1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dai-Nippon Teikoku Kaigun - 大日本帝國海軍

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da mazzocco, 14 Marzo 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mieri cari amici colleghi della marina,ho bisogno di sapere come intendete dividere la flotta,e decidere la base di ogni flotta

    grand'ammiraglio ryoga,perfavore potrebbe farmi avere questi piani in settimana?




    distintisaluti

    qwehuiko
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    scusate l'avevo dimenticato,l'età si fa sentire

    la marina ha fatto un ottimo lavoro,sono orgoglioso di voi
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Sono onorato che il mio lavoro sia apprezzato da una delle più alte cariche istituzionali dell'impero

    //noi non siamo mica come quei puzzoni dell'esercito :no: //
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    //la stampa prende nota di queste "divergenze" all'interno delle due forze armate//
     
  6. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    // all'inteno delle forze armate ci sono sempre "divergenze" come tra alpini e bersaglieri o tra marines e US Army:D //
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ammiraglio Mazzoshiro, Retroammiraglio Edox, Capitano Takashi
    ho dato un'occhiata ravvicinata al comparto delle ricerche tecniche e, riconoscendo alcune inefficienze, ho approntato un secondo piano di ricerca per quest'anno.

    -Dottrine Navali
    Anti-Sub Warfare
    Convoy Creation

    Serviranno a tutti i nostri insediamenti per garantire un minimo di sicurezza ai convogli.

    -Armamenti Navali
    '36 Basic ASW
    '38 Aircraft Carrier
    '37 Improved Battlecruisers
    '37 Improved Heavy Cruiser

    Penso che la ricerca su nuove tipologie di armamenti abbia la precedenza, intendo tralasciare temporaneamente le corazzate per focalizzarci sulle navi a lungo raggio e le navi d'attacco di stazza inferiore. Inoltre sarebbe utile rifornire qualche nave con tecnologie anti-sommergibile, visto lo strettissimo raggio delle nostre torpediniere (tutte obsolete)


    Ho inoltre controllato il piano di produzione e ho notato che sono in produzione 2 CL e 1 DD di livello obsoleto, penso sarebbe meglio eliminarli dalla lista di produzione, in cambio di un qualche genere di accordo con il ministero dell'Economia.


    Inoltre, se dovesse avanzare tempo, prima della fine dell'anno, avrei intenzione di ricercare un nuovo innovativo mezzo di attacco.

    -Fanteria
    '37 Marine Division
    Un corpo di Fanteria di esclusivo utilizzo della marina.

    Tralasceremo invece, almeno per quest'anno, la ricerca di nuove tipologie di aerosiluranti (//il prossimo è del '41//), dottrine aeree (//quelle che ci interessano sono comunque di un periodo abbastanza avanzato//), cacciatorpediniere (//tech del '38//), incrociatori leggeri (// tech del '41//) e le corazzate (//inutili al momento//).
    I sottomarini sono invece a un punto tale che non credo necessiteranno ricerche per almeno 5 anni (//la tech seguente è del '44, quindi ricercandola nel '41-'42 avremo comunque un sostanziale vantaggio senza sprecare risorse ora//)

    La scaletta di ricerca sarebbe quindi
    1- '36 Basic ASW (Armamenti Navali)
    2- Anti-Sub Warfare (Dottrine Navali)
    3- Convoy Creation (Dottrine Navali)
    4- '37 Improved Battlecruisers (Armamenti Navali)
    5- '37 Improved Heavy Cruiser (Armamenti Navali)
    6- '38 Aircraft Carrier (Armamenti Navali)
    7- '37 Marine Division


    Aspetto i vostri progetti nel campo della produzione, particolarmente il comparto aereo e sottomarino (la marina standard dovrà attendere le nuove tecnologie navali).
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Proporrei la creazione anche di una o due flotte di sommergibili calsse IV per rafforzare la nostra marina di profondità, almeno per avere un potenziale di 10 squadre sottomarine.
    Il piano è ottimo per quest'anno ma avere una divisione di marines a solo utilizzo della marina non creerà dissapori con l'esercito?
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Nessuno ci ha ancora imposto l'embargo sulle produzioni, se loro vogliono qualcosa che facciano domanda per farselo produrre :D

    Dunque per conto della flotta sottomarina, c'è richiesta di un incremento della forza da combattimento.
    Nel rispetto della richiesta del Capitano Takashi e del piano per il riarmo navale proposto dall'Ammiraglio Mazzoshiro, farò richiesta presso il ministro della produzione per la creazione di almeno 2 flotte da 6 squadre di sommergibili, in modo da pensionare o tenere da parte la flotta che possediamo al momento.
     
  10. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Il ministro Sahuko,dopo aver ascoltato le parole del direttore dello Yomiuri,si recò dritto nell'ufficio della Marina.
    Dopo essere entrato esordì con queste parole.

    buongiorno.Sono qui per parlare,in qualità di Ministro della propaganda,con un ufficiale della marina riguardo ad una faccenda giornalistica.

    Così si sedette ed aspetto che qualche ufficiale lo ricevesse.
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Il Grand'ammiraglio alzò gli occhi dai piani in preparazione e guardò lo statista, dopo qualche secondo lo riconobbe per il ministro degli Esteri.

    "Ministro, mi meraviglio che in questi giorni lei riesca ancora a girare con tranquillità, nonostante quei fanatici dell'esercito che girano per strada ovunque, è stato tranquillo il viaggio fino ad Okinawa?"
    Poi fece caso anche a quello che il ministro degli esteri aveva detto e quasi sbuffò "questa faccenda giornalistica cosa riguarda di preciso?
    Ma aspetti, prima di rispondere si sieda e prenda quest'ottimo saké, ci è appena stato inviato da Nagasaki"

    Lo fece quindi accomodare e aspettò cortesemente, mentre teneva d'occhio la porta da cui, avrebbero dovuto arrivare gli ultimi piani da parte dei suoi sottoposti "se Edozaki* e Hierosaka si sbrigassero, magari potremmo passare ai fatti" pensò con una smorfia, sedendosi e guardando in viso il suo collega scribacchino.







    //*: nome di fantasia inventato sul momento, visto che Edox suona male :D //
     
  12. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Il ministro bevve il sakè e si sedette.

    Grand ammiraglio ottimo questo sakè.
    Ma ora passiamo ha fatti più importanti,dopo le tensione che ha creato l'esercito,Lenfil,il direttore del giornale Yomiuri,ha chiesto un'intervista con una persona in vista della marina per parlargli riguardo a questo argomento.
    Spero che lei sia disponibile

    //cos'è il sakè....niente di tossico vero:cautious://
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Edozaki? carino...sarà il mio nuovo nome!:D
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0

    "Uno scribbacchino? E cosa vuole da me?" L'ammiraglio osservò stupefatto il collega. Poi, con un cenno della mano classificò la cosa come poco impegnativa e aggiunse "D'accordo, mi mandi uno di questi giornalisti, ma non le garantisco niente, tendo a non avere un buon rapporto con chi mi fa domande troppo dirette"



    //PS: Il saké è LA bevanda alcolica giapponese per eccellenza, lo si può definire una sottospecie di liquore :p //

    //PS2: Edox, di quanti navali hai bisogno in totale?//
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // il sake è un distillato di riso //

    dobbiamo approntare un piano delle produzioni che ci servono da sottoporre al ministro Nilohito Terubo Kolfiko
     
  16. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Stavo perlappunto cercando di capire di quanto abbisognava la produzione aeronavale, al momento abbiamo
    -2 o più serie da 6 SSIV
    -6 caccia (da procrastinare a quando avremo la tecnologia adatta)
    -un numero indeterminato di aeronavali

    Piuttosto, sarebbe opportuno richiedere un incremento dei vascelli da trasporto e delle scorte, altrimenti l'esercito dovrà mangiare sassi o i manciuriani (non che il sapore sia diverso, presumo).
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    *Lenfil entrò nell'ufficio del Grande Ammiraglio dopo essere stato sguadrato e controllato più volte dagli uomini armati della Marina li presenti, dopo aver effettuato un profondo inchino si andò a sedere*

    Innanzitutto la ringrazio per aver dedicato un pò del suo tempo per noi della Yomiuri.
    Ma cominciamo subito con l'intervista.
    Se non vuole rispondere faccia pure

    1. Marina Imperiale e Marine Occidentali
    Quale è il modello da seguire? Inglese? O la Marina Giapponese ha deciso che non ha più bisogno di un modello straniero?
    Lo scontro tra sostenitori di Corazzate e Portaerei è molto acceso, quale è la vostra posizione in merito? Quale quello della Marina in generale attualmente?

    2. Conferenza Navale di Londra
    Mancano pochi giorni alla Conferenza ma già le prima voci parlano di un ridimensionamento del rapporto tra le flotte Giapponese-Inglese-Americana a discapito di quella Nipponica, c'è chi parla di 5-5-3.
    Queste sono le conseguenze per aver abbandonato la Società delle Nazioni e per il colpo di mano del 31.
    Quale è la vostra risposta?
    Verranno accettati i termini? O ci dobbiamo aspettare un ulteriore allontanamento?

    3. Posizione della Marina riguardo alla situazione interna ed Esercito
    L'Esercito sembra più forte che mai, è inutile negarlo, nel 1931 l'Esercito ha fatto quello che Tokyo non voleva e la Marina ha assistito in silenzio e impotente a questo scempio.
    Anche noi abbiamo i nostri informatori..non posso negarvi che voci parlano di un piano dell'Esercito per invadere lo Shanxi..altre sminuiscono il tutto a semplici piani teorici.
    La notizia non è ancora stata resa pubblica, ci può confermare le voci?
    Quale è la posizione della Marina? Possiamo parlare di fronte compatto con il Governo?

    Arigatou gozaimasu


    //OFF
    Ma sono entrato nel bel mezzo della conversazione tra Ryoga e Mazzocco o state parlando in Off Topic??
    //
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Mi scusi. lei chi è?

    come si permette di interrompere una importantissima riunione dell'alto comendo della marina imperiale giapponese?

    non mi interessa cosa è lo Yomiuri noi stiamo approntando un piano di produzione per le navi e lei ci interrope per chiedere cosa ne pensiamo dell'esercito?

    Mi faccia il favore, esca e aspetti di essere chiamato per porre le sue domande.

    Arriverderci

    * appena uscito il molesto giornalista l'ammiraglio Mazzoshiro chiamò il corpo di guardia chiedendo il nome dei piantoni in quel momento, si appuntò i nomi, le cambuse delle navi imperiali avranno presto nuovi pelariso *
     
  19. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    //veramente aveva un'appuntamento:contratto: leggi sopra//
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    //lo so che aveva un appuntamento, ma ha interrotto una riunione tra me e l'ammiraglio Ryoga, io non vado al giornale a fargli delle domande mantre è in riunione con mimmmo, aspetto ci essere chiamato nel suo ufficio :D //
     

Condividi questa Pagina