1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI3 1.2: Italia AAR by Attila

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Attila23, 16 Settembre 2009.

  1. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    No, come ho già detto aspetto che i tedeschi siano pronti e aprino le danze.
    Se vuoi lo screen devi prima rispondere alle domande ch ti ho fatto nel post prima perchè non ho capito:D

    Vichy non esiste più, sono riuscito addirittura ad annetterla:D(non so perchè ma mi sentivo che decidessero per l'esilio). Ora manca solo più la turchia(che sfortunatamente è nel comintern e quindi devo aspettare) per avere tutte le coste del mediterraneo e la continuità territoriale in tutto l'impero.

    [​IMG]
    Non dico altro, è stata solo una passeggiata letteralmente.....:facepalm:

    [​IMG]
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si intendevo proprio quello che hai scritto...governo collaborazionista o controllo totale!!!!
     
  3. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Bhe allora a cosa serve lo screen:D:D? Ho settato governo collaborazionista in tutti i territori occupati(Pochi partigiani e tanta leadership).
     
  4. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Ora potresti espandere il dominio italiano in asia partendo dall'indocina francese :)
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    volevo vedere che le:approved:der hai!!!
     
  6. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Si si, dato che lo stanno facendo anche i tedeschi non potevo mica essere da meno:D Nel prossimo aggiornamento vi spiego come ho intenzione di muovermi in quella zona.

    E allora dillo subito!!:D:D
    [​IMG]
    Questo è vecchio ma la situazione dei ministri è rimasta invariata.
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    quando comincerai l'operazione barbarossa tieni pronti molti presidi con polizia!!!e se puoi fai tante divisioni in più ne avrai bisogno...!
     
  8. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    AGGIORNAMENTO:
    In questo lasso di tempo ci siamo preparati alla guerra con l'urss e abbiamo fatto qualche piccola conquista. Infatti Arabia e Iraq ora fanno parte dell'impero e Oman e Yemen sono nostri stati pupazzo.
    Inoltre ci siamo dedicati alla difesa dei confini ottenuti con la capitolazione di vichy.
    Il vietnam è stato ataccato dai canadesi e dal siam che nel frattempo è entrato negli alleati. La costa africana sull'atlantico invece è stata attaccata da inglesi,spagnoli,belgi,liberiani e ancora canadesi.
    In vietnam ho subito mandato il corpo aviotrasportato per creare una difesa attorno a saigon. In africa invece il primo corpo di marina che per ora è arrivato alle porte della liberia. Il congo belga invece è stato ataccato conmporaneamente dalle mie milizie etiopiche/eritree/somale/libiche e dai tedeschi via mare.
    poi ho fatto confluire un pò di rinforzi in questi nuovi teatri. Al primo corpo di marina si sono aggiunte due nuove divisioni fresche fresche e ora riescono a farsi strada anche se a fatica. In vietnam invece ho mandato il neo secondo corpo di marina che a breve riceverà altre due divisioni.
    Il belgio probabilmente capitolerà a breve everrà annesso dai tedeschi, la liberia la fantocizzerò per usare le sue milizie e invece il siamo se ce la farò lo annetterò.
    Poi dal siam attaccherò il myammar inglese e l'india inglese che è già sotto attacco da parte dei fritz; poi con barbarossa l'attaccherò anche da occidente dopo essere passato per persia e afghanista(che sono nel comintern).
    PRODUZIONE:
    Abbiamo terminato di rimpiazzae le perdite di naviglio leggero della flotta con le corazzate nuove e abbiamo terminato la prima flotta portaerei(che per ora conta 1 cv 2 shbb 4 ca più relative scorte,aggiungerò ancora una cv).
    Sempre in cantiere la produzione di convogli e scorte da che gli inglesi hano deciso di non mollare la guerra sottomarina.
    Abbiamo quasi terminato il secondo corpo di marina e rinforzato il primo. Rimane in addestramento un nuovo cropo alpino da usare in medio oriente. per non sprecare PI misi 2 industrie che ho appena terminato. In produzione c'è anche un sito per test sui razzi e uno stormo di 3 tac. Ho prodotto 10 div di miliza da usare nei nuovi possedimenti e ne creerò altra. Piano piano sto riducendo la mole di produzione in favore degli altri campi eccetto per i beni di consumo che abbondano.
    DIPLOMAZIA:
    La romania è entrata nell'asse finalmente e quindi sto influenzado la bulgaria che purtroppo ha ancora più influenza dal cominter...mi sa che la piegherò con la forza dato che preferirei non perdere tempo e influenzare finlandia e giappone(che è già in una furiosa guera contro il comintern!!!!!).
    Portogallo, svizzera, irlanda e per certi momenti anche gli USA si stanno allieneando da sè all'asse. Ci tengo a dire che dichiarerò guerra agli usa prima che possa entrare nell'asse :D(se succede chiudo la partita). Altre nazioni vicine all'asse sono nuova zelanda,brasile,argentina e mi pare anche australia.

    [​IMG]
    le nostre conqueiste dei paesi arabi

    [​IMG]
    Guerra nell'africa atlantica, la divisione accerchiata per fortuna è riuscita a rompere l'accerchiamento e ora stiamo assediando morovia che è la capitale liberiana.

    [​IMG]
    Guerra in congo, da notare lo sbarco dei fritz

    [​IMG]
    Guerra in thailandia-vietnam, da notare la presenza dei fritz a sud.

    [​IMG]
    hilter, ormai del tutto pazzo, ha deciso di mandare i suoi fritz migliori in asia:D è pieno di corazzati mentre il fronte russo è quasi sguarnito!!! dannata ia

    [​IMG]
    In nostro secondo fronte su comintern. a breve posterò il piano e l'obb per questa porzione di fronte
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bene,bene,bene!!!!non penso sia pazzo hitler... perchè non annetti la turchia e inizi la guerra ai russi dal caucaso???li lasceresti senza greggio e il che gioverebbe molto alle tue truppe corazzate e motorizzate(dal fronte ex polonia,mentre dal caucaso consiglio alpini con antitank)x prendere baku prima di tutto!!!!:D
    fai bene a lasciare la partita se l'usa entra nell'asse,visto che diventerebbe una partita a senso unico!!!:eek:
    x la bulgaria...opto x l'azione violenta ovvero cancellazione dello stato bulgaro dal resto del mondo tramite invasione!!!:D:D:D
    ti consiglierei di fare qualche bombardiere strategico...e divertentissimo martellare l'industria del nemico...!!!:sbav:
    non devi sconfiggere i russi...li devi fare a pezzi!!!!:D
     
  10. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Perchè la turchia è nel comintern e quindi devo aspettare. Se dichiarassi guerra adesso al comintern i russi arriverebbero in 2 settimane a berlino dato che i tedeschi hanno quel confine quasi sguarnito! Invece che pesare ai russi vanno in giro per il mondo a sbarcare quà e la....
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0

    il cosiddetto Impero Italiano Signori e Signore! :D ...che intenzioni hai con i territori occupati? Continuerai a tenerli tutti sotto il tuo controllo oppure opti per una più realistica divisione diplomatica?

    Comunque simpatici i tedeschi in asia :), finiranno per aprire un secondo fronte in russia?

    Senza che mi rileggo l'aar, sei nel 4 dicembre 41', i tedeschi hanno già iniziato barbarossa? da quanto ho quotato non mi pare giusto?
     
  12. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Allora i territori sul mediterraneo sicuramente li terrò annessi, forse potrebbero fare eccezzione quelli con govenro in esilio. Per il resto devo ancora valutare ma qualche puppets me lo farò(li amo i puppets io:love:)
    I tedeschi stanno esportando la loro germanicità un pò ovunque e non si fermano, sono appena sbacati a panama!! Cmq si ci sarà di sicuro un altro fronte, ne succedereanno delle belle..
    No barbarossa non inizia ancora, i fritz sono impegnati nell'operazione "giro del mondo col fuhrer":D Non ne posso più di aspettare, se non avessero il fronte polacco sguarnito avrei già dichiarato guerra io ormai...
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Attila ma dichiara, lascia che i crucchi si arrangino :approved::approved::approved::approved:
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
     
  15. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Eeheeh io dichiarerei guerra anche subito ma i tedeschi non hanno davvero div al fronte!! E se i russi passano quel confine poi arrivano anche da me... vi farò vedere uno screens sulle condizioni del confine...

    @Feld Ricuss: gruppo vancanze Hitler:lol::lol::lol:
     
  16. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Scusate se non ho continuato l'AAR ma non l'ho abbandonato. Questa settimana sono stato malato e stare troppo al pc mi veniva mal di testa. Ora ricomincio:approved:
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    complimenti, bella partita. Tieniti pronto a difendere l'Europa, l'Urss potrebbe attaccare per prima. Fossi in te creeri un'armata di alpini da concentrare nel caucaso e porterei il grosso delle forze al confine europeo.
     
  18. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Scusate ancora ragazzi ma quando la sfiga si accanisce è terribile...
    Nell'ltimo periodo ho pure avuto il pc rotto per più di due settimane e ora sono molto(troppo :D) impegnato con l'università. Se tutto va bene credo che in una settimana posso tornare piano piano a giocare e a continuare l'AAR!!

    @Albertismo: Da quel che mi ricordo:)p) sul confine europeo ho un'itera armata di fanteria comprensiva anche di divisioni celeri.
    Nel caucaso avevo già predisposto tutti le divisioni alpine che avevo e ne avevo messe altre in produzione da utilizzare anche in persia e afghanista(che sono nel comintern e il loro territorio è tutte montegna).
    Per dati più precisi ci sentiamo alla prossima settimana :D
     
  19. PVI_Eagle

    PVI_Eagle

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Complimenti, bella partita, mi sono letto tutto il post dall'inizio ed é davvero esaltante.
    Sono un novizio di questo game, quindi scusate la domanda forse stupida.
    Ma la svizzera perchè non si conquista?
     
  20. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Grazie per i complimenti, mi sono divertito molto a giocarla e...per ora non è ancora finita! :)
    Cmq la svizzera non la si conquista di solito perchè è uno stato neutrale senza troppe ricchezze e quindi molto preferiscono non "sprecare" truppe per una campagna del genere che cmq richiede un minimo di impegno perchè il confine svizzero è tutto montuoso e fortificato e con un discreto numero di divisoni.
    Io fino ad ora non l'ho attaccata perchè si sta avvicinando all'asse e le sue divisioni potrebbero sempre tornare utili:)
     

Condividi questa Pagina