1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DAR sovietico [GER(archita) vs cyberdisc(URSS) 06/1942]

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 10 Aprile 2010.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    T15
    A meno dieci turni dal termine, la mia artiglieria becca un altro ATG nemico distruggendolo. I camion nemici rimasti (apparentemente) abbandonano il campo di buona lena: che abbiano lasciato qualche regalino in difesa?

    Al centro alcune MMG mi rallentano facendo morti ad un paio di mie squadre, ma nella stessa area i fanti nemici (visibili) evaporano o sono in rotta. Sono costretto all'avanzata corazzata con poco o niente supporto: speriamo di aver ammorbidito abbastanza i crucchi rimasti.

    A nord non incontro resistenza ed avanzo verso un VH che, se il diavolo non ci mette la coda, dovrei raggiungere al prossimo turno.

    A sud sono ancora attive le 2-3 MMG nemiche "fantasma". Ho provato a contrastarle con un po' di fuoco d'area con le HMG, ma ovviamente non conosco l'esito dell'operazione.

    Temo qualche tentativo di infiltrati a caccia di VHs che sto cercando di scongiurare.
    Artiglieria nemica non pervenuta.
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    T16
    A nord riesco a prendere il VH preventivato, contrastando una delle tante nasty (e per niente terminate) MMG crucche.

    Al centro freno e predo un GAZ-AAMG al fuoco ravvicinato di...una MMG nemica (c'è ne sono almeno tre nearby, ovviamente invisibili as usual). In questa zona c'è un altro VH vicino e non ho troppa fretta. Al contrario, gli ultimi VH sono a distanza siderale...

    A sud riesco, al prezzo di qualche morto, a togliere di mezzo una...MMG:D, ovviamente non terminate.
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    T17
    Il nord è stato parzialmente ripulito (manca almeno una MMG all'appello) con l'eliminazione di uno sniper (che ha fatto in tempo a fare molti danni) ed una ennesima MMG.

    Anche al centro elimino una MMG, non prima che mi mandi in rotta una squadra. Altre mitraglie crucche sono in agguato. Si fa vivo anche un mortaio da 8cm al fuoco diretto.

    Al sud continua l'avanzata sotto il fuoco delle MMG invisibili e continua anche la manovra aggirante destinata a chiudere la sacca e prendere i VHs arretrati. Qui elimino una MMG in retroguardia ed anche un obice da 10.5cm.
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    T18
    A nord ed al centro tutto apparentemente tace, ma tra i boschi qualcuno in agguato dovrebbe ancora esserci. Elimino un camion, una MMG, una sezione di razzi da 28cm mentre un mortaio da 8cm viene abbandonato.

    A sud ricicciano alcune squadre di SS, oltre alle sempre presenti MMG (e sempre letali e invisibili). Cerco il contrasto con l'artiglieria, ma sono agli sgoccioli da queste parti.

    Nelle retrovie nemiche individuo il comando tedesco che prende qualche morto.
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    T19
    È finita. Con la presa degli ultimi VHs e il rastrellamento delle ultime MMG, fanti ed equipaggi vari, termina la partita.
    Con i Polikarpov incontrastati dall'antiaerea, soprattutto l'artiglieria ha avuto il compito facilitato e sin dai primissimi turni. Nonstante i para "appiedati" nelle mie retrovie riesco, con i mezzi, a prendere tutti i Vhs prima dei 25 turni.

    O/OD a favore del sovietico.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina