1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Le botte secche nei denti gli darei a questi scemi.

    Non vado a cercarmeli io, per favore non fatemeli vedere qui.
     
    • Agree Agree x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Davvero servizio pubblico dice una cosa del genere ???
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    A occhio e croce direi che i complottari hanno ritoccato una locandina di Servizio Pubblico, o almeno lo spero
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    mi pare di capire che si tratti di un video di servizio pubblico in cui il morto ha ancora i capelli.
    l'immagine viene da facebook , dove hanno sovrinpresso le frasi in alto e in basso.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ah beh... Allora è il solito complottaro del menga e voi gli date pure retta :lol:
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Per favore bacca, non postare più queste stronzate se ci tieni al mio fegato.
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Giusto per terminare la serie di post off topic, battutine e commenti inutili da parte di tutti ...
    Il tizio che viene rappresentato per terra morto con i capelli e coperto di polvere non è il pilota. Nel video realizzato da ISIS quella immagine viene fatta passare mi pare più di una volta per far vedere gli effetti dei bombardamenti dei "piloti infedeli", quasi a giustificare poi quello che si vedrà dopo. La condanna dovrebbe simulare quanto avviene per opera dei bombardamenti, non a caso dopo che il corpo (o meglio quello che rimane) è bruciato, scaricano sopra di questo dei calcinacci. Il tutto a voler simulare gli effetti di un bombardamento.
     
    • Like Like x 1
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ecco io chiedevo proprio questo, grazie.
     
  9. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    ISIS sembra avere problemi interni: defezioni, guerra con Jabhat Al Nusra e una forma iniziale di resistenza da parte degli abitanti dei territori occupati;
    http://www.raqqa-sl.com/en/?p=455
     
    • Like Like x 3
    • Informative Informative x 1
  10. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io sono tornato oggi sull'argomento dopo aver "scoperto che sono in Libia" ... , comunque esiste un sito attendibile che possa dare l'idea di dove sono e cosa sono a livello geopolitico?
    Lo so che si tratta di una guerra/evento non convenzionale senza fronti (tranne in iraq/siria) e con molte defezioni possibili certe ecc... ma se volessi capire dove sono le zone maggiormente interessate dove devo cercare?
    [​IMG]

    questo di wikipedia segnala la presenza in Cirenaica e deserto libico, ma ho letto che ci sono movimenti in tutto il nord africa , la situazione più complessa potrebbe addirittura essere quella egiziana dove un'eventuale alleanza tra i fratelli mussulmani e l'isis sarebbe un serio rischio per chi ora controlla il paese.
    Non è che nel giro di 2/3 anni ci troviamo una banda di sbandati trasformata nel nuovo impero ottomano?
     
  13. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Tieni conto che la notizia che riportavo si riferisce alla zona siriana, mentre la tua a quella irakena, la situazione è per certi versi dissimile. In ogni caso i primi attacchi alla base di Al Asad risalgono ormai ai primi di ottobre, da allora la situazione non mi sembra aver subito mutamenti. Personalmente, per quel che può valere la mia opinione, i marines nella base di Al Asad non dovrebbero temere particolari pericoli, altrimenti sarebbero già stati evacuati da tempo. Sarà interessante vedere cosa accadrà in futuro a questa base per capire quali sono le intenzioni di Obama e del Pentagono, se la guarnigione verrà rafforzata o diminuita, se gli americani colà presenti si limiteranno alla semplice autodifesa o inizieranno ad avere un atteggiamento più offensivo, anche nell'ottica di questa famosa offensiva che dovrebbe portare questa primavera (o forse più tardi) alla liberazione di Mosul
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Compare un folgore tra i curdi

    [​IMG]
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  16. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ancora sulle defezioni (e le loro motivazioni) che colpirebbero ISIS nella zona di Raqqa:
    http://www.raqqa-sl.com/en/?p=603

    Edit: mi sono accorto che all'improvviso il sito di "Raqqa viene massacrata silenziosamente" non è più raggiungibile, pare che il sito web verrà riattivato tra una decina di giorni, mentre la pagina su FB è ancora attiva:
    https://www.facebook.com/Raqqa.Sl?fref=ts
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2015
  17. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
  18. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    A quanto pare il personale americano della base di Al Asad ha risposto al fuoco, a quanto riportato da Wikipedia la zona di Al Dolab dove sarebbe avvenuto lo scontro dista circa dieci km dalla base americana e questo si ricollega al tuo intervento di domenica scorsa. Resta comunque da vedere se si è trattato di un semplice intervento per alleggerire la pressione sulla base americana o si tratta, cosa di cui dubito, di un intervento più ambizioso.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Al_Asad_Airbase
     
  19. panzerJager

    panzerJager

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    173
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +8
    Se ho ben capito la scorsa settimana i lealisti hanno lanciato due offensive ad Aleppo, per completare l'accerchiamento della città, e verso il confine giordano, dove negli ultimi giorni i ribelli avevano compiuto dei progressi. Specialmente ad Aleppo si sarebbero lanciati all'attacco sfruttando l'afflusso di nuovi rinforzi (ma provenienti da dove?), anche se la battaglia sembra sia stata particolarmente sanguinosa. Qualcuno ha maggiori informazioni?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dopo un inizio pieno di speranza, gli ultimi due giorni i lealisti sono stati respinti:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina