1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guadagnare la Libertà

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Zarch, 17 Giugno 2012.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Buongiorno a Tutti,

    indubbiamente una delle più grosse differenze tra CK e CKII è la facilità con cui si conquista l'indipendenza e si progredisce all'interno del proprio reame: in CK bastava aspettare che il proprio signore iniziasse a ispirare la guerra civile e poi, tramite evento random, guadagnare la libertà senza colpo ferire, oppure bastava aspettare che il proprio Duca si ribellasse al Signore per ribellarsi noi a nostra volta al Duca e fottergli il titolo. In CKII le cose sono ben diverse, inanzitutto perchè ribellarsi pacificamente al proprio Signore è impossibile (com'è giusto che sia) e poi perché quando anche il tuo Duca si ribella al proprio Signore, o non puoi usurpargli i titoli perché è in guerra, oppure se gli dichiari guerra rischi che questo faccia la pace col Signore facendo finire immediatamente la guerra con un nulla di fatto e tornando le cose allo status quo non puoi comunque usurpare il titolo al tuo signore. Passando al lato pratico io, con la mia piccola Contea di Lucca, ho cercato un sacco di volte di conquistare la libertà ed aumentare il mio rango, ma ci sono riuscito solo una volta: Matilde si era sposata con l'Erede all'Impero ed il loro figlio, a sua volta divenuto Imperatore, mi ha concesso il titolo di Duca. Voi come fate ad avanzare di grado all'interno del reame e poi a guadagnare la libertà? Piace anche a voi questo tipo di gioco o preferite partire già indipendenti?
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io sia che parta come contea che come duca, ci metto anni prima di pormi il problema dell'indipendenza (come è giusto che sia), infatti tralasciando le guerre di espansione è mia abitudine partecipare alle guerre di altri vassalli, da queste guerre guadagno unicamente ciò che viene saccheggiato dalle città, ma allo stesso tempo miglioro le relazioni con altri vassalli, tutto questo condito da sapienti matrimoni per formare al fine un'alleanza.
    Quando ho creato forti alleanze allora è il momento di muovere guerre, l'ultima volta che ho fatto così era con il regno d'Italia e la guerra civile comprendeva i Lealisti (imperatore e duchi tedeschi centro-occidentali) vs me (Italia e tutti i duchi tedeschi del nord con la fortissima Boemia) alla fine ho dovuta assediate 3-4 regioni prima di vedere l'imperatore arroccato nella sua residenza, pronto a firmare la carta d'indipendenza italiana. :asd:

    Un'altra volta usando la stessa tecnica ho conquistato il trono imperiale col duca lombardo. :approved:
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    se giochi all'interno dello SRI puoi ingrandirti (quasi) autonomamente fino a divenire re, la legge dello SRI prescrive una autorità limitatissima. Quindi l'obiettivo dovrebbe essere diventare imperatore, più che uscire dallo SRI (credo che sia più facile addirittura...). anche per gli altri regni credo sia meglio puntare ad ereditare il trono, in fondo diventare indipendente con appena un ducato è solo antiproducente, ti chiude quasi tutte le possibilità di espansione militare (ad esempio, puoi dichiarare guerra solo al signore "supremo", quindi per avere la piccola contea di aargau dovresti far guerra a tutto lo sri!) nonchè le possibilità matrimoniali (relazioni peggiori con chi non è dele tuo regno e quindi meno possibilità di contrarre matrimoni).
     

Condividi questa Pagina