1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GG:WitE] Prime impressioni

Discussione in 'War in the East' iniziata da luigi foffano, 14 Dicembre 2010.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Premesso che gli scenari più corti sono solo introduttivi e non possono fornire un buon terreno di scontro, a mio parere in WitE ogni turno è determinante, non basta fare un ottimo primo turno per vincere, il vantaggio è che si può studiare e ristudiare la situazione fino a trovare il turno perfetto o quasi, dopodichè si dovrà comunque dipendere dalle contromosse avversarie, il gioco è "grosso" e così la possibilità di assorbire le botte. Un ottimo primo turno potrà quindi anche mettere un buona ipoteca sul futuro ma la vittoria va sudata turno dopo turno.
     
  2. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    fuoco alle polveri


    :):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

    detto così... che pizza...
    io ti scrivo lunedì, tu mi rispondi giovedì, io salto a martedì, poi tu stai male per 3 sere, se ne riparla lunedì, ma io sono in viaggio e quindi se ne riparla lunedì, poi ti sbrighi e mi rispondi martedì, ma io apro il file solo giovedì... Poi devo lavorare come un pazzo, fermi 2 settimane, poi a te è passata la voglia (e te credo!) fermi altre 2 settimane.
    Abbiamo fatto 3 turni, sono solo 7 settimane.
    Vince solo chi perde più tempo a microgestire

    caro Jmass, mi dici la differenza da Toaw? Non nel dettaglio, lo so che c'è una differenza di scala, ma nel feeling complessivo e generale, e nel sistema di gioco.
    A guardarlo così, sembra una serie di scenari - o giù di lì - di Toaw, molto ben curati ma nulla di più. Qualche idea geniale, 'sto gioco, ce la riserva, oppure no?? Se no, va benissimo lo stesso (io di certo non me lo compro, ma altri sì), è solo per sapere.
    :):):):):):):):):):)
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Be avendo 224 turni e qualche migliaia si esagoni se giochi la campagna il tempo per bilanciare la prima mossa lo trovi...

    Credo che Devereaux abbia intuito la causa ma poi abbia fallito l'effetto..

    Nel senso che in un gioco dove si puo penetrare per circa 15 esagoni dentro il territorio nemico sia difficilissimo da maneggiare...

    Chi difende deve evitare le sacche, chi attacca deve comunque gestire le catene di comando e il supporto aereo...

    Quindi credo che ci troviamo ad "game experience" davvero unica.
    Quando gioco un turno di tutorial provo la stessa sensazione d'impaccio che proverei a guidare una ferrari fino in fondo al vicolo...
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Che non è vero che chi muove per primo vince per forza la partita. E' vero invece che in questo genere di giochi ci sono turni "di pianificazione" che richiedono parecchia accortezza da parte del giocatore. E' ovvio che se giochi uno scenario da 3 turni, il primo turno rappresenta il 33% della partita, quindi lo devi fare molto bene...
     

Condividi questa Pagina