1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Azzo! Bella fregatura proprio ora che ero diventato Reggente.
    Che facciamo?
    Qualcuno sa come crackare una password?

    Teoricamente si potrebbe disassemblare il gioco, e debuggarlo cercando il punto in cui si inserisce la password, dopo di che dovrà confrontarla con l'originale e quindi, sempre in teoria, dovrebbe essere possibile recuperare quella corretta.
    Il problema è saperlo fare, gli strumenti per farlo in giro si trovano.
     
  2. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    io di crack e debug non ne so proprio nulla.. ne ho giusto sentito parlare.

    sinceramente non mi ero reso conto che le condizioni di Andrea fossero tanto gravi e che, come pare, non sia nemmeno in grado di comunicare.

    se almeno si potesse scambiare un messaggio direttamente con lui..
    Luigi il fratello è molto gentile, ma chiaramente ha altro per la testa e non me la sento di insistere.

    al tempo stesso mi dispiace enormemente dover rinunciare a questa partita che stava cominciando
    a diventare veramente interessante.. con tutto il tempo e l'impegno che ci è costata..
     
  3. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nemmeno io ci capisco nulla... anche se non mi dispiacerebbe capirci qualcosa di più.

    Tutti i miei tentativi di recuperare la password di files .rar con appositi programmi sono falliti :wall: Fra parentesi Metalupo tu ne capisci qualcosa? Se fosse così avrei una rapida domandina... :)
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ho mai provato a recuperare password da file .rar, anche se ho visto che in giro ci sono alcuni software per forzarli.
    Lore spara la domanda, se posso ti rispondo.

    Ieri ho provato a debuggare, con un software freeware, EFS per vedere se trovavo la password, ma purtroppo mi si impiantava il gioco e quindi non mi è riuscito di concludere nulla.

    A questo punto forse si potrebbe pensare di ricominciare.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io sono disposto a ricominciare se c'è voglia da parte di tutti. Fatevi sentire.

    Un pensiero per Kael e un augurio di rimettersi presto. Avevo capito che l'incidente era stato serissimo, ma non fino a questo punto.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Neppure io avevo capito che fosse così grave.
    Speriamo si riprenda presto e senza strascici.

    Per me si può anche ricominciare, resto con gli Hazat, però apriamo un'altro topic per la nuova partita.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io non mi ricordo più molto di quello che stavo facendo XD, mi ricordo però che la casa decados è di una spanna sopra tutti gli altri con una rapida espansione coloniale e per questioni di equilibrio ha "vinto" la reggenza un gruppo di casate più piccole ( hazat ,Li Halan Al-Malik ) ma siamo all'inizio e ci vuole ancora molto per arrivare ad una situazione di gioco più interattiva...

    io stavo intando pensando quanto sarebbe stato bello se avessero inserito il multiplayer per la parte strategica di Knights of Honor :(
     
  8. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    di primo acchito l'idea di ricominciare tutto daccapo per quella dannata password mi fa andare in depressione..
    tuttavia la voglia di giocare c'è.. e anche tanta..
    per cui, sebbene a malincuore, do la mia disponibilità (e il mio impegno) a ricominciare una nuova partita.
    mi sta bene restare con i Decados.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io starei bene con Li-Halan, personalmente propongo di giocare senza mod per giocare in modo più rapido sull'evoluzione tecnologica e militare...
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Scusate, sono capitato per caso su questo thread. Se per voi non è un problema, stasera cancello dai post l'indirizzo email di Andrea. Non mi sembra corretto renderlo pubblico senza l'autorizzazione dell'interessato.
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Direi che è un'ottima idea Darksky.

    A me va bene sia lo standard che il Nova, preferirei evitare altri mod perchè non ho voglia di installare un'altra volta il gioco.

    Gradirei però :
    - Che mantenessimo l'universal warehouse attiva.
    - Che mantenessimo la home rule di autovotarsi tutti alla 1° elezione.
    - Che mantenessimo la home rule di non attaccare l'Imperial Eye prima che siano passati due turni dal primo insediamento del ministro.
    - Che mantenessimo la home rule di non stipiulare trattati elettorali, tra giocatori, usando le funzioni diplomatiche del gioco, perchè buggate.

    Riepiloghiamo i patecipanti:

    Casato Li-Halan : Archita
    Casato Hazat : Metalupo
    Casato Decados : Hattorihanzo
    Casato Hawkwood :
    Casato al-Malik :

    P.S. Credo che sarebbe più chiaro, una volta deciso di ricominciare, aprire una nuova discusione in cui postare i save.
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    D'accordo su tutto, ma secondo me Nova è necessaria per evitare che i reparti avanzati diventino irrilevanti. Io rimango cogli Hawckwood.

    Hawtorn fatti sentire. Come Hatto ti avrà detto l'idea è di fare i turni entro 24-48 ore salvo imprevisti.

    PS: Metalupo noto che ti sei convertito alla Universal Warehouse!! ;)
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io sono sempre stato per l'universal warehouse, non ricordi che siamo stati gli unici due ad aver votato a favore l'altra volta. :approved:
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    però Nova ha il difetto di rendere ancora più lenta ( limita l'evoluzione tecnologica e industriale ) la partenza di un gioco che ne soffre di per sè di questo difetto. Perlomeno in versione default anche se si riduce l'importanza delle unità più avanzate non si sminuisce la portata delle battaglie che possono essere gestite da numerose unità anche a basso costo senza per questo intaccare la giocabilità. Ovviamente è solo una questione di gusti :)
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ma! Io nella partita appena arenatasi non ho notato poi tutta questa lentezza in nova.
    Però, come ho detto, non ho problemi ad utilizzare il gioco standard.
    Quello che più mi preme sono luso delle home rule indicate e l'universal warehouse attivo.

    A proposito ho dimenticato una home rule.

    - Non proteggere dagli inquisitori, circondandolo completamente con altre strutture, più di un laboratorio.
     
  16. hawthorn

    hawthorn Guest

    Ratings:
    +0
    così come ero disponibile a subentrare a partita iniziata, così sono disponibile a partecipare a questa nuova partita. pur non avendo nessuna esperienza con altri giocatori nei giorni scorsi ho iniziato una partita contro gli avversari computerizzati e mi sto "facendo le ossa" così da non fare troppi errori o casini o brutte figure.

    secondo me il mod NOVA è decisamente migliore della versione base.

    sulle "House Rules" non sono al momento ancora in grado di pronunciarmi.
    mi rimetto dunque alla vostra esperienza, tanto più che ho visto che quelle che proponete sono fra quelle consigliate dall'autore di NOVA e quindi sono più che certo che andranno sicuramente bene.

    l'unica grossa perplessità che mi permetto di esprimere è sulla Universal Warehouse.
    secondo me attivandola la fase di espansione coloniale diventa di una facilità disarmante e si perde gran parte del fascino intrinseco del gioco. può andare bene giusto per i principianti come me.. ;)

    PS: ho controllato anche sui consigli dell'autore di NOVA e ho visto che raccomanda di giocare con la Planetary Warehouse.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Per me va bene sia con che senza la Universal Warehouse. In altre parole mi astengo :humm:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    va bene, se si ricomincia come li halan devo iniziare per prima, visto che la maggioranza vuole il mod è ok, imposto o no la wahehouse?
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Votiamo. Non sono ammesse astensioni.

    Io voto per Attivarla.
     
  20. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    i miei voti:

    - mod Nova
    - OK alle house rules che abbiamo usato nella scorsa (sic..) partita abortita come da elenco del buon
    Metalupo.
    - Planetary Warehouse

    PS: non ricordo più se l'avevo già detto oppure no, ma mi va bene di ricominciare con gli odiosi Decados.
     

Condividi questa Pagina