Segnalo l'annuncio di una nuova espansione per HoI 3. Dovrebbe uscire entro la fine del 2012. I dettagli li potete trovare qua: http://www.paradoxplaza.com/press/2012/6/e3-2012-new-expansion-for-hearts-of-iron-iii-announced Il topic a riguardo nel forum ufficiale è il seguente: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?612134-E3-2012-New-Expansion-for-Hearts-of-Iron-III-Announced!
effettivamente è un pò squallida come espansione, forse neanche una patch d'altronde dovranno riattivare l'interesse sul titolo con pochi fondi, certo che bastava dire Ia implementata e un sacco di nuovi eventi e decisioni...
Certo che rilanciare un gioco vecchiotto,e finito male per svariati motivi...con un ennesima espansione\patch a pagamento il cui contenuto è scandaloso se si pensa alla versione iniziale,ed ora uscirsene con unità elite uniche per nazione ecc. senza scandalosamente citare le ss e le camicie nere ecc. ma concentrandosi unicamente su unità elite Alleate,la dice tutta a chi è rivolto il mercato di questa espansione . ps- Tutti sappiamo che il diday'ICE già include molte di queste cosuccie interessanti... da da pensare a una mancanza di idee innovative nel team Paradox
ottima notizia! per commentare aspetto i primi dd. A me il gioco piace molto già cosi, sia con l ice che per ftm il mod realistic units progression mod. capisco che può dar fastidio pagare per una nuova espansione, ma io aspetterei a bollarla come patch a pagamento. aspettiamo almeno di vedere il risultato del lavoro! io sono fiducioso perché l esperienza dei programmatori paradox sul motore di gioco si é arricchita con ck2.
che migliorie apporta? sto provando hoi3 questi giorni, ma lo trovo dannatamente complicato... tutte quelle scoperte scientifiche, non si capisce bene quali fare, e poi il denaro da cosa dipende? non si capisce bene come aumentare le estrazioni nazionali di minerali o l'energia nazionale, mah...
Segnalo l'uscita del primo developer diary. Si parla della "custom game mode" ovvero "modalità di gioco personalizzato". In sintesi si potrà iniziare una partita dall'anno favorito scegliendo autonomamente e con maggiore libertà diplomazia, tecnologie e OOB iniziali. Trovate il tutto qua: http://forum.paradoxplaza.com/forum/content.php?1037-Their-Finest-Hour-%96-Developer-Diary-1-%96-Custom-Game-Mode. A me sembra davvero comodo per evitare la lungaggine dei primi due anni in cui costruisci e ricerchi.
Sulle alleanze sembra di no perchè non ti possono rispondere le altre nazioni. Citando dal DD: A me piace molto la questione tecnologia: Ovvero si parte con una tabella con tutte le tech standard. Tu puoi cambiare queste tech non ricercandone alcune e ricercandone altre di costo equivalente (ogni tech verrà valutata con un tot di punti ricerca). E' anche possibile partire da zero con un tot di punti ricerca che dipendono dalla nazione scelta e scegliere arbitrariamente le ricerche che interessano. C'è anche un gustoso esempio di Italia che (credo) sacrificando le ricerche in tutti i campi riesce a partire con i carri pesanti.
Ma il pipottino della Francia cos'ha nello zaino ? Un'ombrello ? Comunque è un'aggiunta assai interessante :applauso:
Da quel che leggo puoi partire allineato ad una fazione o neutrale da tutti, sta a te in partita poi decidere con chi schierarti, se ho capito bene in teoria un giocatore francese potrebbe decidere di partire svincolato dagli Alleati e magari con allineamento verso l'ASSE, se così non fosse allora non ne capisco l'utilità... Questa "modalità" è una manna dal cielo per gli amanti del what if, ma credo sia un'inferno per l'IA, però mi piacerebbe vedere un "cosa sarebbe successo se l'Italia era tecnologicamente pari o superiore alla Germania?" quantomeno è un modo per variare il gameplay, visto che ora come ora credo sia ormai standardizzato per chiunque.
Per quanto riguarda la ricerca. Il sistema, da come ho capito io, non dovrebbe darti la libertà di cambiare i rapporti di forza. Il punto è di ricercare cose differenti ma di costo analogo a quelle con cui si parte. Per i what if più spinti si dovrà passare tramite mod.
Io credo ci sia semplicemente la barra di punti massima spendibili e tu puoi "acquistare" tutte le ricerche che vuoi purchè non superi il limite massimo, che poi questo limite varia da nazione o nazione si vedrà, anche perchè se non permettono una modifica del genere è una feature inutile a questo punto.
Legendo qua: ovvero: "si parte con le tecnologie che di standard sono assegnate alla nazione scelta e, se si voglion fare piccoli cambiamenti, si possono fare tramite il tasto shift+click cancellando delle tecnologie (unresearch). facendo questo si ottengono dei punti ricerca che sono in relazione a quanto tempo ci si mette a ricercare la tecnologia rimossa. Questi punti si possono spendere in ricerche dverse. E' altresì possibile premere il tasto "Clear all" che permette di cancellare tutte le ricerche ricevendo un totale di punti (aggiungo io "congruo") a tutto quello che è stato cancellato per ripartire da zero." a me sembra proprio che il massimo di punti cambi da nazione a nazione e devo dire che mi piace proprio. Infatti, potrei iniziare dal '39 con le tech che mi interessano e l'esercito che mi interessa senza dover partire dal '36 e passar tre anni a ricercar e produrre le solite cose. Sarebbe anche molto più semplice per sperimentare varie tattiche. La questione what-if con troppa libertà di scelta come da te proposto invece non mi piacerebbe perchè troppo sbilanciata. aggiornamento: Da Strategy Informer
Beh se non permettono di schierarsi politicamente in modo diverso non capisco che senso abbia la possibilità di cambiare la diplomazia, non credo si potrà soltanto partire svincolati piuttosto che vincolati ad un'alleanza, ma credo si potrà cambiare l'allineamento, o almeno così ho capito io, e magari non si vedranno gli USA nell'ASSE o la Germania nel Commintern, ma almeno darà una rinfrescata alle strategie permettendo a nazioni minori di avere un ruolo più attivo, un'irlanda più vicina all'ASSE ad esempio cambia Totalmente la strategia crucca.
penso e spero che tutta questa "libertà" diplomatica non crei grandi sbilanciamenti , o dare la sensazione di giocare non si sa bene con che tipi di governo a meno che inseriscono un sacco di eventi che giustificano il diverso allineamento diplomatico in base alle impostazioni del giocatore, appunto per evitare di giocare senza un background storico anche se alternativo alla storia reale
È più facile assistere al ritorno del messia piuttosto che eventi dinamici, dovuti al cambio di governo. Piuttosto bisogna sperare che l'IA delle nazioni modificate e delle altre riesca ad adattarsi allo nuovo scenario.