1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

cosa è lo spread? perché sarebbe così importante? qualcuno è in grado di spiegarlo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 29 Maggio 2018.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Contando che è da dicembre scorso che chiedo contatti con la mia banca per cambiare il mutuo da tasso variabile a tasso fisso ora con tutto quello che sta succedendo È ora che vado con un secchio di letame in banca e ll obbligo a modificarmi il mutuo?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Affitta la casa ai tuoi figli e tempo perpetuo e digli che smetti di pagarlo

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Che "chiedi" ? Basta che ti presenti lì e che ti siedi davanti al consulente, lavorano a provvigione e a produzione, sai quanto sono contenti se ti piazzi lì dalle 9 fino alle 13 ?

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Vabbè io dalle 9:00 alle 13:00 lavoro poi per tutto il resto la giornata non faccio niente ma proprio dalle 9:00 alle 13:00 lavoro

5. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    @GyJeX Fa il consulente pure lui ahahaha

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sì consulente alimentare ... Esporto dalla Sicilia e dalla Puglia prodotti alimentari per rivenderli in Lombardia @StarUGO può confermare

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ormai sono solo un consolante... Aiuto chi sta peggio di me.

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Se tu fossi meno criptico ti assumerei pure ma al 90% delle volte non capisco le tue risposte

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Provaci tu a dettare a un 3310, cazzarola...

• Funny Funny x 2
  10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    :rolleyes: :whistle:

11. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Vedrai quando le tue entrate diventeranno in nuove lire mentre il mutuo resterà in euro essendo un contratto tra privati

• Funny Funny x 1
  12. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Certo se puoi adeguarare le tue entrate cambiando le tariffe (professionisti, industriali, artigiani commercianti) dell'inflazione te ne freghi, se hai un reddito fisso, stipendio o pensione sei fottuto.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    "che mi frega se aumenta la benzina ? Tanto sempre 20 euro ne metto!"

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Gli stipendi e le tariffe si adeguano all'inflazione "naturalmente", il problema è quando sale l'euribor senza inflazione.

• Funny Funny x 2
  15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Che sei una grande azienda se sei un piccolo imprenditore come me non puoi permetterti di aumentare di €0,05 il prodotto al cliente anche se i tuoi fornitori ti aumentano ogni anno del due% 3% la materia prima ... Io da quando ho aperto l'attività non ho mai aumentato i prezzi i fornitori dei biscotti mi hanno aumentato i prezzi perché è aumentato l'uovo i fornitori delle mandorle hanno aumentato i prezzi perché le mandorle sono sono rincarate eccetera eccetera eccetera

• Agree Agree x 1
  16. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Voglio sul forum il feedback -> o_O

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Mamma mia come siete cocciuti...
    Gli stipendi , le tariffe e ogni altra variazione soggetta al libero mercato si adeguano naturalmente all'inflazione, magari oggi no, nemmeno domani, ma è un effetto che avverrà sicuramente.
    Ci può essere il problema di chi , magari stipendiato, deve attendere l'adeguamento contrattuale , soprattutto nei sitemi rigidi all'Italiana con CCNL di categoria nazionalizzati, ma ad ogni modo il l'aggiornamento arriva.
    Se non arriva , e quindi sostanzialmente il suo stipendio si abbassa uno cambia lavoro e va dove gli offrono di più, oppure vuol dire che quello stipendio gli va bene cmq.
    UN discorso a parte invece è l'euribor che non è una cosa direttamente collegata all'inflazione

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Bacca il liberale :lol: La fine della proprietà privata e l'inizio del servizio a pagamento perenne :lol:

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    in realtà il mio concetto di libertà è molto simile a quello che tu chiami autarchia personale

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Secondo il tuo ragionamento dovrei fare il nomade per lavorare... E per fare il nomade non dovrei avere nessun immobile di proprietà. Quindi vivere di servizi tipo l'affitto perenne.

Condividi questa Pagina