1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Concordo. In pratica sono dei novellini spaventati.
    Sul comandante invece io ho dubbi. Io ho personalmente visto, e libero di sbagliare né, che con le art/Aa, la prima cosa da guardare è il Land, poi admin e al terzo posto aggressività. A ruota infine leadership e ispirazione.
    In questo caso tu hai un comandante con pessima Land e pessima aggressività. Per curiosità potresti provare a cambiarlo... Oppure aspettare chi ne sa più di me e consigliarti meglio))) Però io così e con miglior morale e EXP, ho migliorato le prestazioni
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    adesso, sarà possibile che la totale inefficienza della flak alleata sia nei comandanti? cambio comandanti e diventano cecchini? e Yu ha cambiato i comandanti di tutte le sue unità al fronte, se abbattono più aerei degli alleati?
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    queste sono le altre due unità, non mi sembrano terribili, eppure 1 betty su 180. meno male che c'era un po' di cap: il raid gli è costato 45 aerei tra caccia e bmb. a me 35
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Beh storicamente anche una divisione efficente, se era comandata da ufficiali inetti, perdeva di efficacia e combattività. I tedeschi in questo campo erano il top. Quindi ci può stare che un cambio al comando, possa darti un miglioramento. Anche perché se fossimo davvero in guerra, e un tuo reparto non fa il suo dovere, non daresti la colpa, alla fine, al suo comandante?)
     
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Il primo è ok, il secondo invece... Fallo fuori! Inoltre hai troppa distruption e fatigue, i tuoi reparti perdono tanto di efficacia cosi. E anche averli sotto lo stesso HQ, non sarebbe cosa malvagia...
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    la disruption è alta perchè hanno appena subito un bombardamento da 180 aerei, e forse avrà abbassato pure il morale. come biasimarli? ma voi quanti pp avete ogni giorno per fare tutti questi cambi di comandanti? perchè ci sono pure i cambi dei comandanti dei sommergibili che a ogni riparazione vanno ricambiati perchè mi affibbiano degli incapaci, i cambi dei comandanti degli hq, per non parlare poi delle lcu sotto il west coast hq
     
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Per i sommergibili e le navi in generale, a me personalmente il gioco non li cambia, anche quando sono disbandate, in riparazione ecc in porto. Io evito, nella creazione delle TF, di settare su ON autoselect Commander o una cosa simile. Lo gestisco e decido io, chi comanda la flotta, nave o il sommergibile. E se nel caso avevo già scelto un buon comandante, esso rimane tale a bordo della sua unità, e non interviene la IA a metterne uno di suo gradimento.
    Forse tu l, quando crei le varie TF, imposti questo settaggio su ON?
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    no, sempre su OFF. però, a volte, con i sottomarini, specie dopo una riparazione, il comandante è cambiato e devo spendere pp per sceglierlo.

    14 ott: oggi attacca il porto di diamond harbour con 270 bmb a cui seguono gli aerei imbarcati di un altro gruppo di cv arrivato fresco fresco per colpire la mia tf di cl e dd che nella notte ha bmb coxs. mi affonda tutte le navi in porto (flak modesta, ma cmq non pervenuta): ake, acm e 1 dd. vuol dire che adesso il campo minato inizia a scemare. l'operazione gli costa 108 aerei, ma queste perdite nn sembrano intaccare la quantità di caccia e bmb che colpiscono le mie basi ogni giorno. i miei bmb oggi in sciopero non si alzano (tranne 2 b25, uno abbattuto dalla flak)
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    15 ott: Yu dimentica la lrcap e manda i bmb su diamond harbour da soli: 28 abbattuti su 130 nessuno dalla flak. finalmente spazzati via i parà lanciati su kohima qche gg fa. però è arrivato a dimapur. evacuati gli aerei. la kb ancora a spasso per il golfo.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Mi sembra che le sue perdite, comunque, comincino a salire
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè viene lui a bmb me e poi ha fatto quell'errore, solo che io sto esaurendo i bmb (per i caccia va bene anche come piloti us army), e tra poco anche le basi...
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    credo che Yu abbia proposto di reiniziare ma con RA: un altro scenario che favorisce il jappo... no grazie

    18 ottobre: ogni volta che uso gli hb, anche dopo qche giorno di inattività, ci sono ops losses importanti. oggi dopo un bmb di katherine e fenton ho perso 8 4E. le ops losses da sole sono superiori alla produzione mensile.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Perché.... credi?
    Ma poi, non mi sembra gli stia andando male.
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè il suo inglese a volte è un po' difficle da capire, cmq confermo spinge per RA: e ci credo, gli darebbe quello che che manca al jappo: più CVs. d'altronde il titolo stesso si riferisce all'ammiraglio jap, non a Nimitz! questo l'ultimo commento sullo scenario attuale, che, continua a dire, lo penalizza:

    I found the scenario we played is lack of supply for Japanese side, the refinery can’t produce supply, it mean Japanese side lose 1M supply per year, This is unacceptable for the Japanese side. I can say the scenario is not completely one.

    è un anno che brucia supplies e fuel come gli pare e piace, e adesso si lamenta che questo scenario gliene dà di meno, peccato che tralasci che al 7 dic ne aveva molti di più nei depositi dello scenario stock.
     
  16. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    oddio, mi sembra che parli il politbureau...o come si chiama l'equivalente cinese
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Yes, at that time I have supply in 1942, but it based on Japanese have so much supply at the start of game. if lose 1M per year, the game will finish at 1943, because I can’t keep the supply balance if the refinery can’t produce supply.
    In the games default setting, refinery produce supply, this is a very important part of Japanese economic system, Japanese is not like Allies have almost unlimited supply. I just very strange why I have not enough supply in
    Sumatra, because it should be have a lot supply from refinery, then I checked the production system, i don’t know why the scenario change the default setting, but it destroyed the Japanese production system. This is a fundamental problem, not like which side have more flights or ships. It means we can’t go on after few months. Allies will win because Japanese have no supply to do anything. So why we keep to continue it?


    adesso si è accorto che facendo il pirla (vedi zero a6m8) bruciando supplies e fuel a destra e a manca nel 43 sarà a secco. ma non è proprio così che gli alleati vincono: perchè i giapponesi erano a secco di supplies e fuel?
     
    • Agree Agree x 1
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    per niente, se vuole sbarca sulla west coast. ma tutta questa attività probabilmente gli sta prosciugando i depositi. una cosa è conseguenza dell'altra.
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    plolilblullo :asd:
     
    • Like Like x 1
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Poi ti dico come rispondere al cinese.
     

Condividi questa Pagina