1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI3 1.2: Italia AAR by Attila

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Attila23, 16 Settembre 2009.

  1. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Quando i tedeschi finiscono di cazzeggiare in giro per il mondo:D Sono quasi tentato di dichiarare io guerra dato che ho già stanziato l'ARMIR al confine ma non prima di essere giunto ad un buon punto con l'invsione della spangna
    Ho giocato davvero poco in questi due giorni. Dopo pranzo pubblico un piccolo aggiornamento.
     
  2. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
    Il piano è pronto, le truppe ci sono e l'occasione è propizia(dopo capirete perchè). Quindi perchè aspettare??? Se dio vuole oggi pomeriggio inizio l'invasione.
    Il piano è semplice come vedete. La prima fase è solamente la creazione di un avamposto dal quale gestire tutto. Nella seconda fase ci occpueremo solo di far sbarcare le truppe nel luoghi indicati e creare delle teste di ponte difendibili fino a che non ci sono i presupposti per far scattere la terza fase(si spera in fretta).
    La terza fase è unicamente decicata al ricongiungimento delle teste di ponte e la stabilizzazione del fronte. Il saliente verso gibiliterra in realtà è "provvisorio" nel senso che scatterà solo se ci saranno le condizioni giuste.
    Le terza e, si spera, ultima fase Consiste del più rapido possibile avanzamento verso madrid. Probabilmente sarà difensa strenuamente e tutte le divisioni nemiche in ritirata congiungeranno li e nei pressi. QUindi ci rioganizzeremo anche noi attorno e dopo un bel martellamento da parte dell'aviazione l'attaccheremo. Può esserci l'eventulità che le forze celeri trovi la strada sgombra e che arrivino a madrid prima degli altri. Se succederà così saremo a cavallo e attaccheremo subito la città per evitare che arrivino altre divisioni. presa madrid la spagna dovrebbe capitolare ma se non dovesse accadere ci rioganizzeremo per prendere altri punti nevrelgici e forzarli finalmente alla resa.
    Le germania rimarrà fuori da tutto ciò. Quindi guerra limitata. La farò intevenire solamente se sarà davvero necessario un allegerimento del fronte per sfondare.
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bell'attacco davvero ti quoto!! scommetto che la spagna ha molte divisioni al confine con la germania,perchè si aspetta un'attacco da li!!!fammi sapere come procede passo x passo,non tenermi sulle spine!!!
     
  4. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Avevo anche pensato di attaccare dal confine tedesco ma come vedi è ben difeso. Magari lo farò in un secondo momento. Tra poco vado a giocare e cerdo che arriverò al massimo alla terza fase.
     
  5. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Sono molto di fretta(il calcetto mi chiama:D) ma dato che voglio mantere la promessa posto le immagini e una breve descrizione:
    [​IMG]
    ebbene si, i tedeschi sbarcano in Uk!! Non ho potuto dargli supporto se non per l'invio in gran segreto di 3 squadre di smmoergibile. I miei SS devo dire che hanno svolto un lavoro eccezzionale affondando in media 7/8 convoglio al giorno!!! E in uno scontro 4 flottiglie di II tipo hanno pure danneggiato una CV Inglese(poi ne sono usciti a pezzi però:D)
    [​IMG]
    Prima fase dellìop SCIPIONE, tutto bene
    [​IMG]
    [​IMG]
    I due grandi scontri navali con gli spagnoli. Ne sono sempre uscito vittorioso e con poche perdite. Le loro BB ora sono in porto perchè rimaste gravemente danneggiate, posso dire che la battaglia via mare è per ora vinta. In altri scontri di piccola entità sono periti 4 cargo inglesi, 6 cargo spagnoli, 3/4 DD spangole/inglesi.
    [​IMG]
    La seconda fase è terminata con successo e ci accingiamo a creare le teste di ponte per poi passare alla terza fase. Come vedete la germania è intervenuta spontaneamente e sta distraendo un buon numero di forze spangole.
    SITUAZIONE MONDIALE

    [​IMG]

    Come vedete i Giappi hanno vinto in cina e l'uk è messa male.
    Per la cronaca ora L'uk è al 91% dalla resa. Credo che quando i tedeschi termineranno l'opera nella loro isola e io prenderò gibilterra e il loro VP in irlanda si arrenderanno:approved:
    Dopo di chè rimangono URRS e USA, non vedo l'ora...(sperando anche che siano un pò più avvincenti)
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    la svezia è sconfitta by germany??attendo l'operazione contro i bolscevichi!!!...
     
  7. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Si, la paradox deve sistemare ancora di brutto l'ia e la storicità. Anche se devo dire che alcune di queste "mattate" mi fanno piacere, almeno aggiungono un pò di sorpresa e interessa alla partita. La butto lì, che ne pensi se facessero un'opzione per scegliere se avere una campagna storica o meno?


    Bhe questa contro la spagna è giù un preludio:D
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si dovrebbe essere storica finchè il giocatore non esce dalla storia con qualche decisione,dopodichè essere cosi imprevedibile in modo da aumentare la sorpresa nelle partite fuori storia!!!
     
  9. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
    Sono di nuovo sconcertato. Stavo giocando ed ero arrivato ad un passo dalla resa della spagna quando la gran bretagna capitola. Appare l'evento di resa che mi informa che non hanno intenzione di continuare la resa. E fin qui tutto bene, anzi benissimo.. Se non che dopo 3 secondi il gioco crasha....
    Ma è mai possibile che sia ancora così instabile!?!? cavolo è la seconda volta che mi accade nella stessa campagna e senza aver fatto nulla di particolare....
    Sono troppo inc.., per oggi basta hoi3!
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    purtroppo capita!!!hai salvato prima del crash???spero di si!!!
     
  11. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    no, se no sarei meno incazzato...:D avevo tolto i salvatagi automatici quando il gioco andava lento, ora è meglio che li riattivi...
     
  12. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    AGGIORNAMENTO
    La guerra in spagna è finita anche se gli spagnoli rifiutano di arrendersi. Stessa cosa per gli inglesi. Peccato, avrei preferito l'annessione ma mi accontento e installo un governo collaborazionista per spremere almeno un pò di leadership e tenere a bada i partigiani.
    Ora mi mancano solo più le coste turche e quelle di vichy per avere la continuità in tutto l'impero e sarebbe una cosa davvero comoda(anche perchè ho letto che la leadership dei possedimenti oltre mare viene ridotta del 90%!!!). Vichy non sarà affatto un problema dato che da quel che vedo non hanno divisioni praticamete. Al contrario potrebbe esserlo la turchia che è appena etrata nel comintern e quindi sarò poi costretto a combattere l'urss anche nel caucaso.
    Romania e bulgaria sono sempre più vicine all'asse e se non entreranno le attaccherò.
    PRODUZIONE
    Abbiamo terminato la CV Aquila e tutti i cl e dd ma ne servono altri per rimpiazzare le perdite e terminare le nuove flotte. A tal scopo entrano in produzione altre due SH BB e tra qualche mese anche una cv.
    Per l'aviazione abbiamo prodotto 2 su 4 stormi di TAC preventivati.
    L'esercito riceve le ultime brigate di rinforzo ha in produzione 3 div di Arm+Mecx2 e di due brigate di SP ART.
    SPIONAGGIO
    Sto limando sempre più i fondi dallo spionaggio. Ormai mi sono quasi convinto che la sua utilità è molto limitata e può cederla solo con grandi stanziameti. Quindi con quel poco che ho rimango sul controspionaggio.
    DIPLOMAZIA
    Ho smesso di influenzare la romania in favore della bulgaria. La romania è vicinissima all'asse e per di più ha cominciato di sua iniziativa ad allinearsi. La bulgaria credo necessiti ancora di qualche mesuccio.
    RICERCA
    In questo lasso di tempo ho aggiornato tutte le tecnologie degli aerei al 40 e alcune al 41. In più sviluppo sempre almeno una teoria a testa delle tre armi.
    Ora sto aggiornando i carri medi e a breve farò un grande stanziamento di fondi per aggiornare tutto il naviglio pesante.

    Stasera posto qualche screen, purtroppo ora nn mi va photobucket e devo andare.
     
  13. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    SCREENS
    [​IMG]
    Create le teste di ponte e riuniti i fronti ci accingiamo a completare la terza fase.
    [​IMG]
    GLi spagnoli crollano e la guerra si fa una marcia sfrenata verso madrid e i punti cardine della nazione
    [​IMG]
    E' fatta!!

    [​IMG]
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bene!!un'attacco veloce ed energico!!io nella mia partita mi sto portando la spagna nell'asse:D(visto che è alleata di italia,e italia è nell'asse):cautious:
    mi fai vedere uno screen della gestione dei territori occupati???
     
  15. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Good Good, really good! :contratto::shy:
     
  16. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    La volevo anche io nell'asse ma hanno vinto i repubblicani.... non potevamo permettere che una democrazia plutocratica di stampo bolscevico convivesse accanto a noi:D
    Cosa intendi per gestione dei territori? Che govenrno vi ci installo o come stanzio truppe per controllarli? Oppure tutti e due:D?
    Cmq gli screens di ciò te li posto stasera perchè ora nn sono sul pc con hoi3.
    Per ora ti dico che in tutti i territori controllati installo un governo assolutamente collaborazionista dimodochè possa prendere il massimo possible di leadership(che mi interessa di più delle industrie) e tenere a bada i partigiani. Cmq di solito uso div di milizia stanziate su tutti i porti e in qualche punto nevralgico. Solo in jugloslavia e grecia ho lasciato un corpo d'armata di fanteria perchè nei balcani i partigiani sn sempre molto attivi.

    Uè! era un pò che nn ti si sentiva,grazie:D
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Seguivo comunque il topic tranquillo :D
     
  18. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Non so perchè ma me lo sentivo:D:D
    Cmq se hai consigli, critiche o domande da fare sentiti pure libero di intervenire
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    hai già cominciato l'operazione barbarossa???io l'ho cominciata da circa due settimane di gioco!!!ho preso 3 province in avanti verso mosca,e sto lineando il fronte fino in romania!!!!:approved:aspetto sempre lo screen!!!!!!!!!:eek:
     
  20. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Il vichy come lo vedi?
     

Condividi questa Pagina