1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI 3] Nuova espansione - "Their finest hour"

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Luigi, 7 Giugno 2012.

  1. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Suggerisco al team di DH di denunciare la Paradox per poca fantasia :asd::asd::asd:
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    effettivamente è un pò squallida come espansione, forse neanche una patch
    d'altronde dovranno riattivare l'interesse sul titolo con pochi fondi, certo che bastava dire Ia implementata e un sacco di nuovi eventi e decisioni...
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0


    Certo che rilanciare un gioco vecchiotto,e finito male per svariati motivi...con un ennesima espansione\patch a pagamento il cui contenuto è scandaloso se si pensa alla versione iniziale,ed ora uscirsene con unità elite uniche per nazione ecc. senza scandalosamente citare le ss e le camicie nere ecc. ma concentrandosi unicamente su unità elite Alleate,la dice tutta a chi è rivolto il mercato di questa espansione :D .

    ps- Tutti sappiamo che il diday'ICE già include molte di queste cosuccie interessanti...
    da da pensare a una mancanza di idee innovative nel team Paradox :asd::asd::asd:
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    pagare 20 o 30 euro per praticamente una patch? penosi...come ha detto mariano il diday ice e meglio
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ottima notizia! per commentare aspetto i primi dd. A me il gioco piace molto già cosi, sia con l ice che per ftm il mod realistic units progression mod.
    capisco che può dar fastidio pagare per una nuova espansione, ma io aspetterei a bollarla come patch a pagamento. aspettiamo almeno di vedere il risultato del lavoro! io sono fiducioso perché l esperienza dei programmatori paradox sul motore di gioco si é arricchita con ck2.
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    il d day ice sarebbe un mod amatoriale?
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    si e posso dire che e migliore perfino del gioco xD
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    che migliorie apporta? sto provando hoi3 questi giorni, ma lo trovo dannatamente complicato... tutte quelle scoperte scientifiche, non si capisce bene quali fare, e poi il denaro da cosa dipende? non si capisce bene come aumentare le estrazioni nazionali di minerali o l'energia nazionale, mah...
     
  10. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Segnalo l'uscita del primo developer diary. Si parla della "custom game mode" ovvero "modalità di gioco personalizzato". In sintesi si potrà iniziare una partita dall'anno favorito scegliendo autonomamente e con maggiore libertà diplomazia, tecnologie e OOB iniziali.

    Trovate il tutto qua:
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/content.php?1037-Their-Finest-Hour-%96-Developer-Diary-1-%96-Custom-Game-Mode.

    A me sembra davvero comodo per evitare la lungaggine dei primi due anni in cui costruisci e ricerchi.
     
  11. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    e si possono creare scenari ipotetici con alleanze diverse quindi?
     
  12. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Sulle alleanze sembra di no perchè non ti possono rispondere le altre nazioni. Citando dal DD:
    A me piace molto la questione tecnologia:
    Ovvero si parte con una tabella con tutte le tech standard. Tu puoi cambiare queste tech non ricercandone alcune e ricercandone altre di costo equivalente (ogni tech verrà valutata con un tot di punti ricerca). E' anche possibile partire da zero con un tot di punti ricerca che dipendono dalla nazione scelta e scegliere arbitrariamente le ricerche che interessano. C'è anche un gustoso esempio di Italia che (credo) sacrificando le ricerche in tutti i campi riesce a partire con i carri pesanti.
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ma il pipottino della Francia cos'ha nello zaino ? Un'ombrello ? :asd:

    Comunque è un'aggiunta assai interessante :applauso:
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Da quel che leggo puoi partire allineato ad una fazione o neutrale da tutti, sta a te in partita poi decidere con chi schierarti, se ho capito bene in teoria un giocatore francese potrebbe decidere di partire svincolato dagli Alleati e magari con allineamento verso l'ASSE, se così non fosse allora non ne capisco l'utilità...

    Questa "modalità" è una manna dal cielo per gli amanti del what if, ma credo sia un'inferno per l'IA, però mi piacerebbe vedere un "cosa sarebbe successo se l'Italia era tecnologicamente pari o superiore alla Germania?" quantomeno è un modo per variare il gameplay, visto che ora come ora credo sia ormai standardizzato per chiunque.
     
  15. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Per quanto riguarda la ricerca. Il sistema, da come ho capito io, non dovrebbe darti la libertà di cambiare i rapporti di forza. Il punto è di ricercare cose differenti ma di costo analogo a quelle con cui si parte. Per i what if più spinti si dovrà passare tramite mod.
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io credo ci sia semplicemente la barra di punti massima spendibili e tu puoi "acquistare" tutte le ricerche che vuoi purchè non superi il limite massimo, che poi questo limite varia da nazione o nazione si vedrà, anche perchè se non permettono una modifica del genere è una feature inutile a questo punto. :)
     
  17. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Legendo qua:
    ovvero: "si parte con le tecnologie che di standard sono assegnate alla nazione scelta e, se si voglion fare piccoli cambiamenti, si possono fare tramite il tasto shift+click cancellando delle tecnologie (unresearch). facendo questo si ottengono dei punti ricerca che sono in relazione a quanto tempo ci si mette a ricercare la tecnologia rimossa. Questi punti si possono spendere in ricerche dverse.
    E' altresì possibile premere il tasto "Clear all" che permette di cancellare tutte le ricerche ricevendo un totale di punti (aggiungo io "congruo") a tutto quello che è stato cancellato per ripartire da zero."

    a me sembra proprio che il massimo di punti cambi da nazione a nazione e devo dire che mi piace proprio. Infatti, potrei iniziare dal '39 con le tech che mi interessano e l'esercito che mi interessa senza dover partire dal '36 e passar tre anni a ricercar e produrre le solite cose. Sarebbe anche molto più semplice per sperimentare varie tattiche.

    La questione what-if con troppa libertà di scelta come da te proposto invece non mi piacerebbe perchè troppo sbilanciata.

    aggiornamento:
    Da Strategy Informer

     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh se non permettono di schierarsi politicamente in modo diverso non capisco che senso abbia la possibilità di cambiare la diplomazia, non credo si potrà soltanto partire svincolati piuttosto che vincolati ad un'alleanza, ma credo si potrà cambiare l'allineamento, o almeno così ho capito io, e magari non si vedranno gli USA nell'ASSE o la Germania nel Commintern, ma almeno darà una rinfrescata alle strategie permettendo a nazioni minori di avere un ruolo più attivo, un'irlanda più vicina all'ASSE ad esempio cambia Totalmente la strategia crucca.
     
  19. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    penso e spero che tutta questa "libertà" diplomatica non crei grandi sbilanciamenti , o dare la sensazione di giocare non si sa bene con che tipi di governo a meno che inseriscono un sacco di eventi che giustificano il diverso allineamento diplomatico in base alle impostazioni del giocatore, appunto per evitare di giocare senza un background storico anche se alternativo alla storia reale
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    È più facile assistere al ritorno del messia piuttosto che eventi dinamici, dovuti al cambio di governo. :asd:
    Piuttosto bisogna sperare che l'IA delle nazioni modificate e delle altre riesca ad adattarsi allo nuovo scenario.
     

Condividi questa Pagina