1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Danni Miri

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 19 Aprile 2019.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non mi ero mai resoconto che già all'inizio Miri ha damage di 150 in Oil e 150 in Refinery. Quindi anche prendendole "intatte" all'inizio si perde un bel po'. Ma ha senso?
     
    • Agree Agree x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Si. Ho scoperto con sgomento che i danni di Miri e Singapore sono hard-scripted e dunque sticazzi te devi pappà il danno.

    Comunque... vale la pena riparare Miri: espandi subito il porto e inizia a far affluire supplies. In un 5 mesi dovrebbe essere riparata.

    Per Singapore: ripara le HI ma non le LI. Espandi di brutto il repair shipyard, inoltre.


    In linea di massima non riparare le refineries e scordati di riuscire a usare i pozzi di Magwe in Birmania. Sono pozzi ricchissimi (300 OIL) ma Alleato te li brasa via coi bombardieri appena la catturi. Quindi anche prenderla intatta non è che ti dia tanti benefici perché ti durano poco poco i pozzi li. Fra l'altro ripararli è controproducente perché le supplies in Birmania scarseggiano sempre e tanto Alleato sfascia tutto quando vuole.


    In teoria puoi provare a proteggerli mettendo per qualche turno LRCAP pesantissima diurna e notturna dagli AF accanto mentre sviluppi l'AF di Magwe stessa. Il tutto con almeno una decina di LCU di AA comprate a Onshu e Manciuria (100mm e 75mm, possibilmente le batterie da 16 pezzi dei 75mm. Anche un paio di AA leggere da 20mm son sempre utili).
    Per farlo hai da ritardare la cattura di Magwe mentre organizzi il tutto li intorno.


    A Tarakan occhio ché i cazzo di olandesi hanno batterie costiere armate di raggi laser ed è sempre dura prenderla. Inoltre rompi i pozzi. Pure li, espandi il porto e ripara.

    Altri pozzi fragili sono quelli di Babo e Boela. Hai da espandere il porto per prelevarci il poco OIL disponibile fra l'altro. Sono a portata dei B17 basati in Australia e a PM quindi aspettati vengano rasi al suolo subito.


    Sumatra la prendi generalmente intatta e comunque si ripara velocissimamente. Abbi cura di accerchiare ogni pozzo con le truppe così da evitare che gli alleati si possano ritirare in un altro hex: se non erro C'è un lancio di dadi comunque ma se le truppe sconfitte in un posto si ritirano C'è una conta degli ENG in fuga e danni proporzionali alle infrastrutture. 200-250 di danno ai pozzi a Palembang è abbastanza comune se non la accerchi e alleato la difende bene.


    Balikpapan la puoi prendere sbarcandoci dentro o sbarcando nella base accanto. È uguale dato che c'è un fiume fra le due e quindi quando lo attraversi vai in shock attack. E gli shock attack sfasciano immensamente ogni cosa.


    Giava è sostanzialmente ok invece.


    Last but not least, i pozzi a NORD di Sian in Cina sono da prendere assolutamente e anche da riparare dato che sono i classici posti che ti daranno OIL fino alla fine dei tempi dato che è virtualmente impossibile bombardarli
     

Condividi questa Pagina