mussolini,infuriato,pone la questione francese al voto del Gran Consiglio che vede una sonora bocciatura.
    Piano Predappio
    Mussolini,in qualita' di capo supremo delle forze armate visita il Regio Esercito ordinando a loro il massimo impegno per distruggere la Jugoslavia nel nome dell'Italia e del Risorgimento.Il ministro degli affari esteri,Conte Galeazzo Ciano consegna agli ambasciatori della Jugoslavia un'ultimatum,o l'intera costa Illirica,o guerra.Il Re Jugoslavo rifiuta e scoppia la 3 guerra del Balcani.
    Mussolini,per orgoglio non chiede aiuto a Hitler e i risultati si vedono.I Jugoslavi polverizzano il Regio Esercito e conquistano l'Istria,Zara e Venezia.Allora,dopo un Consiglio dei Ministri straordinario Mussolini opta per la richiesta di aiuto al Reich Tedesco.Hitler acconsente.L'esercito italiano,grazie ai tedeschi che occupano i Jugoslavi al nord del paese in poco tempo libera le terre occupata e conquista la costa Illirica e Sarajevo.La Jugoslavia capitola dopo la battaglia di Belgrado persa contro i tedeschi.La 3 guerra del Balcani è finita dopo 5 mesi.Conseguenza di questa guerra è l'annessione della costa illirica al Regno d'Italia,le terre occupate dai tedeschi al Reich e la creazione di uno stato satellite della Germania,il Regno di Croazia.

    Come vi pare come inizio?Entro domani postero' le foto dei nuovi confini raggiunti.
     
  2. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Dopo la guerra Jugoslava ho fatto una guerra lampo contro la Svizzera e me la sono spartita con la Germania in 9 giorni di guerra e ho annesso l'Albania facendo scattare l'evento.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina