1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In italiano???

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Emanuele, 30 Gennaio 2006.

  1. Emanuele

    Emanuele

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti e complimenti vivissimi per il grosso lavoro che avete svolto.
    Vi volevo chiedere se del gioco oggetto del topic, vi e' una versione in italiano?.
    grazie
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No non esiste e dubito fortemente che verrà fatta la localizzazione del gioco. Per il bilancio della Matrix Games il gioco non varrebbe per nulla la candela :(
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    in effetti anche per quel poco che ho potuto vedere io di versioni localizzate in lingua oltre che inglese non ne esistono. cmq se hai dubbi o domande chiedi pure, tanto non sono io che rispondo dato che il gioco l'ho solo da natale, ma qualche anima pia c'è sempre :D
    saluti mcgerm
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per il gioco in se non serve a molto l'inglese, le parti testuali non sono molte, il difficile sono le abbreviazioni utilizzate e i concetti che sono dati per scontati. Per il manuale ovviamente è un altro paio di maniche.
    Personalmente avevo iniziato qualche tempo fa la traduzione, poi abbandonata per mancanza di tempo e interesse (la comunità italiana di WITP è molto ridotta) di una sintesi del manuale di WITP che si trova in giro (in lingua inglese, curata da Lord Calidor).
    Se hai bisogno, chiedi pure qui sul forum.

    Saluti

    PS
    Se i moderatori sono d'accordo potremmo inserire una FAQ nel forum con qualche risposta utile per chi si avvicina al gioco (addestramento piloti, come iniziare, ecc).
     
  5. lupus

    lupus

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ragazzi,ciao a tutti,mi sono appena iscritto.
    E' un bel po di tempo che provo a giocare a witp,ma sono
    un po fermo nella lettura del manuale,non sapendo molto bene
    l'inglese.Ho sperato fino all'ultimo in una traduzione in italiano
    da parte di qualche anima buona....
    A parte gli scherzi mi rendo conto del lavoro immane che sarebbe,
    pero' l'idea delle FAQ non e' male!
    Insomma qualsiasi aiuto e' ben accetto,vorrei propio imparare
    questo bellissimo gioco.
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    effettivamente l'idea di invernomuto è buona, al limite potremmo anche prendere uno delle due guide (quella di Lord Calidor e un'altra) e tradurre direttamente una di quelle, darksky che ne pensi?
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La mia idea era quella di creare dei post in rilievo nel forum suddivisi per argomenti (es: "consigli per principianti", "produzione", "combattimento aereo" ecc.) e in questi dare un po' di aiuti per i principianti. Una sorta di Wikipedia/FAQ in continua evoluzione suddivisa per sezioni da aggiornare periodicamente nel forum. Mi sembra una cosa piu' flessibile (e si potrebbe partire subito con qualcosina) e pratica rispetto alla semplice traduzione di una guida, e oltretutto darebbe un maggior impulso all'attività del forum. Nulla ci vieta, qualora le FAQ raggiungessero delle dimensioni importanti, di raccogliere tutto il materiale, impaginarlo e renderlo disponibile per il download.
    Aspettiamo il responso del capo :)

    Saluti
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono contrario all'idea di tradurre il manuale. E' un lavoro enorme ed impegnativo che avrebbe come risultato la traduzione di un manuale che - a detta di molti - è fatto piuttosto malaccio. Ottimo se vuoi capire cosa fa quel determinato pulsante, ma pessimo se vuoi capire come funziona il gioco e/o recuperare in fretta una determinata informazione. Le informazioni "operative", quando ci sono e ammesso che siano giuste, sono sparse in un manuale di 220 pagine che ti spiega fino alla nausea tutti i punti dell'interfaccia ma da per scontato moltissimi concetti e non ti spiega assolutamente *come* giocare o il perché fare una determinata cosa invece di un'altra. Per me la traduzione sarebbe una vera perdita di tempo.
    Per qualunque dubbio chiedi pure.

    Saluti
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Tradurre il manuale è inutile....è un documento troppo enciclopedico, tante regole e regolette ma alla fine non ti dice come funziona il baraccone.
    Tradurre faq e manuali OK. Io avevo una mezza intenzione di scrivere una guida "difendere la Cina da alleato" :asd: ma non ho proprio tempo ( in realtà non voglio svelare le mie super strategie farlocchissime ad Invernomuto :D ).

    La FAQ si può fare ma a me non è mai piaciuto l'uso del forum come contenitore di guide e documentazione. C'è un bel modulino per la gestione delle FAQ su typo3, poi magari si butta tutto nell'area del sito dedicata a WITP con un richiamo in sticky nel forum.
    A inserire le faq sul sito non ci vuole niente, potrei farlo anche io ( è ancora più semplice che inserire le news ). Quello che non ho affatto tempo di fare è tradurre. Quindi se vi organizzate e create un team di valorosi che si sacrificherà per la sterminata ( nel senso che siamo pochi quanto una comunità sterminata da una grossa epidemia :asd: ) comunità italiana di witp se po fa certamente.

    Per i newbie il consiglio è di postare qualunque domanda che vi viene in mente sul forum, abbiamo 2-3 giocatori piuttosto esperti che passano di qua e vi aiuteranno con piacere.
     

Condividi questa Pagina