1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Irlanda libera

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da CAMICIA_NERA_88, 4 Ottobre 2008.

  1. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Anno del signore: 1936
    Luogo: Irlanda
    Evento: La riconquista dell'Irlanda del nord, la liberazione dall'oppressore inglese


    ATTO PRIMO: LA LIBERAZIONE

    Durante i primi mesi del 1936 l'Irlanda prepare segretamente un esercito con cui liberare la parte nord dell'isola, che e` sotto il gioco del dominatore inglese. L'esercito e concentrato e sul loro obiettivo:Belfast, roccaforte inglese in terra Irlandese, se questa cade, cade anche il dominio inglese sull'isola.
    Le truppe in difesa di Belfast possiamo anche azzardare che siano poche, infatti ce solo una divisione del '36, che non potra sicuramente niente contro le 5 divisioni di milizia irlandese, ma la battaglia si rivela piu dura del previsto, infatti gli inglesi si trincerano nella citta` e vendono cara la pelle, costringendo l'irlandesi a un lungo scontro metropolitano, dopo quasi un mese di duri scontri l'invasore viene sconfitto e finalmente l'isola viene riunificata sotto il regno d'Irlanda.
    Una volta riacquisito il controllo dell'isola, gli inglesi cercano in tutti i modi di sbarcare sull'isola e eliminare definitivamente, il regno d'Irlanda dalle cartine geografiche, ma i presidi e i miliziani irlandesi, messi a presidio delle coste reggono al tentativo di sbarco.
    Fallendo il loro tentativo di sbarco gli inglesi bloccano le rotte commerciali dell'irlanda con tutta la potenza della loro flotta, impegnando tutta la royal navy, a bloccare l'isola.

    ATTO DUE: LA TANTO ATTESA PACE

    All'inizio del 1938, la germania dichiara guerra agli inglesi, e inaspettatamente, quest'ultimi propongono un offerta di pace all'Irlanda, cedendo le regioni di Portadown e Belfast.
    Questa pace vuole significare, che i fratelli irlandesi non sono morti per niente.
    Dopo la firma della pace, l'Irlanda decide di porre fine a qualsiasi guerra sia interna che esterna
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ora vi volevo chiedere una cosa, i miei pochi PI sono destinati alla produzione di industrie e basta, voi mi consigliate di allearmi con la germania e continuare la lotta con gli inglesi, o mi consigliate di aspettare almeno un altro anno, per poi allearmi con la germania, oppure se avete accetto qualsiasi consiglio.
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    la vedo dura in entrambi i casi,di sicuro devi darti da fare per fare un vero esercito con cui farti valere in guerra,consiglio comunque di allearti con l'inghilterra in quanto la sua talassocrazia ti permetterà di continuare i commerci e di muoverti abbastanza liberamente,d'altro canto la costa altlantica francese sguarnita rappresenta una giotta opzione...ma il gioco vale la candela?
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Eh si mi sa che mi devo alleare con i miei ex-opressori, anche perche ricombattere daccapo con l'inghilterra sarebbe stavolta per me un suicidio, perche sono quasi sicuro che mi attacheranno in forze, comunque le coste atlantiche francesi, sia in francia che in africa non sono tanto presidiate ne dai tedeschi ne da vichy, penso che ora provero a fare qualche capatina in africa settentrionale
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    C'è già un AAR sull'Irlanda, in quell'occasione chi lo fece chi dedicò esclusivamente all'aviazione, arrivando a scaricare missili su Londra. Cercalo, era molto interessante.
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Purtroppo io non sono uno che sfrutta molto l aviazione, io combatto preferibilmente su terra e mare, il cielo lo sfrutto poco
     
  7. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
  8. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Grazie per avermi postato il link mi ha dato qualche suggerimento su come continuare, fra poco scrivero la seconda parte del racconto
     
  9. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    ATTO TRE: LA CONQUISTA SPAGNOLA

    Siamo alla fine del 1938, con la scusa della guerra civile spagnola, le gloriose schiere irlandesi, sbarcano nella parte nord-occidentale della spagna, conquistano rapidamente e senza trovare nessuna resistenza, La Coruna, Orviedo, Burgos, Bilbao, subito dopo la Spagna repubblicana anette la Spagna Nazionale.
    Concentrato tutto il grosso dell esercito irlandese a La Coruna, si prepara l offensiva per il Portogallo. L'esercito Irlandese conta 6 divisioni di fanteria e 14 di milizia, dichiaro guerra e subito si conquista O Porto, poi l offensiva si concentra a Lisbona, presa la capitale chiudo il rimanente dell esercito portoghese in una sacca e viene sconfitto, fatto questo l esercito irlandese occupa tutto il Portogallo, fatto questo il Portogallo ci offre la pace, l Irlanda essendo un paese magnanimo accetta, cosi ottiene le colonie portoghesi che si affaciano sull Oceano Atlantico e quelle che si affacciano sull Oceano Indiano, e tutte le isole portoghesi.
    Dopo questa nuova guerra vittoriosa l Irlanda per ora si ferma e si rafforza per essere pronta per la sua nuova guerra espansiva.
     

Condividi questa Pagina