1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Prova, tentar non nuoce.
     
  2. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    anche io vorrei, se possibile, continuare la partita.
    nel caso, oltre ad un sostituto, dovremmo anche recuperare la password da Kael.

    e mettere al corrente il nuovo giocatore di tutto quanto accaduto precedentemente nella partita.
    o quantomeno dargli il tempo di aprire tutti i turni, leggere tutti i messaggi ricevuti (dovremmo anche inviargli tutti quelli da Kael inviati..) e farsi un idea il più possibile precisa della situazione.
    poi starà a lui decidere se continuare nella linea impostata da Kael o far quello che meglio crede.

    io ho un amico che conosce il gioco e che ha sostituito qualche tempo fa un giocatore nell'altra partita che ho in corso. lo vedo domani sera e proverò a proporgli la cosa, vediamo che mi dice.


    ps: hai saputo dal fratello di Andrea cosa esattamente gli è accaduto ?


     
  3. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Metalupo, prima di interessare un possibile sostituto voglio sapere se c'è la voglia di continuare. Manca la voce di Archita.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a questo punto non so, per il momento siamo comunque riusciti ad avere un elezione ma sembra un gioco molto lento, per arrivare ad uno scontro ci vorrà ancora abbastanza tempo ma sn disponibile ad eventuali sostituti e continuare.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ho chiesto a Giskardd, che però non è interessato a partecipare. Visto anche il lungo silenzio su questo forum considero chiusa la partita.

    Un saluto a tutti gli amici con cui ho condiviso questi due anni e mezzo di EFS. La prima partita è stata veramente trionfale. Peccato che questa si sia conclusa miseramente.

    Un bravo anche a Hattorianzo che dopo un discutibile inizio ha dimostato di saper tenere fede ai propri impegni :approved:
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi dispiace per come sia andata la partita :(

    avevamo appena iniziato, certamente EFS soffre di una partenza troppo lenta per partite PBEM...
     
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Un peccato.
    Ho seguito con interesse sia questa che la partita precedente. Ne approfitto per fare gli auguri di pronta guarigione a Kael!
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non è che tu, zethani, vuoi entrare al posto di Kael?
     
  9. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Non ci ho mai giocato e ora, causa tesi, non ho neanche il tempo di applicarmici per impararlo. Mi dispiace ma devo declinare.
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non è che ci sia poi molto da imparare.
    Comunque valeva la pena di tentate di reclutarti per salvare la partita.
     
  11. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    Ultima Ora.. !!!!!
    ragazzi, forse ho trovato un sostituto per Andrea: ieri sera ho parlato del gioco a uno degli amici con i quali gioco a World in Flames e sebbene non conosca il gioco si è detto interessato ad impararlo e a subentrare (sia in forma definitiva che come eventuale "traghettatore" nel caso Andrea si ristabilisse e intendesse a quel punto riprendere in mano la partita) purchè gli si lasci un pò di tempo per impratichirsi e per rendersi conto della situazione generale.

    si tratta di un ottimo giocatore con esperienza più che trentennale nel campo dei wargames e dei giochi strategici sia da tavolo che per computer e secondo il mio parere non dovrebbe avere grossi problemi con EFS.
    che ne dite.. ???
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Provemo... digli di sbrighersi
     
  13. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    domani lo vedo e gli porterò il gioco completo in modo che possa installarlo, leggersi il manuale, provarlo un pò etc. etc. - gli darò inoltre le istruzioni per iscriversi a NetWargamingItalia.

    PS: nel frattempo dovremmo anche fare in modo che Andrea-Kael gli fornisca la password senza la quale non è possibile subentrare..
     
  14. hawthorn

    hawthorn Guest

    Ratings:
    +0
    Buonasera a tutti, sono Paolo (l'amico di Roberto-HattoriHanzo) e dopo alcune serate di studio del manuale di questo interessante gioco spaziale sono finalmente pronto a scendere nell'arena e a misurarmi con voi.. ;)
    Non conoscendo nulla della situazione attuale e di quanto accaduto precedentemente, chiederei a ciascuno di voi, se possibile, di inviarmi tramite messaggi email un riassunto dei nostri precedenti eventuali rapporti epistolari e/o degli accordi in essere in modo da avere ben chiaro fin da subito come muovermi.
    La mia intenzione sarebbe quella di entrare in gioco nel modo più "morbido" possibile cercando inizialmente, per quanto mi sarà possibile, di rispettare sia lo stile di gioco del mio predecessore che gli accordi e/o le alleanze che dovesse aver stipulato con ciascuno di voi, così da non provocare troppi guai o sconquassi alla partita.
    Una volta "ambientatomi" inizierò a giocare secondo il mio stile.

    Vi lascio il mio indirizzo email al quale potrete inviarmi eventuali messaggi:

    paulbiancospino@yahoo.it

    e naturalmente farmi avere la password, senza la quale non posso concretamente fare nulla..
     
  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    I miei rapporti con Kael erano stati pressoché inesistenti. Aveva pubblicamente rivendicato alcuni sistemi come propria area di influenza, ma non ricordo quali. Chi mi sa aiutare?
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Neppure io ricordo quali, devo ammettere però che non ci ho fatto molta attenzione, lui si trova piuttosto lontano da me e quindi difficilmente avrei violato il suo spazio vitale.

    Abbiamo deciso di seguire alcune house rule :

    1° Non utilizzare le funzioni diplomatiche del gioco per stabilire accordi elettorali, sono buggate.
    2° Non attaccare le guarnigioni dell'Imperial Eye prima che siano passati due turni dal primo insediamento del ministro, che nel caso specifico sono i prossimi 2 turni visto che ho assegnato pe rla prima volta il ministero nel mio ultimo turno.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Forse aveva rivendicato i sistemi qui sul forum? Comunque erano quelli adiacenti al suo pianeta base.
     
  18. hawthorn

    hawthorn Guest

    Ratings:
    +0
    ciao ragazzi, a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la password e sono dunque bloccato..
    se mi date l'indirizzo email del giocatore che devo sostituire posso provare io a contattarlo.
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    C'è quella del profilo qui sul forum, l'utente è Kael.
    Hai letto il mio PM?
     
  20. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    cari amici, ho contattato Luigi (il fratello di Andrea) per sapere se poteva farsi dare da Andrea la password
    (e spedirla poi a Paolo) e ho ricevuto questa risposta:

    <<Vi ringrazio per l'nteresse per le condizioni di mio fratello, la guarigione procede molto a rilento. Per quanto riguarda la password del gioco temo di non potervi aiutare. Il netbook dove giocava e il cellulare dove annotava tutto sono andati persi nel incidente e i traumi ricevuti non aiutano. Di solito usava pass sempre diverse. Temo che almeno da parte sua non sia possibile continuare la partita e penso che vi convenga iniziarne una nuova.
    Saluti Luigi >>
     

Condividi questa Pagina