1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i pregi di war in the pacific

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 25 Novembre 2013.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ho registrato Witp il 15/12/2005 (AE il 29/07/2009) e da quel momento non è più esistito altro wargame per PC (anche se adesso sono entrato nella grande avventura di WiF :D ): non riesco nemmeno ad immaginarmi quanti soldi ho risparmiato :D )))) !!!!!!!!!!
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Cos'e WIF?
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    World in Flames
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mi scuso con peterpan per essere arrivato dopo e avergli copiato (involontariamente) l'avatar: è che volevo un dauntless e ho scelto quella foto senza rendermi conto che, tempo prima, l'avevi già usata tu.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se usi una Trilli ignuda son sicuro che peterpan ti perdona ;)
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mo' la cerco
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Cambio?
     

    Files Allegati:

    • Agree Agree x 1
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Beh,
    in questi giorni sto girando a vedere un pò di altri wargames, e mi viene naturale fare un confronto. Sarà pieno di difetti, WITP, uno l'ho trovato perfino io, ma quel che conta sono sempre non i valori assoluti, ma relativi, cioè i confronti.
    Al di là della diversa scala, a ben pensarci, il vero punto di forza di WITPae è la cosa per me più importante: la libertà.

    Nessun altro wargame, che io ricordi, a qualsiasi scala e in qualsiasi ambientazione, consente tale libertà di gioco. Il giocatore può fare veramente tutto ciò che vuole, cambiare idea, attaccare qui o li, pianificare con mesi di anticipo, muoversi in un teatro immenso, fare come nella storia o meno, nessuna ambientazione è già stabilita a priori. Hai così tante cose da fare, che puoi perfino prenderti il lusso di non fare qualcosa, o (per assurdo) di non fare nulla, e divertirti comunque.
    Il senso di libertà che mi dà WITP, quando si apre la schermata di gioco dopo il caricamento, la sua immensità, non riesce a trasmettermela niente altro.

    Per ora...
     
    • Like Like x 1
  9. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    :)

    infatti è fondamentalmente un wargame 'strategico' :D

    più scendi verso il basso nella scala più quella che chiami 'libertà' sarà ovviamente limitata ...
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, vuol dire che allora io sono per gli strategici.
    Beh, però, a ben pensarci, steel panther, che è un tattico, e quindi di almeno due scale più basse (ho studiato, eh, :pgrande operazionale, operazionale, grande tattico, tattico) mi consente un livello altissimo di libertà (dozzilioni di scenari, editorone come piace a me APDS (a prova di scemo), libera composizione del mio battaglione in email, cinque anni di guerra e non solo tre mesi in un teatrino, ecc. ecc.).

    E poi, sarai d'accordo con me che la scala non è sinonimo sempre di libertà controllata e realistica. Da banotto giocavo ad Axis and Allies, poi me lo sono ritrovato su pc (orrore:depressed:), e anche in HOI ho conquistato fino all'India coi tedeschi, che Alessandro Magno me lo son giocato di tacco, ma scala strategica e libertà non vuol dire libertà di fare minchiate.

    WITPae è il simulacro, l'altare, il sacro sepolcro della libertà di fare, data la realtà storica.
     
  11. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ma io ho detto 'quella che tu chiami libertà' :)

    SP ti da una grandissima flessibilità nella creazione di scenari; ma una volta creato, lo scenario è tattico, non è che puoi dare libero sfogo ad idee particolarmente brillanti : sei confinato in quei (al massimo) 10x8 km ... :)
     
  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    @duettoalfa : cambio il mio avatar, ormai mi aveva un po' stufato ... :))
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    l'importante è che rimani dalla parte illuminata del mondo
     
  14. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ma certo!! :approved:
     
  15. Vortiporio

    Vortiporio

    Registrato:
    29 Luglio 2014
    Messaggi:
    25
    Località:
    Sanremo
    Ratings:
    +11
    Vi devo ringraziare di cuore. Affascinato dalle vostre disussioni, ho comprato WITP AE. Il gioco è veramente splendido e regala momenti di gioia. Grazie!
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Benvenuto! Se hai domande da fare non esitare, siamo pochi ma buoni...che un buon vento la accompagni, Ammiraglio @Vortiporio ! Viva l'Impero! ;) (quando ci vuole ci vuole...in pratica sempre). Cos'hai pensato al primo impatto, una volta vista la mappa sullo schermo?
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Benvenuto nel tunnel! Hai già deciso se stare coi cattivi imperialisti gialli criminali di guerra assetati di sangue innocente o con gli angeli bianchi che portano la luce della democrazia nel mondo oscurato dalla guerra voluta dagli altri? (Noi non volevamo. Ci hanno costretto a entrare in guerra: noi non volevamo!)
    spero di non aver influenzato la tua scelta...
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    i
    ehi. Quale impero e impero?
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Quello di Renzi?

    PS. mi intriga quella i isolata prima del quote...sei criptico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2014
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Per carità. Sono al mare. Fammi pensare solo alla spiaggia e al mio libro biografico su Berlinguer.
     

Condividi questa Pagina