1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Domande e dubbi da niubbo

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da bjb, 5 Settembre 2010.

1. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    ho finalmente terminato lo scenario di guadalcanal,vittoria per l'Impero del Sol Levante che mantiene Guadalcanal Buna e Tulangi ed avanza nel sopac conquistando le isole santa cruz. Le offensive via mare su Gili Gili,Port Moresby e Santo Spirito sono fallite,è in corso una poderosa e lunga operazione via terra verso port moresby con due direttrici,da Lae e da Buna,con 60mila soldati fra cui anche carri armati ma tempus fugit e lo scenario finisce.

Sono soddisfatto,devo dire che il Giappone deve giocarsi le sue cartucce(anche quelle difensive)nei primi tre mesi di campagna,poi ho praticamente perso l'iniziativa organizzando una buona e neanche troppo difficile difesa.

Chi passa il 42 in vantaggio alla fine vince la campagna.

In quanto ad aerei ne ho abbattuti circa 500 in più rispetto a quelli che ho perso. Alcuni piloti avevano un record di abbattimenti di oltre 40 e Sakai non è morto xD

Per quanto riguarda la marina,io ho perso più trasporti,sottomarini,destroyers,e incrociatori leggeri.Ho perso 3 cvl e cve,mentre gli USA hanno perso decine di CA,2 corazzate,la CV Saratoga e 5 CVL-CVE mentree le altre portaerei pesanti sono state tutte danneggiate(negli ultimi due mesi si sono viste solo quelle leggere,tutte abbattute dall'aviazione a terra).

Nessuna corazzata nipponica è affondata :)

Ora passo a WITP AE,grazie ad Arminio per le risposte alle mie noobiche domande

[​IMG][/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Prima di iniziare la grande campagna prova uno scenarietto con gli alleati, per vedere le differenze tra WITP e AE.
    Di niente :D

Condividi questa Pagina