1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Regolamentone

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da PzKpfW, 24 Novembre 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4

    IL REGOLAMENTONE

    Regolamento di gioco della partita cooperativa 1936
    (in attesa di approvazione degli altri membri)



    1. L'obiettivo del gioco è simulare una gestione politica, economica e militare di una nazione scelta dalla maggioranza dei partecipanti.
    2. La partita verrà "giocata" fisicamente sul computer del Leader, il quale rappresenterà il "capo" della nazione scelta.
    3. Il Leader è rimpiazzabile in caso di contestazioni o lamentele, basterà definire una votazione della durata di una settimana, se la maggioranza è per il cambio di leadership il leader verrà "destituito".
    4. I ministri e i comandanti degli organi militari hanno il potere decisionale nelle materie di propria competenza, tuttavia potranno essere influenzati da altri membri.
    5. Il Consiglio dei ministri è l'organo di scelta riguardo a discordie o decisioni pluriministeriali, è composto dai capi dei rispettivi ministeri: Comando Supremo, Produzione, Intelligence, Sviluppo, Esteri, Capo del Governo.
    6. In caso di dispute su questioni riguardanti due o più ministeri, il Leader ha la possibilità di definire una linea guida, se tuttavia questa non verrà accettata dai partecipanti, è possibile indire una votazione a maggioranza nel consiglio dei Ministri.
    7. I capi di Marina, Esercito ed Aviazione sono sotto la supervisione del Comando Supremo, il quale capo avrà il compito di risolvere eventuali discordie, è possibile indire comunque votazioni a maggioranza in caso non si riesca a trovare un accordo (membri della votazione: Marina, Esercito ed Aviazione)
    8. Ogni figura presente nel gioco è subordinata all'ufficio di competenza, il quale avrà come ruolo la supervisione, le nomine ad incarichi, l'assegnazione di premi e promozioni e la rimozione di incarichi.
    9. I topic nei forum dei vari organi dello stato devono rimanere pertinenti alla materia trattata da quell'organo.
    10. Nel forum "Consiglio dei Ministri" possono scrivere solo i capi dei vari organi statali, per l'esercito solo lo stato maggiore
    11. Nel forum "Accademia Militari" tutti i membri dell'esercito avranno la possibilità di discutere su questioni inerenti ad azioni militari.
    12. Ogni partecipante alla partita ha la possibilità di inserire nuovi topic sul forum con argomenti a scelta, specificando se possibile [GDR OFF] in caso di questioni non legate alla simulazione.
    13. Il presente regolamente prima di entrare in vigore deve essere sottoscritto dalla maggioranza dei partecipanti, i queli possono proporre aggiunte o rimozioni ai vari articoli (ovviamente con voto a maggioranza)

     

Condividi questa Pagina