1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Influenzare nazione ostile

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Enok, 23 Ottobre 2009.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Salve a tutti, gioco con l'Italia (dal 1936) e sono nel novembre 1938. Volevo influenzare Romania e Ungheria - come da storia - verso l'Asse, in modo tale da avere un cuscinetto tra me e l'Armata Rossa. Il problema è che, avendo conquistato la Jugoslavia, l'Ungheria si allontana di 8.80 punti diplomazia perchè "un membro dell'Asse (ndr cioè io) controlla delle regioni rivendicate dall'Ungheria (ndr alcune zone della Jugoslavia)". Quindi anche se spendo punti diplomazia per influenzarla, rimane sempre a +2.24 circa verso Comintern (se non la influenzo si allontana di 11 punti circa).

    Come posso rimediare senza spendere tempo ed energie per trasformarla in stato fantoccio?

    P.S.
    In aggiunta Albania, Grecia e Turchia si sono mobilitate, e la Romania ha stretto alleanza con i greci. Ma questa è un'altra storia... con la Romania non dovrei aver problemi, dato il +5.24 verso Asse. Certo mi vien da dire: chi diavolo me l'ha fatto fare di prendere la Jugoslavia?
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    dichiaragli guerra, prendi più del 90%dei punti vittoria e si arrenderanno!!!poi li fantoccizzi!!!facile:asd:veloce:asd:,economico!!!!(e soprattutto risparmi una marea di tempo e denaro che molte volte non serve a niente influenzarli):approved:
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non per altro, avevo chiesto soluzioni alternative alla guerra. :p
    Ho le armate impegnate su altri fronti (Spagna repubblicana, Tunisia, Egitto, Francia e Grecia) e non posso perdere tempo con l'Ungheria.

    Quindi o soluzioni diplomatiche oppure me la tengo neutrale e lascio l'ingrato compito di pararmi le chiappette dai russi alla sola Romania. :D
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    potresti sempre sperare che la germania influenzi la nazione,sennò di solito l'ungheria,la romania si allineano sugli alleati,e in molti casi dichiara guerra all'asse!!!:approved:poi potrebbe esserci pure il regno unito che influenza mettendoti i bastoni tra le ruote!!!
    quindi ti consiglio di costruire un nuovo esercito e di sottometterla con la violenza(tanto il loro esercito non vale niente,con un pugno di divisioni nel giro di 2 settimane ((al massimo))la fai fuori(l'ungheria)la romania,non vale niente lo stesso,però ha più div. ma puoi pensarci più in là!!!
    con una strada diplomatica(influenza)non ottieni risultati soddisfacenti:approved: con l'italia,visto che sei in guerra e magari con ricerche e ufficiali da ricercare.
    poi fai tu!:approved:
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Purtroppo è uno dei tanti limiti :(, servirebbe un'opzione che permetta anche di risolvere queste situazioni territoriali senza ricorrere all'arma bellica...
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A questo punto mi pare di capire che alternative diplomatiche non ce ne sono, visto che la Germania sta influenzando Canada e Belgio (?); quindi (ahimè) mi conviene preparare un eventuale invasione dell'Ungheria (sempre che abbia il coraggio di dichiarar(ci) guerra oppure che entri in un'alleanza diversa da Asse; in caso contrario la tengo neutrale e pazienza). Per la Romania nessuno problema: è entrata nell'Asse dopo altri 2 mesi di influenza. :p
     
  7. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Non è meglio averla neutrale ?
    Così i russi, quando macineranno la Wermacht come sempre succedeva in HoI2, invece di saltarti direttamente addosso, per la gioia di rendere te l'unico protagonista principale della guerra anche se giochi il Siam (Mi capitò una volta, con il Siam, di avere l'intera Home Fleet sotto Bangock mentre nel mediterraneo e nel mare del nord non c'era niente -sempre HoI 2) dovranno prima finire di sbriciolare la Germania e ti daranno più tempo per contemplare la tua futura disfatta e prepararti ad un'eroica difesa.

    Con la Romania e l'Ungheria come alleati stai tranquillo che le investono ed entrano direttamente nel tuo territorio.
     

Condividi questa Pagina