1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' gamey riempire le CV di caccia??

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da nostromo, 12 Gennaio 2015.

  1. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    1) storico è storico: è una soluzione discussa e pensata immediatamente dopo la battaglia del mar dei coralli: il problema era coordinare i gruppi aerei di più portaerei: si era pensato di accoppiare (e in alcuni casi, la Victorious e la Saratoga ad esempio da maggio a luglio 1943) due CV: una con soli caccia e l' altra con il gruppo misto standard: la prima doveva proteggere il gruppo dagli attacchi aerei giapponesi, l' altra pronta per eventuali missioni offensive. alla fine hanno scelto altre soluzioni, ma le tattiche di impiego dei gruppi di battaglia di portaerei sono stati continuamente rivisti, basandosi in particolare sullo studio delle precedenti battaglie e della situazione tattica e stategica. vedi ad esempio una sintesi https://www.usnwc.edu/getattachment...Battleships-with-Aircraft-Carriers-in-th.aspx
    2) quello che lo rende non storico è se cambia i gruppi da un giorno all' altro: far operare un gruppo di caccia rispetto a uno di bombardieri è anche un problema di pezzi di ricambio imbarcati: se lo fa solo in un porto di medie dimensioni ci sta, se lo fa "in volo" no
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) soluzione pensata ma mai realizzata quindi non puo' considerarsi storica. ma mettiamo anche che fosse realizzata , qui si parla di mettere 37 aerei caccia sulla victorius ( di + non ci stanno se non ricordo male ) e mantenere la saratoga uguale, invece nel mio caso si tratta di mettere 8 cv principali 4 exess e 4 Yorktown (simili) con 90 caccia ognuna senza avere un bombardiere a bordo e trovarsi a 2 esagoni dalle mie cv e non poterle attaccare ma solo salutarle.
    tra quello pensato e mai realizzato della storia e quello che avviene nella mia partita mi sembra molto diverso. che ne pensi?
    2) cosa faccia non so se combia in volo oppure no, pero' io sono nella condizione che lui puo' cambiare strategia di turno in turno ed allora non posso avvicinarmi con le mie cv alle sue senza cap tanto non ha bombardieri e mettere tutto in scorta perché se ha imbarcato bombardieri il turno prima sono spacciato.
    nella situazione che si è creta ora come ora sono + importanti le BB da scagliare contro le tf delle cv che le cv , questa è la realta' della mia partita , ora come ora è + navale che aeronavale.
     
    • Agree Agree x 1
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    1) se non ricordo male sulla victorious, "travestita" per l' occasione da americana, ne hanno imbarcati 60. dal momento che le tattiche aeree variavano a seconda delle lezioni apprese dalle precedenti battaglie, per me, visto che tecnicamente è fattibile, ed è stato preso in seria considerazione ci sta: dopo Midway le scelte e il rapporto di forze è cambiato significativamente, e ricambiato dopo Guadalcanal: di fatto la soluzione Victorius è stata per coprire il periodo in cui i giapponesi avevano 4 CV operative e gli USA 1. se no sarebbe come dire che siccome sull' isola pinco pallino c' era il piano ma poi non ci sono andati allora non si puo' sbarcare.
    2) quella è una questione dei limiti del motore di gioco: li sta a voi discuterne e vedere di trovare una soluzione: visto che l' hai buttata sul senso storico, il mettere un limite al cambio degli gruppi imbarcati solo in certe basi ti dà un certo margine per evitare sorprese spiacevoli e il cambio da un turno all' altro: se per esempio (visto che si tratta di aggiungere un HR in corso) vi accordate per porto livello 7 significa che la TF deve tornare per fare il cambio a un porto di dimensioni corrispondenti con costo di tempo conseguente. altra soluzione puo essere siccome la tattica considerata è del mix proporgli che possa farlo solo sul 50% delle CV o altre soluzioni. pero' è la mia opinione
     
    • Like Like x 1
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) ok per i 60 aerei imbarcati.
    2)Se riesci a far approvare le tue idee al mio avversario ben venga. ma per ora ha aperto la discussione ma non ci ha mai dato la sua opinione dopo tutti questi post che abbiamo mandato. se tu noti il suo unico post è stato quello di apertura. io gli ho detto che puo' gestire la cosa come vuole e non impongo HR aggiuntive se non le vuole lui. logico ho fatto adattamenti alla mia strategia e presto vedremo i risultati. io le mie 29 portaerei le ho, e sono in attesa.....
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina