1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

germania...operazione barbarossa!!!!(38')

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 7 Ottobre 2009.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    è un'pò dura...,uso i ministri, e le spie x aumentare l'unità nazionale,sacrificando qualche ricerca a più tardi!!!però avrai notato che ho carenza di ufficiali...
    vado dal 55% al 45% proprio x questo stò attaccando l'uk x fermare sti bombardamenti assurdi...,nel prossimo screen te ne faccio vedere una battaglia colossale tanto x renderti l'idea della potenza aerea nemica...!!!!:cautious:
    ps-scusate x le immagini cancellate,errore mio non da qui ma dal sito...!
    eccola qui:
    [​IMG]
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    offensiva all'inghilterra:
    (devo toglierla di mezzo,cosi posso occuparmi dei russi,anche se adesso sono in tregua, più avanti ho intenzione di continuare l'offensiva barbarossa con una nuova missione:
    cancellare l'urss dalla mappa mondiale!!!:asd:)
    è vero che l'urss è in tregua con l'asse ma i suoi fantocci continuano a combattere,sè nè sta occupando il jappone e anche piuttosto bene...però sono delle mosche fastidiose!!!:cautious:
    i partigiani saltano fuori come funghi porcini:eek:,e sto ricercando la bomba atomica,anche se sono ancora lontano dall'obbiettivo finale...!!!
    nel frattempo come avete visto sono sbarcato in uk, e come prima mossa dopo aver fermato i loro tentativi di ricacciarmi in mare,ho preso subito londra!!!:D:D:D,la potete vedere qui in foto,la nave di trasporto in alto a destra dello schermo è o meglio era il secondo tentativo fallito italiano di prendere l'isola (stavolta senza il mio aiuto)e hanno chiesto ai britannici l'affitto x lasciare la nave sulla costa:asd::asd:, affitto accettato dagli inglesi!!!
    cmq ecco l'immagine:

    [​IMG]


    dopodichè,ho allargato il fronte x evitare accerchiamenti,e ho fatto andare come supporto aereo(visto i continui bombardamenti)9 squadriglie di multiruolo esperte x contrastare i nemici!!!
    gli inglesi come potete vedere x ripicca mi stanno bombardando con tutto quello che hanno,non solo città,ma anche truppe con tattici nel tentativo di arrestare la mia avanzata...:eek::eek::eek:

    [​IMG]


    ecco una vista ravvicinata dell'offensiva...!!!(gli ho insaccato molte truppe che poi sono scomparse, a destra potete vedere un'insaccamento che però è rimasto solo l'hq,mentre la div. corazzata è scomparsa!!!(magia di hoi3:confused:)

    [​IMG]



    e x ultimo,ma non meno importante uno scontro aereo colossale x l'imparità di forze in celo....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::cautious:


    [​IMG]



    che ne pensate????:cautious:
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    dico che fra un pò i tuoi soldati si guideranno da soli!! Attento agli ufficiali..se non è almeno 100% incorri in malus nel combattimento...
    che difficoltà usi?
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    normale difficoltà,ma coi bombardamenti che mi fanno, ogni volta sulle truppe muoiono minimo 50 uomini,fino anche a 250 uomini,terribili!!!e poi quando combatti con l'urss non sò perchè ma le perdite vanno alle stelle(da entrambe le parti però!)inoltre fanno più aerei gli inglesi di una fabbrica di caramelle!!

    eppure ho le tech al massimo aggiornamento!!
     
  5. Lister

    Lister

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    183
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    pure io sull'aviazione ho incontrato casini pazzeschi...da me sfornano strategici come fossero monetine... ora sto facendo un po di flotta per una leone marino...

    qualcuno sa dirmi perchè non si riesce ad attaccare l'iraq? sono in guerra con uk... iraq è fantoccio uk ma niente... non posso attaccarlo e non posso dichiaragli guerra...

    grazie...
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    giusto ti quoto,fanno tanti di quegli aerei (bombardieri,tat,cag)che fanno paura da quanti ne hanno!!!x l'iraq,anche se fantoccio non è in guerra e bisogna avere una bassissima neutralità x dichiarargli guerra penso!!!io purtroppo non c'è l'ho cosi bassa!!!
    mi pare neutralità a 3 o meno!!!!
    x leone marino,ti consiglierei di spostare la flotta vicino a una costa dell'inghilterra dalla parte opposta dove attacchi,se ci cascano a questo diversivo dove sbarcherai tu non avrai nemmeno l'ombra di una nave inglese!!!:approved::eek:io ho fatto cosi...
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    continua l'offensiva!!!:


    in questo primo screen potete vedere i bombardamenti inglesi:eek::cautious:(nonostante gli tengo impegnati una ventina di aerei nè hanno veramente tanti!o_O)che fanno a pezzi le truppe con relative finestre e perdite delle mie truppe!!!!ho scoperto che l'unico modo x fermarli veramente è prendergli tutte i territori con le basi aeree il prima possibile...:eek:


    [​IMG]



    intanto l'offensiva di terra procede bene...!!!(perdite a parte...) e sto avanzando a una velocità che le truppe inglesi non fanno in tempo a retrocedere dopo le sconfitte e quindi le loro unità spariscono!!!!:D:D:D
    cmq sembra che i loro attacchi aerei al posto di diminuire aumentano!!!!o_O
    cmq ecco l'evolversi dell'attacco ...se guardate la finestra in basso a sinistra del prossimo screen noterete che non stanno con le mani in mano...mi hanno appena invaso la groenlandia tedesca!!!!poco importa,comunque non hanno intenzione di arrendersi x ora....


    [​IMG]


    e per finire lo scontro violento di questa battaglia navale a 'irish sea' tra tedeschi e inglesi,conclusa con vittoria inglese ma a carisso prezzo in termini di perdite!!!!:cautious:(guardate la finestra delle perdite!!)nello scontro gli sono rimaste solo le 2 portaerei,a me 2 sommergibili,ma in costruzione 5 corrazzate super pesanti e 10 sottomarini!!!:eek:

    [​IMG]


    cmq rifiutano di arrendersi.......!!!
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    strano, io con l'italia l'iraq l'ho conquistato e rifantocizzato :humm:, il tutto tranquillamente, per l'aviazione poi l'ia in generale è scandalosa, fa migliaia di aerei :mad:
     
  9. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    gli inglesi non si arrenderannno finchè non arrivi in india credo:piango:
     
  10. Lister

    Lister

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    183
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +0
    grazie dei consigli:approved:

    cmq l'IA è quello che è... migliaia di aerei e li utilizzano solo se li invadi o per missioni totalmente inutili... avranno raso al suolo nella mia partita bruxelles e amsterdam che neanche dieci bombe atomiche... ma mai una seria campagna di bombardamento per intaccare la mia capacità industriale...

    pensavo di usare un po di parà (che Student si dia da fare:D) per l'invasione, visto che la mia flotta è messa veramente male... sono efficaci? non li ho ancora mai usati su obiettivi difesi, visto che l'italia ha da sola preso malta creta cipro e suez... lasciandomi metà del Regio Esercito come corpo di spedizione nel caucaso...:cautious:
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    li ho anchio i parà,ad anche a me l'italia ha preso tutte le isole del mediterraneo!!!:eek:cmq sono li in attesa che li usi....!
    penso di usarli x prendermi nella prossima battaglia ho intenzione di attaccare svezia,norvegia,finlandia visto che si allineano agli alleati nonostante siano neutrali x ora!!!penso che li fontoccizzerò,visto che ho dei problemi enormi sull'ex territorio sovietico con i partigiani che continuano a saltar fuori.....o_O:cautious::cautious:
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    situazione nell'ex unione sovietica:


    guardate con quanta insistenza saltano fuori i partigiani nei territori annessi!!!o_O:cautious:
    sono riuscito un pò ad abbassare il livello partigiano con i presidi insieme alla polizia militare,ma sembra che sotto il 5% non nè vuole sapere di scendere....:eek::eek::eek::wall:



    [​IMG]
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    la battaglia d'inghilterra è ormai vinta,anche se continuano a combattere dall'india e rifiutano la resa...

    situazione mondiale:

    i jappo:
    hanno fantoccizzato lo xi bei...(e chi se lo ricorda:asd:)e continuano la loro guerra con i fantocci dell'urss(sono arrivati davanti alla capitale della mongolia ed hanno arrestato l'attacco bhooo...)o_O
    l'italia:è nell'asse ma ha anche la spagna(neutrale)come alleato,sta continuando la sua guerra privata con l'inghilterra in africa(ormai millenariao_O)(privata x modo di dire...):cautious:
    la germania:non sò davvero chi attaccare...dopo aver sconfitto gli inglesi nella loro isola,gli stati vicino a me(norvegia,svezia,finlandia,svizzera,spagna che oltretutto è un'alleato privato dell'italia,turchia,vichi francese) hanno tutti una neutralità altissima!!!:contratto:
    inoltre ho un problema davvero terribile peggio della guerra.....i partigiani!!!
    mantenere il controllo nei territori dell'ex unione sovietica è un'impresa titanica...:eek::eek::mad:
    nonostante abbia 100 brigate di presidi,unite a 100 brigate di polizia (solo in russia!)
    non riesco a mantenere il controllo del territorio...fate conto che scappano fuori almeno due rivolte,quasi tutti i giorni di gioco!!!!:mad::mad::mad:
    escono anche nello stesso territorio dei presidi:cautious::eek: e si fà fatica a pensare a qualche attacco con ste finestre che scappano fuori dicendo''provincia persa da folla scontenta....!!!:cautious::cautious::cautious:
    oltretutto nelle tech,ci saranno decine di spie che mi rallentano la ricerca nonostante abbia il controspionaggio in nazione...ho salvato e sono entrato nella stessa partita con la spagna giusto x vedere quello che faceva,e ho scoperto che è uno di quegli stati che con le spie mi rallentano la ricerca!:wall::wall::mad:(seppur alleato con l'italia)
    come faccio a risolvere il problema partigiani????le spie fanno poco quando mezzo mondo compreso stati neutrali ti rallentano la ricerca.....:cautious::eek:
     
  14. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Bravo emanuele!
    Per i partigiani poi far poco se non aspettare o adottare delle leggi differenti(ora non mi ricordo quali).
    Per il nuovo nemico ti consiglio di volgere il tuo sguardo alle americhe:D
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ricerche e produzione:

    x le ricerche mi sto concentrando sui missili(ho già i V1)ma non li userò x bombardare dopo quello che ha detto gy,li userò x lanciare testate atomiche (quando le avrò ricercate...)con i missili intercontinentali!!!!:eek::eek::eek::approved:
    sto anche ricercando il nucleare e x velocizzare anche gli studi sul nucleare!!!:approved::contratto:
    oltre alle tech terrestri,e aeree,corrazzate e portaerei,mentre sono in pausa x le tech delle dottrine,che sono aggiornate al 42'\43' le tech dell'industria sono al 44'\45':approved:
    guardate questo screen con in produzione SS PANZERGRANADIER!!!
    devo dire che sono delle truppe efficientissime!!!!!:approved:abbinate con cacciacarri e genieri!!!!:eek::eek::eek::love:
    un consiglio i convogli fateli manualmente l'IA non funziona tanto bene li!!!!




    [​IMG]
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    operazione ''aiuti all'italia in africa''


    nell'attesa della preparazione del secondo attacco all'urss e all'invasione degli usa(seguendo il consiglio di un'amico) ho deciso di andare ad aiutare l'italia nell'africa poichè sono in stallo da molto tempo con l'inghilterra ho anche seguito il consiglio di aumentare ufficiali e unità nazionale,sacrificando la tecnologia che comunque procede bene....:D ho mandato diverse divisioni da 5 brigate di panzergranadier suddivise cosi:
    2 panzer granadier,1 cacciacarri,1genieri,1 artiglieria a propulsione;e la gloriosa panzer division totenkopf che ha combattuto su tutti i fronti(del gioco:asd:)formata da 3 brigate 1 di carri leggeri, 1 di motorizzata, 1 di carri medi(che sono arrivati in costruzione i nuovi panzer V PANTHER tra le fila delle truppe corazzate!!!
    nel mondo intanto:il giappone ha fantoccizzato i due stati fantoccio dell'urss, e stà invadendo i paesi bassi!!!guardate lo screen dell'attacco in africa con taglio di falce dei porti inglesi x privarli dei rifornimenti...

    [​IMG]


    mentre ero li mi è venuta un'idea di annettere il belgio, e di fare i preparativi x l'invasione dell'india x finire una volta x tutte gli inglesi!!!:D:D:D
    cmq questo è un'altro screen che vede una div da 5 brigate che aiuta l'italia...

    [​IMG]

    anche i parà stanno dando una mano in africa con una sola divisione!!!
    qui ecco l'attacco a sorpresa via mare a bombay,con l'inghilterra presa a sprovvista con una sola divisione,cmq è stato un'attacco molto furioso, ed ecco l'arrivo delle div meccanizzate di SS che vi avevo fatto vedere in costruzione in un precedente screen:

    [​IMG]


    qui ancora la vittoria a bombay con la divisione inglese che se nè và con la coda fra le gambe...

    [​IMG]

    qui invece c'è il PANZER V PANTHER della div corazzata ''totenkopf'' in azione in africa!!!

    [​IMG]


    nel frattempo ecco che arriva l'annessione del belgio....con consegna degli ultimi territori in africa

    [​IMG]


    qui l'espansione della piaga germanica in asia con relativo contrattacco inglese,ed ecco che ricominciano i bombardamenti...

    [​IMG]

    la piaga tedesca si propaga dopo aver insaccato e finito il loro contrattacco verso i punti vittoria inglesi...

    [​IMG]



    ed ecco finalmente ciò che volevo che succedesse...:eek::eek::eek::D:D:D
    la fine dell'inghilterra con fantoccizzazione e sottomissione inglese al terzo reich!!!!


    [​IMG]


    infine,ho potenziato la capitale,ho finito di costruire i 10 sottomarini di ultima generazione,mentre le 5 corrazzate super pesanti saranno pronte x gennaio 45'
    ho finito di ricercare i bombardieri strategici e li ho messi in costruzione,insieme a truppa varia sui missili sono alla ricerca dei V2 e punto su intercontinentali,voglio iniziare l'attacco all'usa con un'attacco nucleare!!!!!:eek::eek::eek::D
    ecco berlino in tutto il suo splendore...:eek:


    [​IMG]
     
  17. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    missione:aiuto al giappone e sconfiggere gli alleati minori rimasti!! (paesi bassi,filippine)

    ho deciso di aiutare il jappone che si stà scontrando di brutto nell'oceano pacifico con l'usa togliendo di mezzo gli alleati minori rimasti e finendo ciò che i jappo avevano iniziato!!!
    in questo screen ecco la fine(x modo di dire visto che hanno scelto l'esilio)dei paesi bassi:


    [​IMG]


    e qui ecco la resa delle filippine(queste sono battaglie facili)che diventerà mio fantoccio (ma anche fantoccio usa rimane?che sia un bug?)

    [​IMG]


    primo dicembre 43' ore 6.00 ecco il tanto atteso attacco all'america!!!!!
    nome in codice '' aquila nera''...


    dopo tanti ripensamenti x dove sbarcare e x colpa dei partigiani che non mi fanno respirare ho deciso di attaccare l'usa x aiutare i jappo e guarda caso dopo il mio attacco gli scontri coi partigiani si son fermati!!!che era opera loro??? non si sà...(x ora niente attacco nucleare..:facepalm:) ho scelto la città di boston x due motivi(sò che è difesa bene,ha anche i forti costieri al liv. mi sembra 6 ma è un punto vittoria,ha risorse,oltre che base aerea e navale al massimo,con cannoni antiaerei proprio x questo è perfetta x iniziare un'invasione!!!inoltre è vicina a alcune città e alla capitale principale del nemico!!!! l'attacco (attacco diretto) con molte div. meccanizzate e combinate(con una vittoria)e seguito da un violento combattimento navale finito con la vittoria degli usa ma niente perdite da entrambe le parti!!!!:eek::eek::eek:

    [​IMG]



    ecco lo stallo con contrattacchi(aspetto le truppe di rinforzo)

    [​IMG]


    si accettano consigli mentre aspetto rinforzi...:approved::eek:(ho rinforzato il fronte ma sono in stallo x ora...):humm:
     
  18. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    e non usi il mio mod a colori :D, sono molto offeso :p, cmq bella partita! ma a boston non ti conveniva sbarcare solo nelle vicinanze, così ti evitavi un "corpo a corpo" in città...?
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si ma visto l'IA un pò scadente desideravo il corpo a corpo a suon di baionetta:asd::asd:!!!

    cmq x l'IA mi sono ricreduto quando ho invaso gli stati uniti...:eek::eek::eek::eek:secondo me non tutti gli stati usano le stesse tecniche(migliaia di aerei)gli usa si costruiscono tanti aerei,però anche tante divisioni corrazzate e fanteria!!!e mi attaccano con un'accanimento mai visto prima devo fargli i complimenti,mi sto divertendo più adesso che nelle precedenti battaglie!!!:approved::approved::spinta: x la tua patch di div. a colori io l'ho scaricata,ma si vedono ancora in bianco e nero!!!:confused::mad::mad::eek: mi manca ancora 3 ricerche di nucleare civile x la bomba atomica,vorrei provarla....:cazziata:ma ho troppe spie che mi rallentano la ricerca e quindi va todo lento:mad::mad::mad::eek:
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    questa si che è una vera sfida in questo screen si nota il piccolo contrattacco americano....in attesa dell'arrivo di un'intero teatro hq americano da circa 15 divisioni metà corazzate e l'altra di fanteria aggiornata che mi circonderà e mi attaccherà facendomi indietreggiare di alcuni territori....ci sarà anche una battaglia navale con sconfitta schiacciante tedesca....come si fà a competere con una flotta di 50 navi???:humm::eek::eek::eek:
    ecco il primo screen:


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina