1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HoI 3 Delusione

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Kompf, 17 Settembre 2009.

  1. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    C'è da ricordare che HoI 2 vanilla non era tutto questo granché, soprattutto nei primi mesi dopo l'uscita, ricordo che per un bel pò continuai a giocare al primo HoI.

    Non bisogna dimenticare neanche che HoI2 è diventato quel gioco meraviglioso che è ora grazie alla patch e ai mod, come dimenticare il Mod 33, o l'History Stony Road et similia ?

    Il Vanilla di HoI3 offre grandiose potenzialità, il sistema di spionaggio ed intelligence mi piace moltissimo, così come quello di ricerca, che penalizza un sacco le nazioni più piccole, e quello di diplomazia, chiaro e mai confusionario.

    Il sistema di comando e combattimento poi è geniale, non vedevo l'ora di vedere un HoI con la catena di comando !

    Le uniche pecche sono i pochissimi eventi, ma la paradox li lascia sempre ai modder, e la grafica in 3D, che mi sta un pò sulle palle, mi ritrovo ad usare i counter per la prima volta infatti.

    L'IA invece, con i primi Mod, è già diventata una sfida decente, cosa che sul 2 non è mai stata, dato che insaccare il pc era la cosa più facile della terra.

    Direi che HoI3 è un bel gioco e che diventerà un grandissimo gioco quando la community si metterà in moto per personalizzarlo e migliorarlo capillarmente.
     
  2. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Da quello che so il vanilla di Hoi 3 ti dava il 100% di leadership e industria dalle nazioni più piccole.Significa che con qualsiasi nano potevi diventare un gigante,mentre in Hoi 2 prima di sbloccare un ulteriore slot di tech team dovevi conquistare un sacco di nazioni....senza contare che puoi specializzarti in ciò che vuoi.Quindi più che i paesi piccoli sono svantaggiati quelli medi (dai un'occhiata alla mia discussione su leadership ed educazione) mentre quelli veramente piccoli si salvano da problemi come quello di non potere mai ricercare una flotta.
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Hearts of iron 3 è un gioco stupendo e dalle potenzialità enormi. Su questo non c'é ombra di dubbio ed è sotto gli occhi di tutti. E' un gioco, però, acerbo ed "imbrigliato" da bug e casini di ogni tipo. La delusione non è il gioco di per se, ma è da ricercarsi nel comportamento della Paradox che ha rilasciato ad Agosto un prodotto non finito (vedi AI).

    Per il resto, secondo me domani con la patch 1.3 avremo il gioco 1.0..; migliorabile si, ma almeno tutte le features dovrebbero funzionare a modo (supply system, etc).

    Non dimenticatevi che tutti erano abituati a Hoi2 sul quale erano state implementate due espansioni, anni di sviluppo e quel mod fantastico che è il compendium.
     
  4. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Però le espansioni non erano un granchè.Doomsday non era un buon scenario,e neanche quello con gli stati immaginari di Armageddon.Inoltre su alcuni aspetti le espansioni hanno peggiorato.....tipo messo ai repubblicani un'altissima probabilità di vincere la guerra di Spagna.
    Detto questo riguardo i difetti di Hoi 3 mi pare che il 90% sia risolvibile moddando e che l'unica cosa che non si può rimettere è la vecchia opzione di vedere i ministri degli altri stati.
     

Condividi questa Pagina