1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Abu Duhr (o come balla si scrive) è caduta, siriani sterminati e catturati (e io continuo a chiedermi cosa sperano di ottenere arrendendosi... ), e ISIS dimostra, nel mentre, che colpisce dove gli pare, tant'è che hanno assaltato nuovamente Deir Ezzor anche se, sembra, che pure stavolta ci abbiano rimesso i denti

Queste sono foto dei prigionieri SAA di abu Duhr... Boh... Sembrano morti di fame e mangiati dai parassiti, ok che è una base aerea assediata da anni, ma era rifornita costantemente o così sembrava. Ma a questo punto è davvero strano che in queste condizioni abbiano resistito così a lungo, considerando poi che le fortificazioni sono davvero scarse a vedere i video e le foto... mah...

2. andy

andy

Ratings:
    +120
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Se ne parla solo quando gli USA dicono "E' stato Assad!"

• Agree Agree x 3
  4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    ..."abbiamo foto satellitari inequivocabili, ma adesso i server sono sovraccarichi. Fidatevi di noi (e dell'indipendentissima UK)"...
    God bless us.

• Like Like x 3
  5. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Ma scusa, per crederci bisogna sapere quando è stata scattata quella foto, io non vedo alcuna data, e anche se fosse vera, la colonna di camion non alimenta solo l' Isis ma anche la popolazione, e quella è una strada non un accampamento militare.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Crederci... A cosa ? Io chiedevo soltanto, a Bacca, per quale motivo considerasse queste foto una bufala. Non ho "detto la mia" a riguardo.
    Sulle date... E' molto raro trovarle belle stampigliate sulle foto, a meno che non siano foto satellitari americane scattate su colonne corazzate russe in Ucraina :lol: Scherzi a parte, c'è la fonte dell'articolo nel post di Bacca.

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Israele è cattivo, che c'è di strano ?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    forse intendevi diversamente buono?

Comunque non mi è chiaro, non so quale sia la disinformazione e quale la informazione. Soprattutto perchè non capisco cosa abbiano di vantaggio a fare decadere Assad per installare fanatici Isis o non Isis

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma Assad non cade, Israele sta colpendo nella speranza di stanare Gli S-300 siriani, nella speranza di colpire qualche iraniano, hezbollah, hamas e quant'altro, sta colpendo nella speranza di obbligare tutti ad abbandonare quella striscia di confinee piantarci i suoi coloni. Assad debole è una garanzia per la frontiera nord di israele, tutto qui. Assad KO sarebbe invece un problema, un nemico in meno.

• Like Like x 2
  12. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    in pratica stanno dicendo: "cari israeliani, fatevi gli affari vostri, stiamo esercitandoci con roba cazzuta"

14. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
  15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    reuters --> T-90 Strano non ci siano T-50 e T-14 :lol:

Non credo che i russia siano così pazzi da portare T-90 in Siria, a quale scopo poi ? Testarli contro i Tow dei ribelli ?

Io mi aspetto di vedere tanti T-72 tappezzati di scatolette nuove fiammanti piuttosto. O qualche TOS-1, dopotutto ne hanno già quattro in Iraq che viaggiano a pieno regime.

16. panzerJager

panzerJager

Ratings:
    +8
    Qui si parla di 'forward air operating base' a Latakia... Che tipo di sforzo logistico dovranno mettere in piedi per mantenerla operativa? Ma soprattutto: quale sarà il compito dell'aviazione russa una volta resa operativa la base? Credo che oltre a mandare un messaggio agli israeliani con le esercitazioni navali e i sistemi AA, la presenza russa sia soprattutto un bell'avvertimento a Erdogan.

17. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    confermati 7 T 90S, che scopo avrebbero non capisco neanche io...

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Confermati da chi ? dagli americani ? ma almeno c'è qualche foto o video ? o è il solito retweet della reuters che vede gli alieni a Latakia ? Perchè dai miei canali non c'è alcuna conferma, ne foto, ne video.

19. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
  20. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    http://www.geopoliticalcenter.com/b...i-incontrare-obama-per-discutere-della-siria/
    In questo ultimo mese sarebbero (il condizionale per noi è d’obbligo non disponendo di immagini satellitari) sistemi missilistici S-300 PMU2, missili antinave Yakhont, carri armati T-90 (mai visti nel Donbass) decine di pezzi di artiglieria pesanti, droni, cacciabombardieri, elicotteri, nuovi veicoli per il trasporto truppe, centinaia di razzi anticarro, istruttori e una guarnigione di fanteria di marina del 810º reggimento a difesa della fascia costiera Alawita, dove Mosca sta ammodernando una vecchia base aerea al fine di renderla il centro nevralgico dello sforzo bellico russo in Siria.

• Like Like x 2

Condividi questa Pagina