1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

+ gioco, + mi rendo conto che il gioco ha forti lacune.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 21 Ottobre 2015.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ti ho messo l'agree non nel senso che ritengo che hai lacune, ma nel senso che spesso quando sto per incolpare il gioco di lacune alla fine scopro che la lacuna in realtà era mia
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2015
  2. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    si si.. ho capito il senso... ma allora mettine due di agree... perché le lacune io le ho sul serio...:D
     
    • Like Like x 1
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    delle 16 lacune che per me non sono trascurabili poche sono state commentante quindi deduco che mi date ragione . e quelle commentate alla fine nessuno mi ha smentito. quindi ci sono. con questo dico che è un gioco bello e nessuno lo discute ma le sue magagna le ha . esempio essere un gioco aereo navale e non riuscire a gestire le TF CV dal giocatore ma lasciare in mano il tutto al PC/comandanti mi sembra ben limitativo
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Il gioco ha certamente le sue lacune, come tutti, la perfezione non è di questo mondo, ma il "chi tace acconsente" non vale sui forum :lol:
     
    • Agree Agree x 1
  5. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    A parte le mie lacune, chiedo:
    come mai nn è contemplato nel gioco la cattura di navi nemiche?
    mi spiego: se conquisto un porto e nei cantieri ci sono navi in riparazione... o anche alla fonda, perché queste navi, o una percentuale di esse, non passano in mani nemiche?
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    perchè il nemico le affonda prima che tu arrivi. forse dovrebbe esserci la possibilita' di ripescarle e riparale, ma forse oltre ai problemi di fattibilita' della cosa, forse i costi sarebbero troppo alti.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A me piace questa cosa, aggiunge un grado di imprevedibilità e aumenta la suspance
     
    • Agree Agree x 1
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    be ci sono punti come il 6) che nessuno mi puo' smentire ma solo constatare come funziona male..
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si per te che nella tua partita hai avuto solo vittorie aereo navali. ma mi ricordo che ti sei anche lamentato quando le tf cv erano ad un esagono dalle cv nemiche senza lanciare . bella suspance o bella cretinata??? se poi metti reaction 0 e reagiscono lo stesso io la chiamo ingestibilita' della situazione.
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Quello sono convintissimo che é un bug, e che non c'entra con la discrezionalità dei comandanti
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2015
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Credo che gestire manualmente le CVTF in un gioco di questa scala creerebbe altri problemi (non è un gioco aeronavale, è un grande operazionale/strategico sulla guerra del pacifico).
    Ad ogni modo sono sempre stato sostenitore di introdurre almeno la possibilità da parte dei giocatori di poter dare una priorità ai bersagli.
    Detto questo, il gioco ha diverse limitazioni, una su tutte un'interfaccia che non dice un tubo ai giocatori sul PERCHE' un comandante / squadrone / TF si è comportata in un certo modo manco in un cacchio di log o modalità debug. Sbaglio e mi sta bene fare errori, è umano, ma il programma non mi dice COSA ho sbagliato, devo andare per deduzione, il che è francamente assurdo...

    Ciao.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  12. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Intervengo brevemente sul problema degli MXY7 Ohka 11 e MXY7 Ohka 22 (versione vanilla del gioco), che non ho capito se nel frattempo avete risolto o meno.

    Nel database del gioco sono classificati "device" e quindi non sono aerei autonomi, ma "accessori" (come i cannoni, i radar, ecc.)
    Quindi non compariranno nei pool per alimentare fantomatiche squadriglie.
    Il loro "device type" è "PGM", il che significa che sono considerati dei missili guidati (in effetti c'era un umano a bordo), con raggio di 40 e 140 miglia. La disponibilità è rispettivamente dal 1/45 e dal 1/46.

    Gli MXY7 Ohka 11 compaiono tra i devices del G4M2e Betty, che, dal 1/45, ne può imbarcare due.
    Immagino quindi che questa versione del Betty, da quella data si auto-upgraderà aggiungendo i 2 Okha ai suoi armamenti.

    Gli MXY7 Ohka 22 compaiono invece tra i devices del P1Y3 Frances, in un unico esemplare trasportabile, dal 1/46 :D

    Dato il raggio d'azione e la classificazione, questi "missili" verranno lanciati da distanza, senza sorvolo del bersaglio (e rischio AA connesso). La loro precisione ("accuracy") è settata a 50.

    Sono gli unici due "device" della classe "PGM" e quindi non sono possibili confronti con alcun altro armamento simile.
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Come ti ho già scritto nel post#14, a mio avviso con le giuste impostazioni il problema non si pone.

    Quindi, escludendo il difetto di cui sopra che difetto non è, ne rimangono quindici. Ma ho appena scoperto un nuovo sedicesimo:
    alcuni Avenger alleati hanno attaccato due Carrier Midget Sub con bombe da 500lb, affondando i due Mini Sub trasportati, non scalfendo i due sub 'trasportatori'...il che mi pare francamente assurdo.

    Per quel che ne so, nella campagna stock il problema persiste. Non so se michaelm ha sistemato la cosa nelle sue patch, presto qualcuno di noi lo scoprirà.
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Diversi giocatori sul forum matrix si lamentarono che, al raggiungimento della data prevista per il loro utilizzo, il device non veniva attivato. La risposta fu che servivano delle fabbriche in mappa per produrli, che invece mancavano per un bug;
    quindi l'Okha sembrerebbe un device un po' anomalo.
    Non so se questa cosa sia stata risolta , ma non credo, perchè Michaelm mi sembra attivo sui programmi più che sui dati.
    Come dice @cohimbra presto lo scopriremo :)
     
  15. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    I device non sono prodotti da fabbriche ad hoc ... o_O
    più probabile che se quei due modelli di aerei entrano in produzione prima che i loro device siano disponibili, il sistema - ovviamente - non li attiva :uh?:
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2016
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Già, anche a me questa risposta non quadra.

    Non penso, anche i radar Ha-6 (che vanno sui B5N2, sugli H6K5, sugli H8K2 etc) o i MAD (che vanno sui ki-49-IIa) saranno disponibili a metà/fine '44 (non ricordo la data precisa, ma hai capito il senso), mentre gli aerei vengono prodotti anni prima.

    Adesso do un'occhiata all'editor.
     
  17. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    ed in questo caso come avviene l'upgrading degli aerei già in linea con i nuovi device ?
    automatico o con qualche funzione manuale ?
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Dovrebbe essere automatico.

    Ho confrontato l'MXY7 sia con una bomba da 250kg SAP, che in teoria dovrebbe rientrare nella medesima tipologia di devices (e infatti è nella stessa 'sezione' dell'editor, sempre ammesso significhi qualcosa), sia con un radar Ha-6. Ad occhio non vedo differenze che possano far pensare male:

    Immagine.JPG

    Riesci a ripescare il link? Altrimenti provo a cercarlo.
     
  19. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    No, la differenza - come avevo detto nel post 72 - c'è : è il codice del "type"
    Solo gli Okha, in tutto il database, sono classificati PGM
    Il problema potrebbe essere legato all'attivazione di quel codice.
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho letto che nello scenario Downfall (Scenario014, presente di default nel gioco) l'Ohka funziona.
    Incuriosito, ho fatto una prova Head to Head, ed in effetti ci sono e funzionano:

    CR.JPG

    Ancora più incuriosito ho quindi aperto sia l'armament pool (ingame) che l'editor; ed in effetti vengono prodotti (1 nel pool, utilizzati 26), l'unica differenza che ho notato nell'editor è quella evidenziata:

    ED.JPG

    Ma non chiedermi perchè si debba mettere la spunta su build = yes (ed ovviamente stabilire una buil rate, nel ns caso 36) quando gli altri devices normalmente prodotti non ce l'hanno...ed ovviamente non ho notato differenza tra il sistema di produzione dello scenario in questione e lo stock, non posso farlo in due minuti, bisogna lavorarci un po'. Poi magari è sufficiente mettere la spunta su build = yes, io non credo, ma chi lo sa.

    Come puoi vedere anche nello scenario Downfall sono classificati come PGM.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina