1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dai-Nippon Teikoku Rikugun - 大日本帝國陸軍

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Maglor, 13 Marzo 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Un segretario mi ha avvertito della sua presenza e della sua rocambolesca fuga. Ho intuito che ha visto i piani d'invasione e li ha sfruttati per spingere l'esercito ancora di più contro il governo. La data rappresenta soltanto l'inizio di un piano che è solamente teorico. Del resto cosa ci sarebbe di male a invadere lo Shanxy, uno stato lasciato a se stesso nella più totale anarchia?
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Egregio generale comandante dell'esercito imperiale, Le scrivo per richiedere una lista in ordine di priorità delle ricerche che ritenete opportuno che il mio ministero effettui per Vostro conto

    Distinti Saluti

    Masakazu Mazzoshiro
    Ministro del progresso​
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    OFF non mi pare ci siano richieste per la produzione da parte dell'esercito,quindi per ora non metterò niente,tanto l'esercito da solo occupa oltre mezza produzione nazionale solo per gli aggiornamenti delle sue carriole:D \\
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora colleghi, abbiamo risolto la prima questione, quella interna. I piani per l'occupazione dello Shanxy sono pronti, ma direi che è il caso di progettare l'assogettamento di tutta la Cina.
    Shanxy dovrebbe cadere presto, e per l'invasione il Kantogun basta ed avanza, quindi mi muoverei anche verso Guanxy Clixque, attaccabile dalla base di Taipei, con la stessa motivazione per lo Shanxy, ovvero è uno stato illegale ed irriconosciuto, un territorio che per il leggittimov governo cinese è incapace di controllare e quindi lo facciamo per dovere internazionale.
    Una volta fatto il tutto non ci resta che aspettare un Casus Belli per muoverci anche verso il leggittimo governo cinese. Quest'ultima operazione sarà ben più ampia ma ugualmente possibile, visto lo stato delle forze armate cinesi, ma assorbirà molte energie.
    Verso il governo di Chiang mi dichiaro per una linea che comunque ci leggittimi a livello internazionale, quindi non procedere ad instaurazioni unilaterali di fantocci o di annessioni ma a firmarci comunque un formale pezzo di carta (quindi ne eventi e ne creazione di fantocci dopo gli eventi, ma trattato di pace con riduzione a fantoccio). Questo ci leggittimerà nel protettorato e nel nome di questo potremo reclamare anche altri territori cinesi (Tibet, Mongolia... altrimenti non sono più considerati nazionali per i cinesi, ho già provato questo trucchetto più volte)
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora colleghi, abbiamo risolto la prima questione, quella interna. I piani per l'occupazione dello Shanxy sono pronti, ma direi che è il caso di progettare l'assogettamento di tutta la Cina.
    Shanxy dovrebbe cadere presto, e per l'invasione il Kantogun basta ed avanza, quindi mi muoverei anche verso Guanxy Clixque, attaccabile dalla base di Taipei, con la stessa motivazione per lo Shanxy, ovvero è uno stato illegale ed irriconosciuto, un territorio che per il leggittimov governo cinese è incapace di controllare e quindi lo facciamo per dovere internazionale.
    Una volta fatto il tutto non ci resta che aspettare un Casus Belli per muoverci anche verso il leggittimo governo cinese. Quest'ultima operazione sarà ben più ampia ma ugualmente possibile, visto lo stato delle forze armate cinesi, ma assorbirà molte energie.
    Verso il governo di Chiang mi dichiaro per una linea che comunque ci leggittimi a livello internazionale, quindi non procedere ad instaurazioni unilaterali di fantocci o di annessioni ma a firmarci comunque un formale pezzo di carta (quindi ne eventi e ne creazione di fantocci dopo gli eventi, ma trattato di pace con riduzione a fantoccio). Questo ci leggittimerà nel protettorato e nel nome di questo potremo reclamare anche altri territori cinesi (Tibet, Mongolia... altrimenti non sono più considerati nazionali per i cinesi, ho già provato questo trucchetto più volte)
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    OFF - se creiamo la cina-nanchino questa rivendica mongolia e tibet...
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non mi è mai capitata. Anche il Manchuko accorperei al fantoccio cinese.
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per quello ci sarà tempo... cmq prova la cina nanchino... veramente eccezionale... sforna vagonate di divisioni...
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La Cina Nanchino è effettivamente eccezionale, ma nella mia partita se la liberavo poi si rifiutava di annettere la cina nazionalistica, anche con tutti i punti vittoria, a voi è successo? Io alla fine ho aspettato di annettere tutta la cina ma poi potevo solo liberare la Nazionalista, che ha questi vantaggi:
    1)non ha il malus 10 di disorganizzazione
    2)prende le truppe degli staterelli cinesi quando li annette
    3)tech teams "migliori"
    svantaggi
    1)le mancano core su manciuria, honk kong e mongolia e anche sinkiang mi pare
    2)il ministro che fa sconti enormi alle fanterie non c'è l'ha, ne ha un'altro ma che non garantisce bonus così grandi
    In linea di massima preferirei liberare la Cina Nanchino ma se questo vuol dire aspettare il 40(evento di resa della cina) tanto vale annettere prima e liberare la Cina nazionalista :humm:

    Per il resto, l'idea di annettere alla cina la manciuria non è affatto male, tanto la manciuria da sola è praticamente inutile...

    Ultima nota, se occupate Beiping in Shanxy l'evento dell'incidente Marco polo non scatta, comunque penso che valga la pena avvantaggiarsi considerando che con il golpe saremo già guerrafondai al massimo(o quasi) ;)
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Annetterla e liberarla o crearla con l'evento significherebbe creare uno stato che reclama poche province (Yunnan, Guanxy e Shanxy, senza Hong Kong, Shangai, la Manciuria e le province di confine, la Mongolia, Sikiang, il Tibet e Taiwan), pessimi ministri e pochi generali. Dobbiamo riunire tutta la Cina se vogliamo creare la grande fabbrica di fanteria che ci serve.

    Nessuna azione unilaterale insomma, ci serve una firmetta di Chiang (insomma dobbiamo farci pace in game e ridurla a fantoccio)
     
  11. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    \\ sarò un sommergibilista ma non so se conviene fidarsi della fanteria cinese...:D \\
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    a me non risulta che ministri e generali siano così terribili...
    cmq dobbiamo considerare anche il problema dottrine... se liberiamo la cina-nanchino avrà le nostre e non quelle sgualfe cinesi... ;)
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sì infatti non consideravo nemmeno l'ipotesi di concludere una pace con fantocciamento, ma piuttosto annettere e liberare la cina naz in modo che abbia le nostre dottrine. Comunque a generali e tech è meglio la cina nazionalista, c'è giusto il problema dei core da considerare, oltre al bonus nella fanteria di cui gode il primo ministro della Cina-Nanchino...
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Con tutti i territori nazionali la cina avrà almeno 4 slot di ricerca, che ci mettiamo a cambiarle.


    I generali sono quelli che sono ma almeno sono di più. Comunque passi la Cina Nanchino, ma non l'affantocciamento della cina nazionalista tramite l'evento "il giappone ridisegna la mappa dell'estremo oriente" o liberazione dopo l'annessione.

    Resto dell'idea che questo fantoccio deve reclamare e racchiudere tutti i territori cinesi, dal tibet alla manciuria e a taiwan.
    Considerate anche il fattore belligeranza, sarebbe molto molto minore evitando la decisione unilaterale.
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sono d'accordo anche io una cina senza tutti i core non è molto bella a livello di gdr, ma se creiamo la Cina nanchino e la cina nazionalista non è ancora battuta Nanchino non annetterà mai i Cinesi(almeno è accaduto così nella mia partita )e bisogna aspettare il 1940(l'evento di resa)
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Beh perchè on game non abbiamo assalito Shanxy?

    ed ora che ci siamo prendiamo anche Guanxy Clixque. Sono disponile per guidare una spedizione.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Si stanno ancora disponendo le truppe, senza rischieramento strategico c'è voluto parecchio tempo, in termini di gdr (siamo 20 giorni avanti al golpe) si può sempre dire che l'invasione è già cominciata ma sotto forma di piccole incursioni, no? :cautious:
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // ecco voi terricoli siete sempre a cercare scuse per i vostri fallimenti, ci vuole la corte marziale:D //
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ma cavolo come hai fatto a creare nanchino :wall: ecco i tre problemi che sorgono se provo a crearla:

    Edit: nessuno!!! probabilemente l'altra volta era andato qualcosa storto, stavolta dopo aver creato nanchino ho potuto annettere i nazionalisti senza problemi... Nel cercare la soluzione mi è venuta un'idea geniale però :D...
    Allora come ben saprete ogni minors che si invade la Cina finisce per annetterselo e fregarsi le truppe... potremmo rinchiudere le loro divisioni da qualche parte, prendere tutti i punti vittoria e poi ottenere la fantoccizzazione, ottenendo 40 forse 50 divisioni o anche di più, che certo sono schifose, con la dottrina guerriglia etc, però non consumano niente e sono sempre utili per scopi difensivi.. Testato in una partita e funziona, ho a disposizione ben 3 cine e i nazionalisti con 50 divisioni:)look: ) se trovate troppo assurda l'idea fa niente, a me piacerebbe però avere la vecchia armata Cinese unita con i Giapponesi contro il Bolscevismo :D

    altra possibilità che forse è anche meglio sarebbe liberare la Cina nazionalista e dargli tutti i core storici... hanno dei comandanti molto migliori e più numerosi, per non parlare dei tech teams (non ci crederete ma quelli della cina nanchino sono peggio dei nazionalisti) oltretutto si fregherebbero le divisioni dei warlords dopo averli annessi, e avrebbero una dottrina di terra decente dopo...
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    boh... io sono più per una condotta "storica" o quantomeno "pseudo-storica"... cmq fate vobis... la cina nazionalista ha tech team e generali migliori, la cina nanchino ha dottrine migliori... ci sarebbe anche da fare un discorso sull'IA delle due cine... però sinceramente non so quali siano le differenze...
     

Condividi questa Pagina