1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU 4 Art of War: Multi di Novembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Cantastorie, 12 Ottobre 2014.

  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Infatti ha avuto il fairplay di stoppare la sessione ad inizio guerra
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    in realta' potevi rifiutarla, la francia ha ereditato e non poteva che accettare la PU, tu invece sei quello che la rivendica e riceve la chiamata alla guerra..

    siccome e' stata l'IA ad accettarla abbiamo gia' parlato che se vuoi la bianca la Francia deve accettare..

    PPS:
    per quel che vale, all'inizio era tra Francia e Polonia..

    eeeeee gli USA stanno per diventare HRE :D
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  4. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    pare ci siano casini all'orizzonte, che é successo? Io ieri sera non ho potuto unirmi perché la mia fidanzata é stata male e ho dovuto tenerle compagnia (mi malediceva a vedermi al pc quindi all'ultimo ho dovuto assentarmi per stare con lei).
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    @Magicbus

    sessione tranquilla:

    ottomani:
    l'IA firma la pace, alla francia la grecia, a venezia bessarabia, gerusalemme e i tre centri commerciali in aden
    per causa rivolte perde anche quasi tutta l'africa
    l'ultima ora entra Purfa e in un paio di anni riprende tutta l'Africa.. a fine sessione sono di nuovo con 300 di income e 500k di esercito

    russia:
    in doppia guerra con polonia e cina.. perde e implode

    scandinavia:
    smembrata da inghilterra, olanda e francia

    portogallo:
    cazzeggio dell'IA, susbice il saccheggio di commercio da parte di Eng e Olanda in costa d'avorio e finisce in PU sotto la Francia

    spagna:
    cazzeggio dell'IA, susbice il saccheggio di commercio da parte di Eng e Olanda in costa d'avorio e finisce in guerra contro la Francia per la rivendicazione della PU con il portogallo

    india:
    qualcuno dice: "ma l'hinduistan non l'attacca nessuno?"
    dopo 5 minuti parte lo smembramento da parte di Venezia, Inghilterra, Cina e Janpur (lol anche l'IA ha sentito)

    HRE:
    USA in vantaggio per l'elezione
     
  6. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    bravo con questo ragionamento hai fatto finire il multy ;)

    bacca col cavolo che mi va bene essere in PU(ma ti pare che possa andarmi bene, va bene la protezione che comunque non sei in grado di darmi, ma poi non faccio un cavolo di niente e non conto più niente) senza contare che per regola una giocatore non può essere vassallo di un altro.

    ps. ma anche vada la PU ma fare una sessione con 3 player assenti per giunta 2 major e tutti i membri della stessa fazione(spagna e portogallo) qua l'uk e olanda diventano potentissime in una sola sessione senza aver fatto una guerra e senza nessun merito.

    mi scuso per l'assenza di ieri ma purtroppo il lavoro ha priorità su eu4 (anche se vorrei che non fosse cosi ).

    comunque complimenti, spero che vi siate divertiti ieri sera perchè anche se non son un indovino e non ho la sfera di cristallo posso dire che domenica prossima non si gioca ;)
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    come dicevo, in TEORIA, si dovrebbe fare cosi'.. poi, se alle 9 siamo in 3 e ovviamente dobbiamo aspettare e' un altro conto..
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    PS: Se io non avessi avuto il matrimonio con il Portogallo, ora il Porto sarebbe in PU sotto la Spagna, e io o Polonia saremmo in guerra contro di Lei....
     
  9. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ma il problema non è la mia pu! quella sarebbe da togliere modificando il save perchè io non posso essere tuo vassallo, il problema è un altro!!!
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    se ti riferisci a che non dovevamo giocare, mi sembra scorretto:
    1 perchè non c'era stato preavviso da parte di tre giocatori, e tutti gli altri erano puntuali.
    2 perchè, sebbene avessi detto che rimandavamo qualcuno mi ha fatto notare che si faceva torto ai presenti quanto agli assenti
    3 che se non avessimo giocato il multy sarebbe stato considerato finito
     
  11. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    1. preaviso o no mancavamo in tanti e tutti importanti(si anche io lo sono :p fino alla scorsa sessione mi sarei reputato più importante di uk o olanda)
    2.il torto ve lo siete fatto da soli visto che il multy molto probabilemnte è saltato e poi che cavolo abbiamo sempre rimandato in caso di numerose assenze
    3. cagata! non serve altro
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    bisognerebbe sempre giocare perche' cosi' si evitano discussioni
    _ su quanti sono tanti e quanti sono pochi
    _ su chi e' importante e su chi no
    _ su chi ha dato sufficente preavviso e su chi no

    inoltre si eviterebbero le furbate delle assenze programmate come quella che ha fatto finire l'atro multy
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    PS:
    se non giocavamo, sta polemica la facevamo la prossima volta che ne mancano 2 alquanto relativamente imporatanti con un periodo breve-lungo di preavviso
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    cmq:
    io sono disponibile sia a:
    - liberare il portogallo
    - rigiocare la sessione
    - passare al multy di ck2
     
  15. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ultima cosa:
    se eri assente solo tu andava bene invece?
    se lo era solo canta?

    penso proprio di si..

    non capisco perche' quando sono stati assenti gli altri andava tutto bene.. chiunque poteva approfittarne come voleva.. siete state assenti voi na tragedia..

    mi sembra solo un voler creare problemi non so per quale motivo..

    ma si facciamo un multy di 3 mesi tanto per piantarla giu' per un motivo a caso! bah
     
  16. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io sono gia stato assente e tutti ne hanno aprofitato espandendosi sulla mia zona di influenza cina in primis ma anche uk e olanda ma non ho detto niente perchè ero assente solo io e quindi dovevate giocare(comq sempre quando uno è assente attaccate i suoi interessi? mai quando uno e presente? no perchè non mi pare 2 sessioni fa quando mancava l'olanda di avergli rubato le colonie ne di aver minacciato l'uk visto che era sola.)
    Comunque io sarei per rigiocare il save perchè il multy è interessante e mi dispiacerebbe buttarlo alle ortiche

    ps. quando ero assente la scorsa volta ho pure perso meta della flotta grazie all'ia, mi sono lamentato?
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    quindi, a sto giro visto che non eri l'unico assente non dovevamo giocare? non ha senso.. non ha senso perche' in questo multy abbiamo sempre giocato..

    tra l'altro, alle 20.50 mi hai detto che arrivavi.. dopo 5 minuti hai cambiato idea e ceh non ci saresti stato..

    quindi sei qui a dirmi che perche' 5 minuti prima del multi hai cambiato idea su cose fare nella serata PRETENDI che altre 9 (NOVE) persone che si son tenuti la sera libera non dovevano giocare? con 5 minuti di anticipo??????????

    idem magic, era su steam e non rispondeva, ci ha avvertiti alle 9.20

    matt, pure su steam e non rispondeva, alle 9.40 arriva ..rihostiamo.. e non entra nemmeno!
     
  18. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Se potevo scegliere ieri sera giocavo.
    diciamo che in questo multy non è mai successo che mancasse tanta gente in una sola sessione ma solitamente se mancano in tanti e se sono nazioni fondamentali la sessione si salta perchè cosi non indebolisci una sola nazione ma cambi completamente gli equilibri del multy,dimmi che cosi non è stato.
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    va beh.. possiamo stare tutta la settimana a dire tutti e due tutto il contrario di tutto..

    ma non mi arrendo per primo ;):

    che poi sti equilibri cambiati sono cosi drasticamente cambiati? irrimediabili in 150 anni?

    la spagna puo' fare pace con la francia
    il commercio lo collettate a monte intanto che ri-fate la flotta
    venezia, anche se l'IA ha rotto l'alleanza, e' alleato spagnolo
    le pu si rompono a piacimento basta insultare
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Ck2 is the way
     

Condividi questa Pagina