1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR India (huirttps) vs Pakistan (StarUGO) - 1965

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 23 Settembre 2013.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finita la partita ecco qualche commento, partendo dalla videata riassuntiva
    risultato1.jpg
    Con la ultima patch se si spende più del 20% in artiglieria si regalano punti all'avversario, cosa che in questo caso mi ha avvantaggiato ai punti ma in battaglia ne ho sentito i pesantissimi effetti :blackeye:

    Lo scontro è riassumibile in "caricaaa! - ahia! - ahò, questi menano! - annamosene regà!"

    All'inizio il mio piano di battaglia era un movimento a tenaglia a nord e sud con due raggruppamenti uguali che avrebbero poi dovuto ricongiungersi alle spalle della collinetta centrale con i tre VH.
    Purtroppo appena il gruppo nord ha iniziato l'avanzata ha preso sui denti artiglieria da 203mm in sbarramento e M48Patton in agguato, quindi ho dirottato le unità verso il centro tramite una rotabile per sferrare un unico attacco al centro-sud come descritto negli ultimi post .

    Commento sulle mie unità -
    La mia artiglieria è stata piuttosto inutile, a fine partita ho constatato di aver immobilizzato diverse unità e danneggiato altre, ma il risultato non è stato soddisfacente. L'artiglieria AA ha fatto il suo, dal supporto alle unità di terra (ha anche distrutto un Jackson e qualche jeep) al tirar giù qualche elicottero. Unico handicap non avere unità semoventi, solo cannoni autocarrati che perdono un turno nello sbarcare ed entrare in azione.
    La fanteria in pratica è servita da riempitivo, ha solo preso bastonate. I Centurion , quando sono arrivati a contatto con i Patton, si sono dimostrati molto validi e resistenti. Purtroppo li ho guidati all'attacco molto male e quindi sono stati neutralizzati. Gli AMX hanno corso qui e lì solo per scoprire, nel peggiore dei modi, dove erano annidati i cannoni AT nemici. Gli Gnat sono stati i dominatori dei cieli! Hanno fatto ricognizione ed attacco, distruggendo tutto quello che potevano. Sono stati utilissimi ma a fine gara ne ho avuto 1 abbattuto e altri 5 danneggiati dalle AAMG pakistane.

    Infine come non fare i complimenti a StarUGO che ha atteso magistralmente la mia sfuriata piazzando fantasticamente i suoi mentre mi bombardava a tappeto, poi è venuto avanti metodicamente eliminando qualsiasi difesa tentassi fino a prendere quasi tutti i VH. Gli unici che sono sfuggiti alla conquista erano in mezzo agli alberi ed io non avrei potuto opporre che autocarri e parolacce da autotrasportatore.
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Non ho capito chi ha preso il 20 per cento di artiglieria in più.
    Comunque bella battaglia.
    Complimenti a entrambi.

    Off topic.
    @huirttps, ti ricordo che abbiamo una partita da finire, interrotta per colpa mia.
    Se ci sei nelle vacanze di natale io ci sarei.
    Se ti va, e se hai tempo, contattami in privato.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Una breve considerazione anche da parte mia.
    In effetti Huirtpps ha riassunto felicemente lo scontro con la frase:
    "
    Lo scontro è riassumibile in "caricaaa! - ahia! - ahò, questi menano! - annamosene regà!"
    Ma e' anche vero che questa e' stata la nostra prima battaglia e dubito fortemente che la seconda volta si buttera' in avanti a capofitto come in questo caso.
    Lui fortunatamente non aveva elicotteri e questo lo ha reso un po' cieco,in compenso aveva larga dotazione di Gnat che mi hanno fatto ammattire sia come ricognitori che come cacciabombardieri.
    La sua artiglieria in effetti non e' stata particolarmente devastante,vuoi per il calibro vuoi per il fatto di affidarsi ai soli Gnat come osservazione.
    Inoltre la parte esplorante in pratica era riservata ai soli AMX,piuttosto visibili e quindi vulnerabili.
    Piccole unita' scout sarebbero state piu' efficaci anche se piu' lente e avrebbero svelato i nidi di Mg e di AT.
    Comunque uno scontro divertentissimo con un avversario estremamente simpatico e capace,solo un po' troppo "cavalier".

    @Lirio
    Io avevo un surplus di artiglieria rispetto a lui,lo si evince dal fatto che nel report lui ha avuto un bonus di 195 punti AGGIUNTI AL SUO TOTALE.
     
    • Informative Informative x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    C'è della poesia ... è come trovare una perla bianca o le foto in bianco e nero dei nonni al mare ... qui c'è solo da imparare ... c'è della poesia
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :eek::eek::eek: Questa è storia non quella roba inutile su "storia militare " ... da notare che ha comunque vinto @StarUGO .... quando uno ha il DNA geneticamente modificato
     

Condividi questa Pagina