1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Il più grande italiano di tutti i tempi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Wotan Masseblut, 11 Febbraio 2010.

1. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Onestamente potrei avere dubbi tra Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Giuseppe Verdi, Dante Allighieri, Raffaello Sanzio, Gioacchino Rossini, Galileo Galilei, Cristofaro Colombo, Giuseppe Garibaldi, Guglielmo Marconi ecc. ma mai e poi mai includerei nell'elenco un Savoia, Mussolini o Berlusconi, o qualsiasi altro politico dall'unificazione d'Italia a questo momento, dal mio punto di vista non sono neppure degni di entrare in classifica, anche se alcuni di loro, pochi a dire il vero, hanno fatto bene il loro mestiere.

2. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    sicuramente dante alighieri. senza di lui niet umanesimo niet leonardo da vinci

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    A mio parere un confronto fra tutti questi grandi personaggi non ha ragione d'esistere, poichè sono realtà diverse fra loro, pu nella loro grandezza (come si possono paragonare Falcone e Borsellino a Leonardo da Vinci, o altri esempi simili?):humm:

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Capitan Ventosa :D:D:D:D

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Io voto Blueberry ;)

6. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Totti e Giordano Bruno :D

7. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Garibaldi? Non conosco una M più grande di lui in tutta la storia d' Italia.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma se avesse vinto Berlusconi, mica non l'avrebbero detto! avrebbe festeggiato tutto lo studio, con tanto di ola del pubblico e trenino al ritmo di "Silvao meravigliao". Dopodichè, in ginocchio, avrebbero chiesto perdono per il fatto che non potevano consegnarli il premio.

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    e mi sono dimenticato di citare tutti i Mille.
    e perchè M?se si fanno delle affermazioni si devono dare delle spiegazioni èh!

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    Garibaldi fu straordinario in sudamerica e a Roma ma sull'impresa della sicilia ho i miei seri dubbi visto che è stato facilitato sia dagli inglesi sia dalla mafia isolana sia dai soldi piemontesi :contratto:

11. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Il più grande italiano di tutti i tempi è ovviamente bisteccone galeazzi prima di fare la dieta.

12. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    :approved:

Di quei 20 minuti di trasmissione che ho visto (la fine per capirci), l'unica cosa interessante è stata l'analisi di Sgarbi della Gioconda e dell'Ultima cena.
    Per il resto la trasmissione era pietosa, sia come contenuti (che non c'erano :D), sia i conduttori (non c'erano nemmeno quelli... con la testa).
    A pensare che il canone viene speso in questo modo, vien voglia di staccare l'antenna.

13. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ahahah lui è davvero il più grande... :ador:

14. franz

franz

Ratings:
    +63
  15. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  16. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, se guardiamo solo i conduttori...:D:D

17. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Perchè è stato un massone, ladro, mercenario ed assassino, ecco perchè. Altro che patriota. E parla uno che non può essere tacciato di meridionalismo ne tantomeno di anti-patriottismo. I mille stessa cosa. Gli eroi sono i martiri di Bronte (e non solo loro, scannati dalle bande garibaldine di Bixio e compari) e una parte dei Briganti (questi si con la la lettera maiuscola). Chi ha combattuto a fianco di Garibaldi credendo alla propaganda ha tutto il mio rispetto, più o meno come i padri di famiglia e i figli di madre che vanno a rischiare la vita per gli interessi commerciali di gente che li usa quale carne di porco.

18. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    intendi me con:"e parla uno che..."?
    bè garibaldi ha riunificato la penisola,è la verità.

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Come chiunque comandasse truppe a quel tempo ed anche successivamente, con la differenza che non lo faceva per potere, per piacere personale o ricchezza, ma solo per idealismo.
    Se avessimo ed avessimo avuto, in posizioni di potere, più persone oneste quanto Garibaldi saremmo una nazione migliore.

20. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Abbiamo avuto persone (dis)"oneste" quanto Garibaldi e anche più praticamente fin dall' unità.

Condividi questa Pagina