1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

1. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    bene, fare una scansione dell'albero tecnologico (anche con il mio piccolo scanner "casalingo") dovrebbe essere abbastanza semplice dato che è suddiviso in sei tabelle separate (Microbiology, Physics, Psychosocial Engineering, Mech Units Appl Tech, Starship Units Appl Tech e Infantry Units Appl Tech). la vedo un pò più dura per l'enorme tabella riassuntiva di tutti i valori sul retro.. cercherò di fare del mio meglio. non appena sono pronto (se siete d'accordo) potrei postarvi qui le immagini ottenute.

Metalupo: al momento non sarei comunque pronto ad iniziare a giocare: per il momento lo proverò un pò con l'AI per capire come e cosa funziona (ho letto in giro sui vari forum che anche nell'ultima versione 1.4 è comunque largamente incompleto e talmente infarcito di Bugs che intere sezioni, tipo buona parte di tutto ciò che ha a che fare con la Religione, praticamente non funzionano o quasi..) e per farmi un pò le ossa.
    e magari poi proverò anche le patch Nova e Hyperion e ti/vi saprò dire che ne penso.

2. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ragazzi, rimango fuori fino al 3 sera. Appena torno faccio il turno. Buon anno a tutti :angelo:

3. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  4. hattorihanzo

hattorihanzo

Ratings:
    +0
    grazie Kael, questo davvero non lo conoscevo.. un'ottima segnalazione: non appena comincerò a muovermi meglio nel "vanilla game" lo proverò senz'altro !!!
    ps: ho dimenticato di precisare l'ultima volta che sono fuori città per qualche giorno; quindi per le scansioni del tech tree sono (siete..) costretto/i ad attendere il mio rientro.
    pps: per quanto riguarda la tabella riassuntiva ho scoperto ieri sera che la si può trovare nella DAT directory.

5. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno.

Situazione abbastanza statica mentre le mie truppe di invasione si apprestano al D-Day aeronavale...

Files Allegati:

• Lore.zip
      Dimensione del file:
      140,6 KB
      Visite:
      1
  6. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  7. archita

archita

Ratings:
    +1
    attacco ribelle particolarmente violento, molte unità decimate ma ora le teste di ponte sono salde e la campagna può continuare...

Files Allegati:

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Turno.

Files Allegati:

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Scusate, sono stato diversi giorni a letto colla febbre alta. Turno.

Sulle terre un tempo ubertose della Casa Hawkwood è esplosa la carestia. Gestione inesperta dei granai o malocchio lanciato dalle Case nemiche? :vamp:

Files Allegati:

• Lore.zip
      Dimensione del file:
      141,2 KB
      Visite:
      1
  10. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  11. archita

archita

Ratings:
    +1
    incessanti assalti ribelli presso la loro capitale ma le legioni imperiali della Casata Halan tengono duro :mad:

Files Allegati:

12. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Turno.

Files Allegati:

13. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno. Alla carestia si aggiunge l'attacco dei ribelli... ma Hawckwood non si arrende! :army7:

Files Allegati:

• Lore.zip
      Dimensione del file:
      141,9 KB
      Visite:
      2
  14. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  15. archita

archita

Ratings:
    +1
    presi i sobborghi della capitale ribelle, in un incursione è stato acquisito un notevole bottino costituito in gran parte di artiglieria ( non ho capito però in che modo si possa ripristinare le unità danneggiate ).

Files Allegati:

16. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Le unità si curano col passare dei turni, lentamente se a spasso per la mappa, più velocemente se in una tua città.

Files Allegati:

17. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno. Attendo l'impatto delle truppe ribelli, porto avanti i miei piani di consolidamento coloniale in vista di tempi migliori e per il resto c'è poco da segnalare... la carestia mi impedisce di espandere la mia base industriale :(

Files Allegati:

• Lore.zip
      Dimensione del file:
      142,2 KB
      Visite:
      1
  18. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Turno. Pare che i ribelli si sono quietati(per ora :wall: ), la conquista precede con pochi intoppi.
    Vedi l'allegato Kael.zip

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    presa la capitale di Pentateuch !!!! legioni imperiali riempiono la piazza antistante al palazzo festeggiando la vittoria e inneggiando alla gloriosa Casata Halan!!!

Files Allegati:

20. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Turno.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina