1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco Consiglio Black Ice - Italia

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da albertismo, 2 Maggio 2015.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    915
    Ratings:
    +169
    Ciao comandanti!
    dopo una prima distrastrosa esperienza (con l'Italia) ieri ho scaricato l'ultima versione del Black ICe ed ho iniziato una nuova partita sempre con l'Italia (che sta procedendo alla grande). Inizio barando un poco poichè la guerra in Etipioa dura da anni..
    Riformo l'esercito: elimino la catena di comando in essere e qualsiasi divisione leggera. Si ragiona in gruppi di 5 armate composti da 5 divisioni (Fanteria+Art+Anticarro+Eng+recon Cavalry). Ne metto in produzione 30. Per l'Africa preparo 15 divisioni con il solito schema, solamente con light Infantry al posti della regolare. Produco 18 squadre di intercettori (aggiornatissimi con dottrine aggiornate) e dispongo di 9 bombardieri navali (Aggiornati al '39 con dottrine aggiornate). La marina non la tocco.
    Nel 1937 ammasso truppe sul confine Jugoslavo. Entro nell'asse e dichiaro Guerra. Dopo tre -quattro mesi l'avanzata rallenta a causa dell'entrata in causa della Romania a fianco della Jugoslavia quando.. l'UK mi dichiara guerra! Non me lo aspettavo e sono impreparato. Firmo di corsa la pace con la Jugoslavia e spedisco tutto l'esercito sul fronte francese, con gli alleati che senza resistenze invadono da Nizza e dilagano fino a Genova. Risco a fermare l'avanzata e recuper terreno.
    In nord d'Africa non sono impreparato, avevo giusto in tempo schierato le forze.

    La guerra procede lenta ma alla fine, dopo un anno, sbaraglio la Francia conquistando Parigi. Annetto la Francia :)-D)!
    In nord d'africa rischio di perdere la guerra quando invio 4 armate di nuovissimi carri medi (med.arm + mot AT + mot ART + Mot Infantry + Eng). Dopo la caduta di Parigi avanzo fino ad Alessandria!

    La RN massacra la RM. I miei intercettori invece reggono il confronto con la Raf sia nel med che in Libia.

    Avanzo sempre più e assedio Alessandria. Adesso non so cosa fare.
    come prendere Gibilterra? sto costruendo tre armate studiate per il fort busting: carri pesanti, artiglieria pesante, commando, fanteria motorizzata e AT motorizzato. Anche in previsione di Barbarossa. Ma non posso inviarle in uno sbarco anfibio vero? Nell'invadere la Spagna ho paura di perdere tempo.
    Dovrei anzi invadere Jugo e Romania ed ammassare truppe sul confine con l'URSS? (nell'ultima partita i Russi hanno asfaltato i tedeschi..). Posto alcuni screen (battaglie in Egitto; scontri aerei; armata fort busting).

    Aspetto consigli!!! Grazie!!!
    HoI3_4.jpg HoI3_5.jpg HoI3_6.jpg HoI3_7.jpg HoI3_8.jpg HoI3_9.jpg HoI3_MAP_ITA_1939.9.1.1_1.jpg


    HoI3_3.jpg
     
  2. robertocoppola91

    robertocoppola91

    Registrato:
    31 Dicembre 2015
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    ciao.....una domanda ...io ho l'ultima versione di black ice....il problema e che nn posso giocarci perche appena tento di salvare una partita crasha....sai aiutarmi ???
     
  3. osama99

    osama99

    Registrato:
    6 Marzo 2016
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    io ti consiglio di inviare un'armata da fort busting in Siria, per poi usarla in Israele (se sei fortunato riesci a superare Suez senza intoppi ed invadere l'Egitto da due parti), poi in previsione Barbarossa invaderei la Turchia (attacchi il Caucaso e magari sbarchi in Crimea), Jugoslavia e Romania magari attaccale a Barbarossa finita, la Spagna è più una perdita di tempo
     

Condividi questa Pagina