1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida al Workshop di Steam

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Giank56, 19 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Siccome alcuni di voi non sono pratici di steam e visto che EU4 si appoggia in pieno a questa piattaforma, volevo spiegarvi come viene gestito il workshop dei mod:

    Premessa: nella lista dei giochi di steam nella pagina di EU4, sotto la lista degli amici, potete notare il link al workshop;

    [​IMG]

    Cliccando "SFOGLIA IL WORKSHOP" si apre la pagina che elencati tutti i mod rilasciati;

    [​IMG]

    Scelto il mod preferito lo clicchiamo, e così apriremo la pagina con la descrizione della mod, per questo esempio vediamo il primo mod in lista il "1399" che sposta indietro la data di partenza;

    [​IMG]

    Quando abbiamo deciso di voler scaricare quella mod clicchiamo su "sottoscrivi" e automaticamente Steam scaricherà la mod e la depositerà nella cartella specifica in c:\Documenti\Paradox Interactive\Europa Universalis IV\mod, e d'ora in avanti ogni volta che la mod verrà aggiornata steam la scaricherà automaticamente.

    Naturalmente questo NON è e NON sarà l'unico modo per scaricarle in quanto la prima risorsa da guardare sarà il forum di paradoxplaza, questa guida è rivolta ai nuovi utenti di steam e a tutti coloro che anche usandolo non hanno ben chiaro come viene gestito il workshop, spero possa tornare utile. :approved:

    N.B. è possibile votare in positivo è negativo la mod tramite i pollici a sinistra, invece indicare come preferito un mod tornerà utile nel caso in cui per vari motivi dovete togliere la sottoscrizione così da ritrovarlo in fretta o semplicemente perchè volete indicarlo come preferito, le altre opzioni sono alquanto intuitive.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina