1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Jaqen (Cina/NK) vs distruttorelegio(USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da DistruttoreLegio, 27 Ottobre 2014.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    provo con la guerra psicologica per farlo sbagliare ... ( magari mi morde sul anfibio o sulla beretta e si spacca i denti )
     
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Faccio il possibile, purtroppo sono settimane molto incasinate. Per di più i cinesi sono un fottiliardo, e son lenti da muovere...

    E devo anche pensarci un attimino, visto che non posso fare il gaggio e scorrazzare all'aperto, dato che anche solo un tuo M47 se mi centra (ed hanno % di colpo a segno del 40% e più anche nell'OP fire) ho buone possibilità di esplodere con gioia.

    Almeno i turni che sto facendo con enrico sono diventati più veloci :D
    Oggi mi dedico a te! :)

    Comunque non ho capito perchè hai tenuto indietro tutti quegli elicotterini fino ad ora.


    Edit: come non detto, vedi sotto
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2014
  3. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Distruttore, fra l'altro, a me manca il turno nuovo da fare, io te l'ho mandato il 19 novembre....

    Mi viene il dubbio non ti sia arrivato, a sto punto.

    Edit: DURRRRRRRRRRRRR, sono ritardato io.
    Era salvato nelle BOZZE ma non l'aveva inviato.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2014
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Rimandato, dammi una voce se è arrivato stavolta.
     
  5. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Il prezzo della gueRa:

    Image 000.png Image 004.png
    Image 001.png Image 005.png
    Image 002.png

    Image 003.png

    Image 006.png
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Al di là della carrellata di immagini, potete vedere che lo scontro è stato supercruento, specie a nord ed al centro.

    Distruttore ha dalla sua una sfiga notevole, nel suo turno riesce a centrarmi ripetutamente un IS-2 con tutti i tipi di proiettili che ha a disposizione, dagli HEAT dei 105mm corti ai SABOT dei 90mm lunghi, ed a non riuscire a penetrarmi.

    Per mia fortuna, i suoi due carri rimangono lì dove hanno sparato, sul lato sud, e finiscono in un fuoco incrociato (in generale è il modo in cui gli ho fatto più danni, oltre che con i corpo a corpo di fanteria) da più lati, saltando entrambi. Oltretutto i miei tank potevano sparare senza muoversi, e per una delle prime volte nella partita vedo percentuali di tiro per colpire sopra il 50%.

    I recce di distruttore si iniziano a vedere solo adesso, molto fastidiosi, ma forse un po' tardi per influenzare la partita.

    Inizio a sospettare che non abbia nessun supporto aereo o di aviazione, mentre la mia artiglieria fa il primo (e probabilmente ultimo) colpo a segno della partita.

    Ci avviamo anche qui verso la conclusione, alla fine la massa corazzata pesante ha pagato abbastanza, complice una botta di culo (il famoso fuoco incrociato nel settore nord) che mi ha consentito di capitalizzare su quella che forse è stata un po' di indefinizione nello schwerpunkt da parte di Distruttore.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Disporre dei Patton e mostrarne il fianco non e' una delle cose piu' sagge da fare...
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    é difficile non mostrare il fianco se i maledetti rossi sono ovunque ...
     
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Questa volta in effetti avevi poche alternative, ero di fronte, sopra e dietro di te, o ti muovevi a tutta velocità verso una qualche direzione (ma ormai non avevi i numeri per avanzare, potevi solo ritrarti), oppure il fuoco incrociato non lo potevi evitare.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',ma se tu avessi tenuto una linea continua,per quanti fossero,sempre davanti li trovavi.
    Se poi avessi voluto avanzare in un punto,mandavi avanti della ricognizione ( size0 , elicotteri, aerei spia).
     
  11. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ugo, Distruttore ha cercato di tenere una linea continua, aveva 3 o 4 gruppi di combattimento omogenei sparsi lungo tutto il fronte.

    Il mio schieramento invece era completamente sbilanciato verso il settore nord, dei miei 30 carri a sud ce ne erano solo 4 (più due di riserva nelle retrovie): così quando sono avanzato a nord lui ha cercato di fermarmi dal centro, mi ha girato il fianco ed è stato annientato a nord, e quando sono avanzato anche a centro nord, il suo settore sud si è ritrovato isolato ed avanzato in profondità.
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @Jaqen, se non ci becchiamo nel torneo,sarei veramente curioso di fare una partitina con te,se ne avrai tempo e voglia.
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Mi farò asfaltare volentieri, magari post torneo però :)

    (anche perchè nel torneo non è che mi aspetti di andare molto avanti XD)
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    bhè a questo turno esco io ... perciò andate avanti voi ... mi sembra ovvio ... ...
     
  15. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Distruttore, guarda che noi ne dobbiamo giocare un'altra tutti, e dal girone passa solo il 1°, per cui c'è ampio tempo perchè finisca ultimo :)
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    AHAHAHAHhahahahahahaha, 'a @Jaqen ,oltre che abile a Sp sei anche un fine umorista :D
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    si si lo so pensavo i primi 2 ...
     
  18. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ormai al povero distruttore legio è rimasto un po' pochino con cui giocare.
    Al momento conto in piedi solo 3 MBT, 2 APC, una mezza dozzina di AA ed un po' di fanteria sparsa.

    Anche lui adesso si sta ripigliando molto bene (un poco come enrico), e sta riraggruppando le sue forze in modo da rendermi ostica l'avanzata, ma credo che abbia subito troppo danno nella prima fase dello scontro perchè possa opporsi adesso.

    Fra l'altro, al netto di una notevole dose di fortuna (colpi di culo con artiglieria, la mia corazza cinese fatta in germania da quanto è robusta e cose di questo tipo), quando avevo fatto il piano di battaglia (perchè, al contrario che contro enrico, dove NON avevo un piano XD, qui ne avevo pensato uno) non avrei mai pensato funzionasse così incredibilmente bene.
    Tutto quello che poteva funzionare (l'imboscata iniziale via elitrasporti, l'uso dello smoke per coprirmi l'avanzata, lo sbilanciamento totale dello schieramento per blitzare a nord usando le colline per separare le forze usa, la trappola a sud, etc...) ha funzionato. Davvero improbabile, ed è stata forse la botta di fortuna più grossa.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ...e infatti......
    :lol:
     
  20. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Asd :p.

    Vabbè, intendo dire che ha riraggruppato i carri rimasti e si è abbastanza ritirato dall'accerchiamento, ora non riesco più farglieli saltare 3 o 4 alla volta in un turno :)

    Enrico quando è passato sulla superdifensiva è stato ostico, ma è passato troppo tardi in quella modalità lì.
     

Condividi questa Pagina