1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a rangoon non si è fatto questi scrupoli: ha ancora bombardato dal mare, fires a 1877. singapore è caduta da poco e non solo ha aggiustato tutti i danni, ma ha già ampliato l'aeroporto! rangoon è caduta, quello che mi gira è che ha pochissime squadre destroyed. il tracker mi dice che ha perso 4 punti vittoria e io 400 (+ la base + ecc ecc). solo 4?!?! se si mette in marcia di buon ora, arriva a calcutta. cosa ho da opporgli?!? la prima cv inglese sta arrivando a colombo, vediamo se insieme alle tre americane riesco a farle fare qcosa senza perderle. Naturalmente resize della squadriglia seahurricane. gamey? stocxxo, teneteveli voi i fulmar a occupare spazio!
    aviazione a java totalmente assente, si distinguono nuovamente solo gli albacore che mettono 1 siluro (solletico) sulla kongo. a java oltre la minikb ha 7 BB! i ptboats olandesi incrociano tre volte le navi japp (minikb compresa), ma non concludono nulla.
    prende anche ambon.

Ultima modifica: 25 Maggio 2015
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    affermazione azzeccatissima: non riesco e non ho la possibilità di prendere l'iniziativa da nessuna parte e quindi subisco le sue azioni. vorrei fare un'azione dimostrativa contro PM ma la base sembra priva di aerei e navi, quindi rischierei le mie (poche )BB e la ytown di copertura per cosa?
    ho pensato alla cina, giusto epr rompere un po', ma a differenza della partita con c(, chiusa la burma road ho poco da andare in giro.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che dire subisci come tutti gli americani ad inizio partita, se il giocatore jap è esperto è così.
    questo qua esagera , ma il risultato finale è lo stesso prendi tutto, la dei, filippine, birmania, mezza australia, noumea e zona limitrofa, mezza cina .
    tradotto guarda la massima espansione di blizzart , parti da li immaginando dove ti puoi difendere.
    lui è stato scacciato da australia , ti ha gia' detto cosa devi fare per salvarla.
    per india bisognerebbe trovare qualcuno dove il jap ci ha provato a prenderla. qui non so indicare nessuna partita che conosco.
    ora ti ho dato una bella dritta con sto messaggio, fanne tesoro.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    però non voglio copiare la partita di qualcun altro...

31 gen: sbarca a tulagi. ieri ha preso rangoon, oggi ha 300 veicoli (corazzati) già nell'hex accanto all'inseguimento dei superstiti (ridotti da 600 a 50). in un turno ha sminato il porto. è una macchina Tim, avrà già lì un milione di schiavi coreani e tra una settimana l'intelligence mi dirà che rangoon non solo è totalmente riparata, ma ha anche allargato il porto.
    i bombardieri a java si alzano ma vengono massacrati e combinano poco (anche i famosi 4E che dovrebbero asfaltare tutto). gli albacore provano sulla minikb e vengono sterminati. 70 zero di cap. in compenso i miei sweep su semarang fanno un 14:1 perchè lui ha tenuto la cap bassa per prendere i bombardieri. a semarang rimangono 13 unità jappo, pochi guns e pochi veicoli. saranno tutti eng e hq? io una puntata ce la farei.
    le BB saranno a singapore a rearm (l'intelligence mi dice che la kongo è addirittura colata a picco). ho perso di vista da qualche giorno la kb, capace che tra due giorni me la trovo davanti a colombo!

rangoon.png

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    tu non devi copiare la partita di nessuno, ogni partita è una storia a se ma le linee principali sono le stesse.

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vabbè che il replacement e production rate è un numero teorico, ma qui si esagera: di 8 fulmar previsti per gennaio, me ne ha dato solo 1.

fulmar.png

non era il pbem di greyjoy che aveva visto i jappo dilagare in india?

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non sono informato dei fatti, se è così guardatelo. puo' essere istruttivo.

• Agree Agree x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    1 feb: non è ricomparsa a colombo ma a 4 hex da cocos island dove stavo sbarcando unspotted. ma la kb ha il teletrasporto e la sfera di cristallo? no, giusto per sapersi regolare... i kate non sprecando manco i siluri.
    su semarang non trovo più gli oscar, ma gli zero della minikb che mi legnano, anche se i neozelandesi fanno sempre la loro porca figura: 3:0 e un olandese su un ultraleggero (demon) può vantarsi di aver abbattuto uno zero.
    i carri in birmania massacrano i sopravvissuti di rangoon, sui carri cap da 50 zero, per non farci mancare nulla.
    sbarca a sabang e prende tulagi. a darwin ho 20 p38 (ora che li rimontano sarà dicembre) che non aspettano altro di sweeppare sugli zero a 30000 piedi.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sa che sta usando molto gli aerei , non riposano mai sti zero.
    avra' molte perdite operazionali e di trasferimento. saltellando qua e la di aerei e piloti ne perde un bel po'..

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    li usa molto e li sposta da un teatro all'altro, ha parecchi ops, ma molto pochi durante le sue campagne di bombardamento: giorni e giorni senza sosta a lunghe distanze e pochissimi ops.
    anche gli zero oggi hanno sofferto...

airloss.png

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 febb: ha mandato due tf da bombardamento a soerabaja.285 mine, niente. a proposito di mine: tempo fa avevo minato merak. oggi è andato a sminare con i DMS. ma come faceva a sapere che lì ci sono mine?!?
    la tf della enterprise viene sorvolata da un aereo japponese. adesso probabilmente sa anche che almeno una mia cv è nello srilanka. sembra che a semarang siano rimasti solo eng e hq.ho portato 700 av a cheribon, ma ora che arrivano a semarang fa a tempo a decimarli dal mare. in tutta java non vola un aereo alleato. mah!

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il mese di maggio (2015) è infausto per noi alleati!

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    marzo aprile maggio giugno luglio...

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    gli zero quando hanno danni sopra i 50 e non li fai riposare , non sono così difficili da abbattere, se poi i piloti sono stanchi cadono da soli. a volte. d'altronde se vuoi essere rapido nella conquista devi fare così.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se ti ha visto cv occhiooooooooooooooooooo , se non sono sotto un buon cap di terra devi spostarle. ed alla veloce.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 mesi per arrivare in india e la speranza di arrivare addosso a qche sua tf di soppiatto è andata a "peripatetiche".

ho 3 squadriglie di airacobra (wow) a madras, verso cui stanno dirigendo le cv. ma la kb potrebbe essere all'altezza di cocos island.

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Churchill scrisse dopo l'inizio dell'attacco giapponese:
    "We everywhere were weak and naked"

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io non sono solo nudo, ma sono anche chinato in avanti, speriamo che quello che si dice delle dimensioni dei cinesi sia vero...

3 feb: la bella notizia è un ak affondato davanti a camrah. le bb stanno andando a fare il pieno, quindi soerabaja è tranquilla oggi. gli aerei non volano a java. ok per i bombardieri, sono demoralizzati e ha una cinquantina di aerei in cap, ma i caccia?!? manco i neozelandesi: una squadriglia con 45 vittorie e 4 assi! sento andare a fondo un'altra nave, forse un DMS a merak. forse non si è (ancora) reso conto dell'assembramento a cheribon. non ci sono state incursioni.
    un aereo segue le mie aircombat tfs in india.

edit: non è un DMS perchè sono 9 come ieri (oggi ha preso una mina, speriamo vada giù). allora quella che ho sentito ieri magari è una mina di soerabaja?

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    4 feb: deve aver portato gli ake a java perchè le BB sono già di ritorno a bombardare.non un colpo è caduto in quetsi bombardamenti su raffinerie o industrie: solo porto, aeroporto e lcu. di giorno arrivano anche i betty credo da singapore. i miei aerei a java non si alzano, neanche da tiljap e batavia che sono intere, rifornite e tranquille. tanto vale faccia withdraw. i mavis tengo sott'occhio il golfo del bengala, i sally martellano i superstiti a sumatra. 2/3 delle basi cinesi sono visitate giornalmente da recon.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    6 febb: nei cieli di semarang si consuma una tragedia: la squadriglia neozelandese (6 hurricanes) affronta coraggiosamente 50 giapponesi riportando più abbattimenti di loro, ma perde l'asso degli assi: JR McKenzie con 12 vittorie all'attivo. pagherete anche questa!
    sta preparando l'assedio di soerabaja con continui bombardamenti navali e aerei. i miei sub prendono di mira i DD (ma non hanno capito che è quasi impossibile?) per fortuna due prendono una mina. in birmania sta risalendo verso il confine cinese.

Condividi questa Pagina