1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione ed utilizzo di ACRE (Advanced Combat Radio Enviroment)

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 5 Ottobre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho aggiunto delle parti importanti che chiariscono meglio le attivazioni dirette delle radio:

    *********************************
    Attenzione !! Le "attivazioni dirette" valgono anche come "selezioni dirette". Ciò significa che se spingo ALT+SHIFT+2 per parlare con la "seconda" radio poi quando spingerò CAPS-LOCK continuerò a parlare con la seconda radio e non più con la "prima" radio, ovvero quella di default, la 343

    Inoltre non usate le attivazioni dirette su slot dove non c'è la radio. Sembra che questo porti al crash del client Team speak!
    ****************************************



    Istruzioni su come scoprire i codici da tastiera non indicati sul file di configurazione:
    **************************
    Per conoscere i codici di un tasto da usare in game la procedura è la seguente:
    1. E' opportuno fare questo col game settato sulla lingua inglese. Andare nella configurazione controlli e bindare il tasto di cui volete scoprire il codice ad un'azione che volete. Se a questa azione è già bindato un tasto eliminare prima tale binding. Annotarsi il nome dell'azione che avete bindato al tasto.
    2. Aprire il file presente in Documenti/Arma3 ed avente nome NomeProfilo.Arma3Profile
    3. Aiutandovi con una ricerca testuale cercate l'azione bindata sul tasto. Il codice numerico che troverete segnato a destra è quello che cercate.
    4. Reimpostate al valore precedente il binding dell'azione usato come "prova"
    5. Aprite il file acre_keys.hpp ed inserite il codice numerico appena trovato per l'azione desiderata (se non volete usare anche tasti shift alt ctrl ricordate di mettere a zero i corrispondenti valori)
    *******************************



    Infine il binding delle attivazioni dirette su tasti aggiuntivi del mouse:
    ***********************************
    Chi ha mouse con più di due tasti può trovare comodo bindare su tali tasti il tasto per parlare direttamente con una certa radio. Ciò non è fattibile con la procedura elencata sopra; infatti anche scoprendo il codice numerico corrispondente ai tasti aggiuntivi del mouse, tali codici non sembrano poi funzionare in ACRE.
    La soluzione è bindare comunque dei tasti da tastiera, non bindati in game , per le class PTTRadioAlternate_X (X = 1, 2, 3, 4) del file acre_keys.hpp e poi, bindare tali tasti ai tasti aggiuntivi del mouse. E' quasi certo infatti che il vostro mouse multi tasti avrà un apposito programma di gestione delle azioni associate ai vari tasti. Per alcuni mouse si può addirittura settare dei binding a seconda dell'applicazione su cui si sta usando il mouse.
    Chi vi scrive ha il seguente setup:

    • Mouse Button 4 ---> Prima Radio ( di solito la 343, di "truppa")
    • Mouse Button 5 ---> Seconda Radio ( La command radio di squadra)
    • CAPS LOCK --> Direct Voice (ovvero il Push to Talk di Team Speak). Nel file acre_keys.hpp ho bindato il tasto standard per parlare alla radio da CAPS LOCK ad un tasto che non userò mai avendo già bindato tutte le radio che mi occorrono da team leader sul tasto 4 e tasto 5 del mouse.
    *****************************
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Dark, sei stato un drugo con questa guida, grazie mille!
    Ora ho sul 5° tasto la radio.. spettacolo
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Una cosa: ma i comandi di default di Acre funzionano per il cambio di radio? non ho troppa voglia di bindarne altri.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    sinceramente credo di si Armi, a me non ha dato nessun problema il mod... io cmq li ho ribindati all' 1 2 3 del tastierino numerico

    Ma scusate, ricapitolando, per vedere se ci siamo:
    • assegni un tasto per il direct talk di arma che useremo appunto per il direct talk (in ARMA)
    • rimuovi il push to talk di arma (in ARMA)
    • bindi un tasto su teamspeak per il push to talk che bindi anche nel config di ACRE (in TEAMSPEAK e nel config ACRE) per usare la radio
    tutto chiaro no? quindi in pratica per il direct talk usiamo arma come "engine" mentre per la radio si usa teamspeak con il plugin di acre
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    No, in arma non devi bindare alcun tasto per parlare: ne Push to talk ne Voice Over Net. O comunque li devi bindare su tasti che non usi nelle coop.

    Assolutamente no. Il push to talk che bindi in teamspeak DEVE essere diverso dal push to talk per parlare alla radio. Il push to talk che bindi in teamspeak serve per il direct voice.

    Se stasera riesci ad essere online prima cerca di fare qualche prova con qualcuno online
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Adesso ho capito!!!!!
    cazzo eppure ho riletto venti volte... mi ha fregato il "Direct Talk" dentro Arma 3
    quindi:
    Arma3 non bindo niente
    bindo per il direct voice teamspeak su TEAMSPEAK
    bindo sul config di ACRE il pulsante per la radio

    chiarissimo dark, grazie mille.
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @Darksky arrivato a casa ho controllato. Io sono completamente rincoglionito. Avevo fatto esattamente quanto avevi detto, non so per quale assurdo motivo pensavo di avere fatto altrimenti.
    Indi per cui è già tutto a posto
     
  8. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Otto, hai poi risolto l'installazione???
    Se ancora no sarebbe il caso trovarci per vedere di risolvere prima di martedi;)
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Aggiunte istruzioni su come avviare ARMA 3 senza ACRE, in modo da non avere problemi sui server pubblici.

    *******************
    1.1 AVVIARE ARMA 3 SENZA ACRE
    E' possibile avviare il gioco senza attivare il MOD. Ciò è utile nel caso si voglia continuare a giocare su server pubblici dove l'utilizzo del MOD è visto come utilizzo di file modificati e quindi o rende inaccessibile il server di gioco o si viene bannati dallo stesso.

    Per avviare il gioco senza attivare ACRE è sufficiente creare un collegamento al file arma.exe contenuto nella cartella di root del gioco C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Arma 3.

    Per creare il collegamento, cliccare col tasto destro del mouse nel punto in cui si vuole creare lo stesso (ad esempio il desktop) e selezionare Nuovo-->Collegamento. Nella pop up che apparirà cliccare su "Sfoglia" e cercare e selezionare il file arma.exe. Cliccare su OK e nella videata successiva dare il nome desiderato al collegamento (è una semplice etichetta). Cliccare quindi su fine.
    Avviare infine ARMA 3 facendo doppio click sul collegamento appena creato.
    ************************
     
  10. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Darksky, ho provato a creare un nuovo collegamento ma mi carica Arma comunque con Acre....:(...sono proprio impedito:confused:
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se ci becchiamo online vediamo cosa non va.
    Puoi anche fare il contrario come ha fatto @Ottopallen , ovvero col collegamento avvii ARMA con ACRE e con steam avvii ARMA liscio.
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Aggiunta parte su settaggio TS che sembra aver risolto il problema di Otto (anche se giorni fa funzionava anche senza questo settaggio...boh):

    *****************************************************
    Andare poi su Settings --> Option --> Playback e spuntare l'opzione cerchiata in rosso nella figura in basso.

    acre_3d.png
    *****************************************************************
     
  13. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    Io ci sto diventando matto, giovedì scorso funzionava, poi ieri sera come per un maleficio non andava più. il fatto è che non so cosa possa essere successo, visto che ho usato tutte e due le volte la stessa procedura (avvio come amministratore sia di TS che della versione "dedicata" di ArmA con la mod ACRE). comincio ad essere un po' scoraggiato
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma non ha funzionato durante la sessione di gioco ?
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma io ti ho sentito su ACRE o me lo son sognato scusa? Nella prima partita mi ricordo di si..nella seconda anche...
     
  16. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    :piango: Allora è ancora peggio, nessuno mi cagava, alla fine lo scrivevo sul canale del gruppo
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma no, quando ti ho detto rimani un po' indietro e copri a OVEST perchè era scappata una pattuglia, mi hai sentito? Era la seconda partita, durante l'attraversamento della strada.
     
  18. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    si, io vi sentivo tutti, sia in direct talk che via radio, solo che io ero muto come Bernardo l'aiutante di Zorro. le poche volte che parlavo era perché uscivo da A3 con l'alt-tab e usavo direttamente TS
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma avete fatto il radio check iniziale di squadra? Ti sentivano in radio?
     

Condividi questa Pagina