1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone '44

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da emanuelep90, 5 Settembre 2013.

  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Bella partita complimenti davvero.
     
  2. emanuelep90

    emanuelep90

    Registrato:
    26 Giugno 2013
    Messaggi:
    145
    Ratings:
    +99
    A distanza di un po' di tempo (...eheheh ehm) lascio un aggiornamento sulla partita, di fatto una chiusura del thread:

    L'invasione degli USA venne poi finita abbastanza facilmente, perchè sul piano militare avevo ormai una superiorità netta, in particolare sul cielo su cui facevo il bello e il cattivo tempo.
    Occupare le provincie degli USA a una a una è stata lunga, per poi scoprire alla fine che....gli USA sono tecnicamente non annettibili: c'è un bug che scatta nel momento in cui si annette e fa uscire il gioco.
    Allora avevo lasciato loro le Hawai e 2 città, per avere i punti vittoria minimi per resistere come Stato e a quel punto, per capire se la partita avesse ancora un senso, avevo fatto una scappatella nei profili di Gran Bretagna e URSS, proprio da salvataggio, per scoprire che l'IA aveva creato millanta brigate HQ ma quasi nessuna divisione reale, o comunque pochissime in confronto al mio super esercito.
    Quindi la partita non aveva più senso, e poteva dirsi a tutti gli effetti vinta .... con la sconfitta degli USA!
    e il controllo di tutto il Pacifico più il sud est asiatico...che d'altronde erano gli obiettivi iniziali della guerra mossa dal Giappone

    Quindi in qualche modo anche uno scenario aderente alla realtà, verosimile: non so se a quel punto Russia e Gran Bretagna se la sarebbero sentita di continuare la guerra, nè il Giappone avrebbe avuto interesse ad invadere Russia o Europa.

    Partita stupenda comunque!!
    Me la ricordo come probabilmente la più bella di sempre

    Da allora poi per vari impegni non ho più giocato a HOI3

    Ora quasi quasi stavo valutando di iniziare una nuova partita e AR annesso, a tempo perso

    Con obiettivi ambiziosi...e difficoltà strategica elevata

    Stavo valutando o un Italia '36 che non si allinea a nessuno dei blocchi e punta a liquidare sia Alleati che Germania
    o una Polonia '36, anche quì non allineata o al limite all'URSS

    altre ipotesi: GranBretagna '41 (con Germania che sconfigge URSS e predominante in Europa), Germania '44, anche se l'avevo già fatta come partita

    ma la vera domanda è....
    c'è ancora qualcuno quì sul forum?
    qualcuno seguirebbe? :)
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 19 Aprile 2015
  3. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Presente in prima fila :approved:
     
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Polonia '36, anche se secondo me é meglio che stia con gli Alleati e non non allineata.
    P.S: se ricordo bene questo aar é la prima discussione su questo forum che lessi. Quanti ricordi...
     
  5. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Beh cavolo, anche un'Italia che segue la sua terza via mom sarebbe male
     
  6. PadoOne

    PadoOne

    Registrato:
    24 Dicembre 2014
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +2
    AAR stupendo. Letto in un'oretta larga, e credo che lo rileggerò.
     
  7. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Io seguirei
     
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Semper fi!
    Io seguo!
     

Condividi questa Pagina