1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Dott.Gonzo

    Dott.Gonzo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Come si abbassa la percentuale di rivolta???.....sia nei paesi annessi ke fantocizzati!!!
     
  2. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Non mi ricordo dove l'ho scritto, cmq la repressione non l'ho eliminata l'ho solo abbassata. Piazzando polizia militare nei territori rivoltosi cala. Comunque scoppiano lo stesso le rivolte.
    Nei Paesi annessi se 6 fortunato ti appoggiano quindi non scoppiano rivolte, ma fin ora tutte quelle che ho preso sono rivoltose
    I Paese fantocizzati non scoppiano rivolte, perchè gli lasci il loro governo.
    Un esempio concreto. In Cina avevo una media di 9,7 nelle province appena annessa, ora nel 42 quindi 4 anni, si aggira sui 7,4. Piazzando la polizia su una provincia scende a 3,4

    Scusa... ho letto ora dove stava scritto. Forse ho sbagliato il termine, invece di repressione era meglio crisi economica.
     
  3. Dott.Gonzo

    Dott.Gonzo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    a ok...grazie, ma solo brigate di polizia militare o va bene anke il presidio???
     
  4. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    La migliore è la polizia, per avere un grado generale sui migliori anche per altre utilizzi, se vai nel pannello produzione, esercito, trovi la lista di quello che puoi produrre fra le varie statistiche trovi "presidio/occupazione non ricordo" quel valore è quello che ti fa calare le rivolte nelle province. Ora non ho sottomano il gioco. Ma mi sembra che la fanteria abbia un valore 1, polizia militare sui 4, e il G "presidio" sui 2.
    Pro e contro sono che 4 brigate di polizia militare sono solo 4000 uomini e se non hanno un buon livello tecnologico in caso di rivolta nella provincia vicina sono messe in difficoltà. Ma con 4 brigate le repressioni sono garantite nella zona dove le piazzi.
    La mia strategia che di solito utilizzo sono la produzione di divisioni da 4 brigate, poi col tempo la teconologia le rende veramente forti e quindi le divido in divisioni da 3. Così ho più unità sul territorio e meno possibilità che scoppino rivolte. Sono anche veloci da produrre mi sembra 60-70 giorni contro i 150 circa della fanteria. Senza poi considerare i consumi di risorse che hanno.

    Se IA capisse i miei ordini gli darrei il comando della polizia almeno fa ronde in auto per il territorio, invece anche se sono unità con uno scopo preciso, solo di rivolte vanno a piazzarsi lo stesso sui confini del territorio. Quindi ogni tanto devo andare in Cina a vedere che succede.
     
  5. Dott.Gonzo

    Dott.Gonzo

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    ok grazie....inizierò a fare la polizia mil.
     
  6. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Dopo la scoperta della riabilitazione alla guerra mi preparo per un tentativo di raid aviotrasportato sui Balcani, l’obiettivo è fantocizzare più nazioni o territori possibili, per poi richiedere la pace.
    Inizio l'attacco il 1 agosto, le divisioni parà partono da Venezia e Istanbul, trovo resistenza sulla Romania e Bulgaria, ma i miei parà riescono ad avere la meglio. La Jugoslavia la lascio per l’Italia spero che si prenda punti IC.
    Dopo 7 giorni, ecco a muoversi le divisioni tedesche, come al solito dove passano loro non trovano resistenza e niente riesce a opporsi adeguatamente.
    15 agosto faccio cessare le ostilità oltre non posso reggere.
    Speravo che i territori che avevo preso fossero maggiori e invece con la pace mi sono trovato veramente poco.
    La situazione è stata la resa dell’Ungheria a stato fantoccio, la Romania è scappata in esilio e la Jugoslavia è solo un territorio isolato.
    [​IMG]

    [​IMG]

    Non pretendevo di iniziare una vera e propria guerra, ma mi è servita per testare alcune cose.
    Gli alpini italiani non reggono contro i panzer tedeschi, i miei carri ora equivalgono ai loro. La mia fanteria è superiore, e ho eliminato la flotta spagnola.

    [​IMG]

    Una spiata mi fa vedere la situazione della Germania. 241 IC, contro i miei 266 e ha ancora molte risorse. Anche se calano sono irrisorie rispetto alle riserve che possiede.
    [​IMG]
    Situazione dei commerci per mantenere l’Italia e le altre nazioni fantocizzate
    [​IMG]
    Mesi di preparazione e sviluppo nuove tecnologie, spero di poterle testare per il 44.
    [​IMG]
    Mi preparo per la 3 guerra contro l’ASSE, ho prefissato che inizierà il 1 gennaio 1943, mi sono dato come obiettivo di occupare l’Austria e quei territori con la Nazione in esilio come Jugoslavia e Romania.
    Ora ci sarà uno scontro faccia a faccia fra le mie divisioni e quelle tedesche.


    PS:
    ci sto trovando più gusto a spiegare le strategie con immagini che a scrivere :) mi sembra un modo più intuitivo.
     
  7. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Parte la 3 guerra contro l’ASSE, questa volta l’evolversi è molto diverso dalle altre 2. Gli scontri avvengono coi miei alleati ma con un ruolo in primo piano delle mie divisioni.
    Ho testato i miei carri leggeri contro quelli tedeschi. Fanno più male i loro, ma il mio livello organizzativo è migliore, in pratica resistono di più anche se il numero di forze in campo è maggiore per loro. In questa situazione ho sfruttato una tattica di logistica aerea.
    Stessa situazione tecnologica anche negli altri armamenti terrestri.
    Racconterò gli eventi e gli sviluppi mettendo dei riferimenti sulla mappa.
    1-fronte delle alpi
    2-fronte Romania
    3-fronte jugoslavo
    4-fronte Austro/Ungherese
    [​IMG]
    -1-
    Nel fronte delle alpi ho posizionato dei carri in supporto agli alpini italiani e 2 nuove divisioni di ultima generazione. 4 brigate alpini + 1 antiaerea. La guerra si è svolta in modo statico, nei primi scontri come quasi sempre avevamo il vantaggio della sorpresa, ma appena gli austriaci-tedeschi si organizzavano iniziava la vera resistenza. Gli scontri erano molto equilibrati, se prendevamo le alpi non riuscivamo a scendere da esse, e il nemico ci respingeva sul territorio italiano, ho utilizzato inizialmente 4 squadroni caccia con ordine di attacco terra, ma più che per offensiva hanno avuto uno scopo di mantenimento del fronte, in questo modo abbiamo resistito. Le mie divisioni si alternavano fra di loro. In attacchi carri + fanti quando una delle 2 scendeva sotto il valore 30 di organizzazione la mandavo in ritirata per riorganizzarsi e la sostituivo con un'altra divisione. Il tutto questo con gli italiani che intervenivano un po’ ovunque in supporto. Il rapporto degli scontri era sulle 20.000 unità nostre contro le 70-90.000 loro.
    -2-
    Nel fronte della Romania invece le cose sono andate in modo diverso, grazie al supporto dei bombardieri strategici e tattici. Qui come avevo a disposizione fanti e carri. I tedeschi erano già preparati quindi non ho avuto un vantaggio iniziale. Per il fattore resistenza delle mie divisioni sono riuscito a fare una tattica di logoramento. E cioè I miei bombardieri potevano operare in tutta tranquillità senza il problema dei caccia nemici, troppo distanti dalle loro basi. Hanno reso la Romania un gruviera e concentrandosi specialmente nello stretto passaggio di 3 province fra Russia e Cecoslovacchia, tagliando carburante e infrastrutture su quasi tutto il territorio i rifornimenti qualcosa ne ricevevano comunque le divisioni tedesche, ma in questo modo i Panzer tedeschi non hanno potuto attaccare seriamente il mio fronte. Per farvi un esempio concreto sull’efficacia di tale tattica capitava che alcune divisioni di vecchio stampo mio, prese in Cina, composte da 2 brigate cavalieri, tenevano testa a una divisone corazzati da 4 brigate.
    Coi bombardieri intravedevo arrivare dalla Polonia colonne di carri, la mia preoccupazione erano le nuove divisioni nemiche, ma appena entravano in Romania si impantanavano. Grazie a questa tattica anche gli Ungheresi riuscivano ad avere vittorie e a dar fastidio alle divisioni Tedesche.
    -3-
    Il fronte jugoslavo non è proprio un fronte perché nemici non ce ne stavano, ma sono dovuto intervenire comunque con 2 divisioni di polizia “le uniche che avevo disponibili e inutili sul fronte” per accelerare la conquista dei territori della Jugoslavia. Perché sia Italia che Ungheresi stavano mandando un elevato numero di divisioni verso quei territori per conquistarli, invece di portarli in zone più pericolose. E sinceramente il modo che avevano di avanzare era troppo lento. Entravano in una provincia attaccandola da 3 direzioni anche se era vuota, per poi fermarsi per qualche giorno e riprendere.
    -4-
    Il fronte Austro/Ungherese creato durante la guerra perché non avevo modo per mobilitare divisioni su quei territori perché circondati dall’ASSE nel tempo di pace. Era costituito da tutte le divisioni di parà che avevo 8. Utilizzo era di pronto intervento in caso di necessità su uno dei Fronti.

    La guerra è durata circa 3 mesi, potevo proseguirla, ma avrei avuto difficoltà dopo. Quindi ho preferito chiedere la Pace all’ASSE, ma prima, ho voluto fare un attacco camikazee su Berlino.
    Volevo eliminare la produzione tedesca per la 4 guerra. Ne è valsa la pena anche se ho perso 4 divisioni parà e un aereo da trasporto.
    [​IMG]

    Grazie a questa pace ho una notevole produzione di IC, ma non riesco a sfruttarla al massimo a causa di un aumento della richiesta di beni di consumo. In pratica riesco a utilizzare solo sui 90 IC nella produzione di armamenti. Gli aggiornamenti sono sui 180 richiesti, ne uso solo 25. Sui 50 nei rifornimenti, il resto beni di consumo. Devo risistemare le cose.
    Prevedo la 4 e ultima guerra contro la Germania per i primi del 44.
    Potrei entrare nel COMMITERN, la Russia insiste, ma sarebbe troppo facile poi.
    Una cosa che mi ha fatto piacere è stata la mobilitazione dei Paesi Bassi e Belgio. Preludio degli ALLEATI ?
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Un'elevata domanda di beni di consumo può essere causata da un'errata politica di mobilitazione economica. Infatti, in tempo di pace, una politica economica di mobilitazione totale è estremamente svantaggiosa.

    Sarebbe meglio selezionare o la terza o la quarta (dall'alto) politica. Gli effetti saranno 2:

    - una diminuzione (anche molto incisiva, del 25 o del 50% a seconda) dei punti PI

    - una netta diminuzione della domanda di beni di consumo in tempo di pace

    Il secondo effetto compensa ampiamente il primo: pur riscontrando una diminuzione dei PI totali si verificherà una maggiore disponibilità di PI dovuta alla minore quantità da destinare ai beni di consumo.

    Fai delle prove: prova prima con la quarta e poi la terza politica e vedi qual'è la migliore.

    Ovviamente appena torni in guerra, risetta la quinta politica che è la migliore quando si è impegnati in un conflitto.



    Per la guerra: alla terza volta i tedeschi non potranno certamente resisterti :contratto: vogliamo la blitzkrieg nipponica e più unità d'attacco speciale da lanciare su Berlino :D

    Ciao
     
  9. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Urca non ci avevo pensato... avevo solo guardato se ci stava qualche politico. Nel luglio del 43 la situazione era insostenibile, in pratica ho dovuto cercare una nazione neutrale. Con mio stupore Estonia e Lituania non erano allineate. Ho dichiarato guerra alla Lituania, tanto è lontana per me. I beni di consumo mi sono scesi fino a 21. con la differenza ho aggiornato l'esercito e pian piano che scendevano li portavo nell'industria.
    Ormai sono a 1 gennaio del 44, in questi 9 mesi ho scoperto nuove tecnologie di armamenti, per me mai utilizzate. Ma che alla fine mi hanno un pò deluso.
    Del tipo i missili intercettori, che sono delle specie di aerei di difesa, per i valori che hanno li trovo inutili.
    I corazzati SH, sto facendo 4 divisioni, ma non so se faccio in tempo a testarli contro la Germania.
    Bombe volanti, non commento...
    Lanciamissili "V1" di queste ne ho prodotte 10 unità è stavo per fare una gaf, avevo letto il valore di 1000km, credevo che fosse la distanza. Di fatti stavo preparando una cartina stile guerra fredda fra USA e URSS con i missili intercontinentali, con traettorie missilistiche sugli obiettivi. Poi posizonandole nelle basi aeree mi sono accorto che la distanza era solo 300 km e 1000 invece era la velocità.
    Cmq la ricerca la sto portanto ora allo sviluppo di ricerche segrete, cose che non ho mai usato, stile gli elicotteri, iniziare la guerra contro l'ASSE e scoprie migliorie sull'esercito è inutile, perchè i punti IC non li sblocco dalla produzione.
    La situazione nelle ricerce è:
    fanteria e corazzati fino al 44 dottrine dell'esercito fino al 44
    caccia e bombardieri fino al 43 dottrine dell'aviazione al 42
    marina in generale sul 40 le corazzate al 42 dottrine della marina al 38.
    Radar, Industria ecc al 44, mi son fermato con le migliorie di produzioni di petrolio, acciaio ecc al 40 tanto son pieno di risorse.
    In totale uso 26 punti sui 28 disponibili in ricerca. Gli altri 2 punti se li spartiscono gli ufficiali, la diplomazia e lo spionaggio.
     
  10. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Ci siamo inizia la 4 guerra contro l'ASSE. La strategia è composta da 3 fasi principali che servono per mettere in ginocchio la superiorità tedesca.

    Prima Fase, bombardamento logistico con i V1 nei punti nevralgici dei loro rifornimenti.
    [​IMG]
    Seconda Fase, attendere che le nostre forze alleate ingaggino contro il nemico per un inizio di indebolimento
    [​IMG]
    Terza Fase avanzata delle nostre divisoni.
    [​IMG]
    Sulla carta la strategia sembra buona, MA riscontro 2 problemi. Le V1 fanno solo un viaggio devastando molto il suolo. Sinceramente credevo che continuassero a oltranza. Quindi devo fare intervenire i Bombardieri in sostituzione dei missili. Ma questa volta IA sembra che fosse preparata e mi scaglia contro l'aviazione. Subisco molti danni e miei bombardieri devo arrestarli.
    Gli alleati si muovono come da programma, ma purtroppo subiscono più di quello che possono fare.
    Quindi faccio iniziare subito la terza fase. Gli scontri sono molto pesanti, e in romania le forze tedesche riescono a farmi qualche sacca. Lo scontro frontale non è possibile, così cerco di ignorare la loro avanzata e di puntare all'obiettivo rifornimenti.
    Sul fronte alpino le cose stanno andando bene e le nostre divisioi iniziano a logorare quelle del nemico.
    Dopo il primo mese di battaglie questa è la situazione.
    [​IMG]
     
  11. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Un altro mese di guerra è passato, e questa volta le cose stanno andando bene.
    A fine febbraio sono riuscito a isolare le divisioni tedesche in romania, quindi vedrò i benefici solo nel mese successivo, iniziano ad arrivare i miei rinforzi e in particolare una divisione di 5 brigate di fanteriameccanizata. "un eternità per crearla" speriamo che sia forte come il tempo che c'è voluto per realizzarla.
    [​IMG]
    Le alpi sono prese, e abbiamo preso anche una città tedesca, ora farò una linea difensiva naturale nei pressi del fiume che si trova in zona per riorganizzarmi e ripristinare le forze delle mie Divisioni, che finalmente potranno sfruttare i carri in un terreno a loro congeniale.
    Penetrare in Polonia sarà impossibile, si è creato un blocco polacco-tedesco impressionante. Loro non riescono a scendere e io a salire. Il fiume che si trova li fa da fortificazione per tutti e 2.
    Mi preparo allo sterminio in romania delle numerose divisioni tedesche che non hanno più un obiettivo, sembra che girino su se stesse.
    [​IMG]
     
  12. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Luglio 1945 la Germania è presa ma non si arrende. :facepalm:
    Avrei da mettere ancora 3 mesi di guerra, un ennesima pace e l'attacco finale. Che faccio?
     
  13. taormineitor93

    taormineitor93

    Registrato:
    6 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Come è finitaa!??!?!?!
     

Condividi questa Pagina