1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

<<<Facciamo il punto>>> [Postate Tutti]

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Ryoga84, 29 Febbraio 2008.

  1. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    quindi sul regolamento siamo d'accordo dobbiamo solo scegliere una nazione io proporrei un sondaggio con scadenza
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il jappone sarebbe bello,però la guerra in europa è molto affascinante e trovo più interessante gestire navi come bismark e george V che le impronunciabili shokaku e zhuikaku:D


    per la russia voto a sfavore,territorio immenso difficile da gestire(anche se siamo tanti poi ce ne da lavorare per coordinarsi)e marina praticamente assente oltre che poca varietà come politica per il gdr

    voto germania

    motivi:
    -gestione della flotta come dice ryoga da non sottovalutare,con gli uboot la kriegsmarine ha il suo lavoro mentre basta creare la zeppelin e un altra nave gemella per avere una flotta di superficie che sarebbe in grado di far male alla royal navy finchè si sta nel raggio della luftwaffe(sbarco in inghilterra:sbav: )

    -faremmo i cattivi della situazione,quindi conquista del mondo:sbav:

    -tanti di noi diverrebbero feldmarescialli(Generalfeldmarschall Von Qwetry:love: )

    -campagna tutt'altro che scontata potendo attaccare ovunque e decidere come gestire la ww2 con risorse immense(tipo barbarossa nel 40 o atomiche su londra...)

    -possibilità di creare corpi speciali come proposto precedentemente da ryoga tipo le SS,l'afrikakorps

    in germania non c'era proprio nessun organismo tipo parlamento anche se di facciata tipo il granconsiglio del fascismo?

    dopo la germania voto l'italia
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    A me piacerebbe molto partecipare è già da tempo che seguo le vostre imprese con l'Argentina e credo che una nazione più grande sarà ancora meglio sopratutto usando il mod adatto :approved: .
    Per me il migliore da utilizzare è il Compendium, che ormai ha superato di molto l'hsr, sopratutto presenta un'ottima intelligenza artificiale e un'approccio più realistico alla guerra.
    Sono alla mia seconda partita col Giap in questo mod e secondo me sarebbe la scelta migliore. La Germania resta troppo forte, volete mettere la gloria di portare alla vittoria una nazione piccola e debole come il giappone contro Urss e Usa? Le possibilità sono infinite, si può pensare ad aiutare la germania contro i Russi, combattere gli Alleati o organizzare un'invasione degli Usa a sorpresa. La Cina è notevolmente ridimensionata quindi non aiuterebbe molto l'esercito Nipponico (dottrina guerriglia e 20 ic) si tratterebbe veramente di davide contro Golia e tutto questo in un mod notevolmente più difficile che qualsiasi altro non grazie a regali all'ia ma a un'intelligenza artificiale molto avanzata :approved: gli attacchi Statunitensi sono davvero furiosi e senza tregua, le battaglie navali si sprecano e c'è sempre l'incognita dell'atomica Usa :contratto: insomma per me è di gran lunga la migliore, come seconda scelta prenderei la Ger.
    L'unica controindicazione che c'è nell'usare il Giappone col compendium è che andrebbero modificati gli eventi, visto che si rischia di trovarsi in situazioni a dir poco sfortunate. Per esempio le possibilità che la germania non scateni la guerra sono meno remote che nel vanilla, gli Usa potrebbero per la mancanza di eventi a catena o semplice sfiga non dichiarare l'embargo, e questo porterebbe a non far scattare la mobilitazione delle truppe, che significa 800 mp in meno e praticamente rinunciare a ogni speranza di poter condurre una guerra di conquista :cautious: se volete posso occuparmi di modificare gli eventi per fare in modo che tutto segua la normalità storica ;)
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io propongo di impedire di votare a quelli con la bandiera giapponese nell'avatar... :D
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    approvo:asd:
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Giappone!
    Il popolo lo esige :D
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Mi dispiace ma noi vogliamo un Reich millenario, fatto di terra a me non piace il mare o le isolette picocle quanto il mio paese:mad::mad:
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tutta invidia :D
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sagge parole quelle di uriel ma rimango dalla parte dei progermania,il jappone è destinato probabilmente a perdere seguendo la storia,il compendium è più realistico,ed essendo più realistico in pochi anni gli usa crescono così tanto che i jappi non potranno fare più niente come storicamente avvenne...

    (gli usa nel compendium possono raggiunegere 900 pi contro i massimi 300 del jappone se si espande molto)
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Io mi astengo sulla scelta della nazione, poichè ognuna può avere ilsuo, ma insisto con forza sul compendium, un mod storicamente preciso e ricco di eventi tali da non lasciare mai che il gioco diventi monotono

    Inoltre vorrei lanciare un'altra idea, alle volte condividere la nazione in multiplayer, così potremo lasciare che un generale agisca su un fronte
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Vi rendo comunque noto a prescindere che la marina la voglio io, se la volete dovrete passare sul mio cadavere :cautious:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    posso fare il tuo vice?:cautious:
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    eheheheh... te pareva... io invece sarei lieto di passare ad un comando a terra... se prendiamo i crucchi una bella panzerarmee dovrebbe andar bene... :D
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Giornalista dal fronte e propaganda :D

    Mi chiedevo..come abbiamo intenzione di fare per la scelta della nazione? Voto (al sondaggio possono votare anche persone che non centrano)?
    E la partita con l'Argentina come è da considerarsi in questo momento?

    Ciau
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La germania è sicuramente divertente ma una volta sconfitti i russi si ha vinto , col giappone sarebbe una lotta continua e senza fine e si dovrebbe usare anche fantasia ;) rimango del parere che sia troppo facile una Germania giocata a velocità lente e storicamente, anche in un mod come il compendium... e comunque sì ho il giappone come bandiera ma non sono un fan sfegatato come Lenfil ^^ritengo che oggettivamente il giappone sia una delle nazioni più divertenti e impegnative, sopratutto con il compendium! Certo c'è la possibilità di perdere ma questo dà sale alla partita secondo me, e comunque tranquillo qwerty che con mosse giuste non la perdiamo ;)
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    In questo forum avete tutti una strana concezione del povero Lenfil...io non sono una fanatico :cautious: Non scrivo con la Katana sul fianco e il sol levante in fronte :cautious:

    Scherzi a parte quoto anche io questo ragionamento.
    Una sfida continua e senza fine, non oso immaginare a livello di gdr cosa ne può saltar fuori.

    Poi anche il bilanciamento delle 3 armi è secondo me molto importante, con la KG hai i sottomarini..ma non c'è confronto con il dover dirigere una vera e propria flotta (come quella Nipponica poi).

    Ciau
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma se qualsiasi tua frase ha in mezzo la parola Giappone :asd:
     
  18. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Giappone! Giappone! :D
    La Germania ormai è usurata!

    Quoto Patton sulla possibilità di giocare a volte in multiplayer, per permettere ai diversi generali di agire contemporaneamente e in prima persona (e magari disubbidire ai comandi dei marescialli :cautious: ).

    Visto che la gente già prenota le deleghe, a me piacerebbe l'Economia :p

    Una proposta: i giocatori potrebbero utilizzare più di un personaggio, se ricoprono ruoli diversi (uno può fare il Ministro e contemporaneamente il generale Masudo -o Kristoffen, a seconda della nazione-).

    Per quanto riguarda l'Argentina, la abbandonerei: il Sudamerica è nostro e proseguire crea difficoltà (esempio: impossibile puppettizzare il Madagascar senza annetterlo prima; se lo annetti perde tutti i PI extra-territoriali e rimane con 0...)
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma se qualsiasi tua frase ha in mezzo la parola Giappone :asd:

    Comunque Giappo-Mania di Lenfil a parte il Giappone-Compendium costringe a una pianificazione attenta, sopratutto la manpower è poca. In conpenso i problemi di risorse sono quasi nulli(sopratutto dopo aver sconfitto la cina) e la capacità grazie agli eventi cresce di parecchio rendendo possibile il costruirsi una bella Flotta/Marina/Esercito in grado di reggere l'urto di una delle superpotenze. Il bello è che giocando storicamente si va incontro a una più o meno inevitabile sconfitta, visto che non basta occupare le isole hawaii, prima o poi l'URss invaderebbe la Cina e gli Usa arrivano all'atomica. Questa è la vera sfida, arriveremo nel 40 con l'atroce dilemma, Dobbiamo sostenere la Germania contro l'URss? Cercare di invadere le Hawaii e da lì gli stati UNiti? oppure attaccare gli alleati cercando di tenere gli USa fuori oppure rassegnarsi a combatterli nel pacifico? Le possibilità sono molte, oltretutto nel compendium i combattimenti per le isole sono moto più interessanti, lo stacking limit è scomparso quindi non basta mettere 3 divisioni su un'atollo per essere sicuri, bisogna tenere una flotta a portata di mano pronta a intercettare altrimenti tempo qualche settimana di combattimenti la guarnigione si arrende.
     
  20. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Ok sono convinto,voto Giappone
     

Condividi questa Pagina