1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fiiiiiiiiiiiii......bum; fiiiiiiiiiiiiii......buuuuum!

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da enrico, 12 Settembre 2010.

  1. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ma è possibile che a chiusura della mia prima mossa mi becco l' artiglieria da 100mm su 3Ro italiana; se si, mi spiegate come si fa?
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per chiarirlo a tutti, l'artiglieria è vietata a turno zero perché cadrebbe "prima" che si muova al T1, consentendo un ovvio massacro a causa del "linea" limite del deploy: questa è la ratio di niente bombardamento al turno "zero" del regolamento.

    Questo è però il normale setting della schermata del bombardamento durante il deploy, ma si può variare agendo sui tasti più e meno ed in calce cito dal manuale.

    Per esempio, mettendo 1 il bombardamento avverrà alla fine del primo turno avversario: questo è consentito dal regolamento perché a quel punto devo già ragionare e fare ipotesi sul tuo posizionamento "dopo" che hai mosso, il che è ovviamente più indeterminato (fanti appiedati, mech o moto, tanks, apc, tutti con velocità diverse e c'è da considerare i modificatori al movimento del il terreno etc..).
    Altrimenti si sarabbe dovuto dire niente bombardamento prima del turno X.

    Vorrei avere un (rapido) parere su questo da voi, così nel caso emerga un generale diverso intendimento di questa regola e/o che vada specificata meglio.

    The Bombardment Delay Adjustment Buttons (+) and (-)
    These 2 buttons will only appear on the pre game bombardment plot (Turn 0 of the game). They allow you to plot your artillery, air strikes, spotter planes, or airborne missions to come in on a turn other than turn 0 (1 for some air types). ​
    For example, you may want to plot a large barrage of artillery onto a cross-roads that you think your enemy will reach on turn 3. To do this, hit the (+) key until delay is shown as turn 3 on the artillery page, then plot the appropriate batteries, which will now fall on that spot on turn 3, not turn 0 (with a small margin of error in timing e.g. for batteries with low experience). ​
    Note: The delay modifier will apply to all missions of all types plotted after you increment it or decrement it. Therefore, for example, after plotting your turn 3 fire mission as outlined above, you may now want to plot some batteries for turn 1. If so, remember to hit the (-) key to reduce the delay back to 1 before plotting these missions. ​
    This feature provides an important new tool for the scenario designer that allows for the creative use of fireplanning. One could, for example, reserve smoke screening until just the right moment before the attacking AI force needs it rather than firing on turn zero only.
     
  3. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    anche negli altri tornei Sp si è fatto così, e pure nei precedenti turni di questo torneo......il bombardamento preventivo non si può fare a parte i fumogeni.

    Ciao
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    iniziata la mia partita con archita
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    mi sono accorto ora di aver postato nel topic sbagliato :asd:
     

Condividi questa Pagina