1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Falkland 1982 Argentina(Starugo) vs UK (George Patton)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 4 Aprile 2015.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Risultato finale
    Falklands score.JPG

    Fine dello scontro alle Falklands.
    Per 2/3 della partita le opposte fazioni si sono limitate a sporadici scontri,con puntate degli inglesi per saggiare le difese argentine.
    Nell'ultimo terzo gli inglesi si sono lanciati decisamente nell'avanzata,ma si trattava perlopiu' di fanteria e APC,avendo perso in precedenza quasi tutto il supporto corazzato.
    Per questo l'avanzata inglese ha solo sfiorato le pendici del monte che ospita il La Cuenca research center e raggiunto la periferia occidentale di Puerto Mogan,nulla di piu'.
    Gli MBT inglesi,i possenti Chieftain Mk10 non hanno inciso sullo scontro,la maggior parte sono stati distrutti a debita distanza dagli ATGM argentini,sia appiedati che da Helo.
    In effetti,nemmeno i tank argentini,TAM m1979,hanno inciso granche',ma per motivo diverso.
    In evidente inferiorita' tecnica rispetto agli MBT inglesi,sono rimasti al coperto per quasi tutto lo scontro,facendosi vedere solo alla fine,quando i Chieftain erano quasi estinti.
    In pratica il lavoro grosso l'hanno fatto gli ATGM appiedati e gli elicotteri Alouette III.
    All'inizio gli Helo Lynx inglesi sono stati una spina nel fianco,sembravano imprendibili,poi, col passare dei turni,i SAM ed i cannoni AA argentini sono riusciti ad eliminare la minaccia.
    In conclusione,una partita coperta fino a quando @GeorgePatton non ha deciso che era stufo e si e' lanciato all'attacco.
    A memoria,non ho il salvataggio finale,gli inglesi hanno preso 5 VH,quelli di San Isidro,Montales e del Pico de San Isidro.
    Agli argentini gli altri 16.
    Ringrazio @GeorgePatton per la partita e la pazienza.
     
    • Like Like x 1
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    E' stata una battaglia un po' anomala rispetto a quelle che mi piacciono fare. Poco movimento. Molto statica. Però, tutto sommato, interessante.
    Grazie a te Ugo
     

Condividi questa Pagina