1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ho dato un'occhiata in giro...

    Questi sembrano essere i 3 mods disponibili:

    http://hyperion.twarriors.com/

    http://sites.google.com/site/efsreality/home

    http://website.lineone.net/~rwein/nova/home.htm

    Per una descrizione dettagliata dei meccanismi di gioco:

    http://www.the-spoiler.com/STRATEGY/Holistic.design/emperor.of.the.fading.suns.1.html

    Il forum (interessantissimo!) con interventi recenti:

    http://www.kborek.cz/forum/phpBB2/

    Un altro forum di gente che sta creando una versione open source del gioco:

    http://www.echoesofimperium.com/eoi-forum/index.php
     
  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Favorevole ad ripartire con una mod possibilmente con 5 giocatori umani. Io ho provato la reality mod e la nova e la prima e quella con la ricerca più lenta e complessa entrambe hanno un sistema di combattimento differente tra loro che con la versione base del gioco. Conviene provarle tutte per vedere quale è la migliore per le nostre esigenze.
     
  3. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    vi ricordo che io sono disponibile per la vostra prossima partita come quinto giocatore.
    fatemi sapere se la cosa è fattibile, grazie ;)
     
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Una nuova partita mi sembra un'ottima idea visto come si stava trascinando la guerra Intergalattica. Continuerò a seguirvi. :)

    E complimenti, credo che questa sia la partita multy più lunga del forum. Escludendo War in the Pacific, ovviamente. :p
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    se volete, io mi prenoto Li Halan :)

    credo che Nova ponga limiti agli enginners e mi sembra cosa buona per rendere i conflitti meno interminabili :)

    più che un open source ci vorrebbe davvero un EFS 2...
     
  6. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Anche la reality limita agli enginners, oggi provo la hyperion e vedo come è.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Per quanto mi riguarda è fattibilissima... :approved:
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ricordo se con Hyperion o Reality, mi pare il primo, l'economia è assurda, parti con risorse finanziarie insignificanti tanto da non riuscire a sostenere gran parte delle truppe iniziali ed in pochi turni perdi gran parte delle città ad opera di ribelli o rivolte riducendo ancora di più le risorse finanziarie.

    Ho già Nova installato percui se non si gioca lo standard opterei per questa mod, così non devo fare un'altra installazione.

    Mi raccomando all'avvio della partita di disattivare l'aiuto, preferirei mantenere attivo l'universal warehouse.

    I simbionti nelle partite in solitario fatte con mappa galattica standard erano sempre molto attivi, almeno fino alla prima elezione ogni turno arrivavano segnalazioni di città conquistate da loro ed una volta, a partita neppure molto avanzata, ho incrociato una loro flotta d'invasione enorme, fermata poi a fatica e con grosse perdite dall'Imperial Fleet.
    Questo nel gioco base senza mod.
     
  9. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Hyperion e quella dove il mantenimento delle truppe costa di più(si devono equilibrare spesso le tasse e le paghe delle truppe). Ora li ho tutti e 3. Confermo Al-Malik anche per la prossima partita. La mappa random incasina troppo ia e i simbionti non fanno nulla, anche la lega dei mercanti non mi sembra che vada bene nella partita che stiamo facendo.
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Eviterei Hyperion, da quel che dici è quello in cui non sono mai riuscito ad andare oltre il 4° turno.

    Riepilogando, in ordine di gioco :
    Archita = Li-Halan
    Metalupo = Hazat
    Hattorihanzo = Decados
    Lore = Hawkwood
    Kael = al-Malik

    Resta solo da decidere l'eventuale mod da utilizzare.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    possiamo anche fare senza mod ma con difficoltà esperto e mappa standard :)
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Io preferire una mod, almeno per sistemare un po il battle system. Cosa cambierebbe con la difficoltà esperto (apprate abbassare gli house traits)?
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Anch'io preferirei un mod per lo stesso motivo di Kael. Colla versione base non ha senso produrre truppe avanzate e si perde tutta la varietà del sistema di combattimento.
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Dopo aver dato un'occhiata alle caratteristiche dei mods, ed escludendo Hyperion per i motivi che avete detto, credo che la cosa migliore sia usare Nova. E' un mod ampiamente sperimentato e siamo sicuri di non fare un buco nell'acqua. Tutti i meccanismi di gioco sono stati rivisti e bilanciati.
     
  15. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    Hyperion è un mod per giocatori ultra-esperti (che abbiano giocato e portato a termine
    decine di partite sia contro la AI che contro giocatori umani), personalmente lo sconsiglio.
    almeno nella situazione attuale.

    Nova è più abbordabile ed è molto più avvincente della versione "Vanilla".
    per quanto mi riguarda sarebbe la mia prima scelta.

    non ho mai provato "Reality" e mi incuriosisce. se decidete per questo io ci sto.

    ho tuttavia una grossa anzi GROSSISSIMA preplessità: dai messaggi che ho letto
    mi è parso di capire che sieete intenzionati a giocare con l'Universal Warehouse
    attivo.. francamente lo trovo ridicolo, l'Universal WareHouse è una specie di "bacchetta
    magica" che annulla ogni considerazione di tempo/spazio e appiattisce enormemente
    sia l'aspetto strategico che quello logistico ad esso naturalmente connesso.
    per non parlare di tutto ciò che ha a che vedere dell'autentico cuore del gioco: la gestione
    del proprio palazzo su Byzantium II.

    personalmente ritengo che possa essere utilizzato giusto in una partita Vanilla nella quale lo
    scopo sia imparare il gioco.
    ma poi è la primissima cosa da eliminare.. non ho mai conosciuto nessun giocatore che lo
    utilizzi per partita multiplayer. tantomeno se si è intenzionati a giocare utilizzando uno dei
    mod sopra esposti. un'autentica contradizione in termini.
    sarebbe un pò come iscriversi ad una gara del campionato mondiale di ciclismo e presentarsi
    al via con una bicicletta con le "rotelle" applicate alle ruote posteriori..

    vi invito a riflettere attentamente su questo punto. certo rinunciare alle illusorie "comodità"
    dell'Universal WareHouse può sembrare complicato e tutta la gestione logistica che ne consegue
    un'autentica seccatura. in realtà tale seccatura risulta essere l'autentica essenza del gioco e l'unico
    motivo per il quale vale la pena affrontare lo "sbattimento" di una partita a EFS. senza parlare delle
    soddisfazioni che se ne possono ricavare, che sono naturalmente direttamente proporzionali a questa
    scelta.

    insomma, non dico che voglio imporvi questa scelta (non sia mai) ma vi invito a ponderarla con grande
    attenzione. o quantomeno ad essere disponibili a discuterla tutti insieme prima di prendere una decisione
    finale.
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Il confronto e la discussione sono sempre benvenuti. Anzitutto però dovresti dirci qual è il tuo livello di esperienza con EFS.

    Io ho due dubbi sull'introduzione dell'Universal Warehouse:

    1) I giocatori che hanno il pianeta madre più lontano da Bizantium sarebbero svantaggiati;

    2) Mano a mano che le Casate si espandono il livello di complessità rischia di farsi intollerabile. Io alla fine di questa partita avevo una dozzina di pianeti e producevo circa 4000 unità metallo, 4500 cibo, 1600 elettricità e così via a turno. Avevo in progetto di raddoppiare ulteriormente la produzione di elettricità, ceramsteel, energia ecc. Pur conoscendo a memoria la situazione impiegavo almeno un'ora e mezza a fare il turno.

    Se avessi dovuto portare le risorse necessarie a ciascun centro manifatturiero, dubito che mi sarebbe bastata una giornata per fare un turno in modo coerente. Suppongo anche che per coordinare il tutto avrei dovuto stendere tabulati e promemoria sulle esigenze di ciascun pianeta.

    Ti chiedo se hai mai gestito larghi imperi coll'UW disattivata, e se ti sembra che le mie preoccupazioni siano infondate :humm:
     
  17. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Per gusto personale preferirei la Reality(cerca di ricreare il background del gioco di ruolo originale) cmq anche la nova mi sta bene.
    Universal WareHouse penso che si stata inserita nel gioco più per avvantaggiare ia che i giocatori(anche se aiuta nelle partite in solitario). Un partita senza i multiplayer è da provare secondo me.
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sinceramente il concetto di dark age del reality mi sembra un pò assurdo.

    Che diavolo è crollato un'impero galattico. Va bene!
    C'è stato un periodo di disordini in cui ciascun pianeta è tornato a fare per sè frammentandosi anche politicamente. Va bene!
    Ci sono state delle epidemie che hanno sconvolto quasi tutti i pianeti e decimanto la popolazione. Va bene!
    L'umanità ha dimenticato praticamente tutto il suo sapere riducendosi ad un livello di conoscienza pari al medioevo. Assurdo !

    Affermare che dal saper costruire vascelli spaziali con motori iperspaziali, esseri genemoidificati, armature da combattimento computerizzate si sia regrediti ci sto, che si sia regredita all'anno 1000 è assurdo,
    Direi che sia sensato affermare che in linea di amssima i vari pianeti possano essere regrediti all'incirca alle conoscienze del XX secolo, diciamo attorno al periodo della corsa allo spazio, che è già una grossa perdita di conoscienze.
    Con questo affermo che, pur approvando alcune delle modifiche del reality, trovo che altre, sopprattutto quell legate alla tecnologia, siano assurde, illogiche ed anche un pò insensate.
    Percui preferirei usare Nova.

    Mi associo altresì alle preoccupazioni di Lore sull'incubo logistico di dover gestire i rifornimenti di merci tra più mondi.
    Capisco che l'Universal Warehouse non sia il massimo del realismo, sarebbe bello disporre della possibilità di gestire rotte commerciali automatizzate, così come la possibilità di commerciare con le casate alleate oltre che con la lega, ma il gioco non lo permette.
    Ora io non ho ne il tempo ne la voglia di gestirmi, continuamente, ogni singolo passo di ogni trasporto di rifornimento, percui visto che il gioco non fornisce niente di più realistico si attivi Universal Warehous.
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Che poi non ho capito una cosa... con la Warehouse disinserita bisogna portare le risorse sul mondo dove si trovano i centri manifatturieri, o bisogna portarle a ciascun centro individualmente?
     
  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Basta portarle sul pianeta.
     

Condividi questa Pagina