1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Consigli per alleanze ed amicizie?

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da corsair, 30 Giugno 2010.

  1. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    visto il nuovo acquisto di HOI3 SFI ho deciso di iniziare una nuova partita con l'Italia dal 1936 applicando uno scenario, per me, standard.
    Dal 36 al 39/40 potenziamento industriale/economico:D, dal 40 guerra verso Jugo e Grecia:D.
    Tutto procedeva bene con IC 320, risorse abbondanti grazie ai commerci e annessione delle due nazioni citate sopra:love:.

    Ma... nella primavera del 41 la Germania mi dichiara guerra:eek: mandando a pallino l'idea di alleanza contro il resto del mondo.:facepalm:

    Chiedo consiglio sull'uso della diplomazia e dello spianggio per mantenere buoni rapporti con Germania e potenziali alleati considerando che:

    • Ad inizio partita ho potenziato lo spionaggio e modificato gli obiettivi verso le nazioni che m'interessavano su "sostieni il nostro partito" (o qualcosa del genere)
    • Per sostenere la mia economia ho concluso affari con tutti, ed i migliori con USA e URSS (in quanto i più ricchi) con i quali ho raggiundo un livello di amicizia di 200.
    • Spessissimo mi appariva un pop-up che m'informava che l'URSS mi stava influenzando, mentre io non so come farlo a mia volta con le nazioni che m'interessano.
    In sintesi come posso controllare la politica estera in maniera da potermi scegliere gli alleati.
     
  2. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    bella domanda! La risposta interessa anche a me :)

    anche a me non é molto chiaro come posso fare a scegliermi gli alleati e a tenermeli stretti :(
     
  3. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0


    Ha hahaah ovvio allora che ti ha attaccato la germania :) eri un "comunista democratico " al 100%

    Per influenzare una nazione vai sul pannello diplomazia, clicki sulla bandiera di chi ti interessa e selezioni influenza nazione !!

    Inoltre ci si avvicina di piu ad un "blocco" (asse ally o comit) in base al volume di scambi ed in base ai confini che hai con loro piu svariate cose... se imposti mappa politica, e vai con la freccia su un territorio ti dice tutti i bonus e malus che ha, e verso dove si sta allineando
     
  4. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Ciao

    Business is business ... altrimenti come la sviluppo l'economia?:D

    Inserisco un immagine perché proprio non trovo il pulsante. Sai l'Inglese ...:piango:

    Si ma se i rapporti sono tali da non riuscire ad avere commerci (coma capita a me in questo momento) non puoi migliorarli. Serve solo a mantenerli buoni o a migliorarli ulteriormente.


    Questa funzione non riesco a trovarla ... :confused:
     

    Files Allegati:

  5. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Se puo' essere utile ed interessante, ho rigiocato la stessa partita ma questa volta dopo l'occupazione della Grecia ho riposizionato ingenti truppe sul confine nord e vesto i membri dell'asse.:D
    Dopo un po' sono spuntate alcune formazioni che hanno verificato il confine.:sadomaso:
    E' trascorso un mese e non hanno ancora dichiarato guerra.:D
    Potere della deterrenza? Che l'AI sia effettivamente I(ntelligente)?

    Devo dire che SFI si sta dimostrando parecchio intrigante e per nulla scontato e prevedibile.:approved:
     

Condividi questa Pagina