1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Germania 1944] La guerra degli Dei

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da King Pietro, 21 Giugno 2010.

  1. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    L'idea é quella di mantenere forze sufficienti per tenere il Canale di Suez (verso l'Africa) e di prendere la penisola araba per arrivare alla russia da sud eliminando un po di alleati che in quella zona non sono ancora organizzati.:sadomaso:
    Chiaro cha a questo punto l'obiettivo principale resta la penetrazione:D in Russia con il duplice obiettivo di privarli delle risorse e di prenderli alle spalle per poi "frantumarli" dal fronte occidentale con il grosso delle forze. :sbav:Allo stato attuale si rischia lo stallo per un periodo prolungato a vantaggio dei nemici che sicuramente dispongono di maggiori risorse.:mad:

    ... visto lo slancio dimostrato fino ad ora ...:ador:
     
  2. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    ALTA MAREA TEDESCA NEL SUD

    A partire dall'Egitto le forze tedesche avanzarono verso la Palestina, mentre una manciata di divisioni s'impadronirono del resto del Nord Africa, praticamente sguarnito.
    [​IMG]

    L'obiettivo del Reich era il controllo totale del Mediterraneo, e rimaneva il porto di Beirut, ancora in mano alleata. I piani tedeschi prevedevano l'avanzata in Palestina e Libano, ma non di andare oltre: meglio non aprire un nuovo fronte contro i Russi, cosa inevitabile se si fosse conquistato l'Irak

    Nel frattempo, dopo aver piegato gli Americani in Bretagna, le divisioni tedesche si radunarono in Baviera e Alsazia. Da alcuni giorni i giornali svizzeri stavano pubblicato testimonianze e dossier sconvolgenti, che parlavano di campi dell'orrore nel Governatorato Generale, di massacri nell'Europa Orientale, di genocidio. Nonostante il ferreo controllo qualcosa iniziava a circolare anche nei territori dell'Asse, mentre l'opinione pubblica dei Paesi alleati rinnovava lo sdegno contro il Reich. Hitler, furibondo, ordinò l'invasione di quelle valli di bottegai, che vennero riunite alle terre tedesche.
    [​IMG]

    Intanto le forze alleate in Medioriente si rivelarono più forti del previsto: numerose divisioni vennero sbarcate nell'Irak meridionale, nei porti del Kuwait, e affluirono alla linea del fronte, sulle alture del Golan e sui monti libanesi. Il porto di Beirut venne preso, ma si dovette lottare con vigore per tenerlo. Solo dopo mesi di lotta accanita si creò una linea stabile
    [​IMG]
    [​IMG]

    Ed ecco come si presentava la situazione agli inizi del 1946....e nessuno ancora sapeva quali ordini sarebbero stati diramati dalla Tana del Lupo....le armi avrebbero taciuto ancora una stagione nell'Est, o i Tedeschi avrebbero lasciato le loro trincee, per rinnovare i trionfi dei primi anni di guerra?
    [​IMG]

    OT: notate quelle chiazze rosse o blu nelle mie terre? Credo sia un bug. Quando le ho visto ho pensato a paracadutisti, ma non ve ne sono ed escludo che si siano ritirati perchè non controllano aereoporti....:wall:
     

    Files Allegati:

  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    il fronte orientale è fermo? come sono messi i giapponesi?
     
  4. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    I Giapponesi hanno annesso la Cina, ma hanno perso l'intera Birmania e ormai difendono il Siam. Controllano ancora le Filippine e larga parte dell'Indonesia.

    In Oriente è ancora tutto fermo.
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    non ti conviene sbrigare la "pratica rossa" prima di andarti ad impantanare in Africa? ricordati che quando ti incominci ad addentrare all'interno cominciano tutti i problemi legati ai rifornimenti...
     
  6. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Concordo con ronnybonny e poi che benefici ne ottieni? Il nord africa é povero anche di risorse.
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Prendendo Suez e Gibilterra, King Pietro risolve un sacco di problemi: niente più preoccupazioni dalle flotte alleate, niente più pericoli di sbarchi in tutto il mediterraneo, truppe libere da dislocare altrove.

    Inoltre, da Suez verso il Caucaso non c'è molta strada :contratto: è una strada che è sempre meglio tenere aperta, così da lanciare un attacco secondario nel momento opportuno, per distrarre i sovietici e arrivare in fretta al petrolio irakeno, persiano e caucasico.

    Ciao
     
  8. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Io non voglio assolutamente addentrarmi in Africa, voglio controllarne le coste per dominare il Mediterraneo. Per la stessa ragione terrò il Libano, ma non invaderò l'Irak. Potrò però, se sul Fronte Orientale le cose si mettessero bene, attaccare il Caucaso da Sud, ma per ora difendo. Contate che così facendo posso sguarnire l'Europa meridionale, perché è eliminato il pericolo di sbarchi
     
  9. Gianniz0

    Gianniz0

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Come sei ridotto in mare?
     
  10. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    In mare sono messo discretamente, go perso ben poche navi dall'inizio della partita ed ho fatto una ventina di sottomarini.

    M duole annunziare che il Reich si è trovato innanzi un avversario più temibile dell'Armata rossa: i bugs di HoI 3. A metà febbraio '46 un crash irreversibile mi impedisce di proseguire. Qualche consiglio?:mad:
     
  11. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Di cambiare gioco e passare ad Hoi2:D
     
  12. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Hai provato a riprendere un salvataggio precedente?
    Poi ripeti le azioni fino al punto a cui sei arrivato.
     
  13. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    quoto; e quando sei vicino al momento in cui è avvenuto il CTD, imposta il gioco a velocità minima. Dai nn puoi lasciarci sul più bello! Complimenti cmq per l'AAR, davvero avvincente.
     

Condividi questa Pagina